martedì 15 marzo 2011

Il Sena vince su tutti i fronti

Fonte: Sena rugby


Il Sena Rugby sta vivendo nelle ultime settimane un periodo particolarmente florido.

La squadra senigalliese, attiva nel campionato FIR di serie C Seniores e, da quest'anno, anche nel campionato interregionale Under 18 con una propria formazione, ha infatti colto, negli ultimi incontri, delle buone vittorie.

Domenica 6 Marzo, la prima squadra è stata impegnata, per il campionato di serie C, nella trasferta in terra romagnola contro il Meldola Rugby.

Su un campo ancora parzialmente coperto dalle recenti abbondanti nevicate, i Galli neri hanno affrontato con grande determinazione l'avversario, decisi a portare a casa un buon risultato.

I ragazzi erano affamati di vittoria dopo l'ultimo incontro disputato, perso per un solo punto e dopo essere sempre rimasti in vantaggio, fino a dieci minuti dalla fine.

Dopo aver valutato se il terreno di gioco fosse idoneo o meno a disputare la partita, per la presenza di neve e fango, il direttore di gara ha stabilito che era possibile giocare, e così ha avuto inizio l'incontro.

Il Sena Rugby ha da subito aggredito gli avversari, lasciando intendere quali fossero le sue intenzioni.

Si sono così succedute, in continua progressione, le segnature della squadra di Senigallia, alla quale gli avversari hanno opposto una resistenza rivelatasi insufficiente ad arginare la fame di risultati dei nostri ragazzi.

Arrivano dunque le mete di Forconi, Api, Basili e le due trasformazioni di quest'ultimo, per un primo tempo che si chiude sullo 0-19.

Il Sena non si accontenta, mostra il suo volto cinico e nel secondo tempo giunge a marcare altre due mete, di nuovo con Forconi e poi con Ricci, entrambe trasformate dal chirurgico piede di Basili, che non sbaglia davvero un colpo.

Finale che vede dunque il Sena Rugby Senigallia vittorioso su Meldola per 33 a 0, con buone prospettive per i prossimi incontri che la squadra dovrà disputare.

Questa vittoria frutta in classifica alla formazione seniores un bottino pieno di ben cinque punti, formati dai quattro punti canonici per la vittoria, cui si somma un ulteriore punto, per il c.d. "bonus offensivo".

Solo la domenica precedente, inoltre, la formazione Under 18 del Sena ha raggiunto un importante risultato, conquistando una meritata vittoria contro una formazione di lungo corso, come la Sef Stamura Ancona, per 25 punti a 17.

I ragazzi di Senigallia hanno chiuso il primo tempo sul 10 pari, realizzando due mete. Altre tre segnature sono poi arrivate nel secondo tempo, che il Sena Rugby Under 18 conduceva, fino a pochi minuti dalla fine, per 25 a 10. Proprio nel finale è sopraggiunta la terza meta dei padroni di casa anconetani, che hanno quindi accorciato sul definitivo 17-25.

Le prospettive del Sena Rugby assumono contorni via via più definiti, con una prima squadra che, dopo l'assestamento di inizio stagione dovuto all'inserimento di numerosi nuovi giocatori, inizia ad avere in campo un proprio equilibrio ed un settore giovanile che lascia davvero ben sperare per il futuro, più o meno immediato, della vivace associazione rugbistica Senigalliese.

Molti ragazzi attualmente impegnati nel campionato Under 18 potranno infatti fare il loro ingresso in prima squadra già dalla prossima stagione, mentre continueranno ad avvicendarsi in formazioni di età crescente i più piccoli, ma sempre agguerriti giocatori delle formazioni Under 16, Under 14, Under 12 ed Under 8, tutti al momento impegnati nell'allenamento in vista degli eventi federali organizzati per loro.

Nelle prospettive del Sena Rugby, il settore giovanile ha una importanza primaria e fondamentale, essendo l'unico investimento che potrà permettere a questa Associazione di vincere la difficile prova contro il tempo che rende ancora più difficile la sua scommessa volta a radicare a Senigallia il Rugby, mitico sport dalla palla ovale.