giovedì 24 marzo 2011

Week end intenso per la rugby Samb


Fonte: rugby Samb

Ancora un fine settimana di intensa attività per la Rugby Samb che, schiera in campo le squadre di quattro categorie in altrettanti eventi sportivi.
La squadra Seniores di Serie C della Rugby Samb esce sconfitta sul campo del Fabriano Rugby, la Under 18, unica squadra a giocare in casa al Ballarin, si afferma contro i coetanei del Sena Rugby, la Under 16 supera senza indugi la formazione dello Stamura ad Ancona mentre l'Under 14 cede contro i pari età dello Stamura.

Questi i risultati:
Serie C: Fabriano Rugby - ASD Rugby Club Sambenedettese 50 – 5
Under 18 : ASD Rugby Club Sambenedettese – Sena Rugby 32 – 17
Under 16 : Stamura Ancona Rugby – ASD Rugby Club Sambenedettese 0-85
Under 14: Stamura Ancona Rugby – ASD Rugby Club Sambenedettese 45-12

Commento dei singoli incontri:

SENIORES / SERIE C
Domenica amara per la Rugby Samb che perde a Fabriano 50 – 5.
Causa numerose assenze dell’ultimo momento, i rossoblu poco hanno potuto contro un avversario altrimenti sicuramente allo loro portata.
Questa la formazione schierata dall’allenatore Massi: Raffaelli, Mori, Ruggeri, Capriotti, Gandolfo, Cantalamessa, Zambianchi, Pignati, Del Colle Giuseppe, Berni, Del Colle Giovanni, Valentini, Del Zompo, Annibali, Piergallini.
I punti della Rugby Samb sono stati frutto di un’unica mete messa a segno da Zambianchi.
Domenica prossima 27/03/2011 ultima partita di campionato, al Ballarin contro l’Amatori Fermo.

Under 18
Pur giocando priva di alcuni elementi indisponibili per malattia, la Rugby Samb si impone al Ballarin contro il Sena Rugby con il risultato di 32-17.
I punti della Rugby Samb sono stati frutto di 6 mete (3 di Meherzi, 2 di Siniscalchi ed una di Ruggieri), di cui una trasformata da Palestini. C’è però un certo rammarico per non essere riusciti a concretizzare maggiormente gli ampi spazi lasciati necessariamente da un avversario che ha giocato tutta la partita in inferiorità numerica; purtroppo numerosi, e ormai cronici, eccessi di individualismo hanno impedito ai rossoblu di rendere più rotondo il risultato a loro favore. Si è evidenziata anche qualche incertezza nelle chiusure, che ha consentito al Sena Rugby di segnare 3 mete di cui una trasformata.
Questa la formazione messa in campo dagli allenatori Massi e Paragona: Recinelli, Colaccini, Meherzi, D’Angelo Riccardo, Siniscalchi, Valeri, Pellei, Ruggieri, D’Amario, D’Angelo Mirco, Palestini, Muratore, Ferrante Cavallaro, Raffaelli, Filiaggi (Guarnieri).
Domenica prossima 27/03/2011 la Rugby Samb giocherà in trasferta contro il Romagna Rugby Juniores, una franchigia dei migliori giocatori delle società romagnole, la cui prima squadra è in testa al proprio girone del Campionato di Serie B.

Under 16
Quasi una formalità quella di arrivare agli impianti di Ancona e disputare questa partita.
Troppa infatti la differenza tra le due formazioni come, chiaramente, lasciava immaginare la classifica.
I ragazzi rossoblu erano già in vantaggio dopo pochi secondi dal via e contrariamente alle loro abitudini, hanno continuato a tenere alto il ritmo della partita.
Tante sostituzioni e tanti esordi dal primo minuto non hanno mutato l'andamento della partita. Pur con un avversario così poco consistente, abbiamo però avuto il modo di provare qualche nuovo ruolo. La partita si è quindi trascinata fino al termine senza grandi emozioni se
non le prime mete dei nostri due compagni di squadra, Davide Ceroni e Edoardo Sabatini.
Questo il commento del coach Simonetti: ora ci rimetteremo al lavoro in attesa di questo finale di campionato in cui dovremo essere compatti ed uniti per arrivare più in alto possibile.

Under 14
I ragazzi della Under 14, continuano il loro cammino nelle attività ufficiali di categoria ma non trovano la lucidità per affrontare una partita sicuramente alla loro portata.
I ragazzi rossoblu scendono in campo con buona volontà ma sin da subito emerge che non riescono a trovare altrettanta concentrazione e finiscono per fare leva solo sugli individualismi lasciando spazio alla pressione dell’Ancona che riesce ad essere più concreta.
Sicuramente nei rossoblu è stata determinante la poca presenza nei punti d’incontro e l’incertezza nel coprire le rack, purtroppo l’elevato turn over dei ragazzi per assenze che si è venuto a determinare nelle ultime domeniche ha costretto molti ragazzi a giocare in posizioni a loro poco consone e questo è sicuramente uno dei motivi che ha determinato il calo di
rendimento.
I punti della Samb sono stati segnati dai gemelli Leonardo e Francesco con una metà ciascuno ed una trasformazione di Francesco.
Il risultato finale è di 45-12 per lo Stamura Ancona Rugby.
Certamente queste battute d’arresto sono episodi da quali è necessario ripartite con decisione per ritrovare la determinazione che consentirà ai ragazzi rossoblu di crescere non solo sportivamente.