Domani presso il campo Aurini musica per l'Amatori Rugby Ascoli in occasione del 150°anniversario dell'unità d'Italia.
La manifestazione organizzata dall'Amatori Rugby Ascoli e fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale prevede la presenza del Corpo Bandistico di Venagrande per l'esecuzione dell'Inno di Mameli, nello spirito di dare seguito alle manifestazioni Comunali e Provinciali che hanno riscosso un enorme successo in fatto di partecipazione di tanti ragazzi. In questa occasione la Società ascolana schiererà tutte le categorie al gran completo, tranne quelle impegnate in trasferta e dare modo ai ragazzi di respirare questa aria da tricolore, fondata su valori che quelli che giocano a Rugby ben conoscono.
Dalle ore 11,30 Saranno presenti le autorità istituzionali cittadine per dare lustro a questa manifestazione, il Sindaco Guido Castelli in primis, galvanizzato dalla sua presenza alla vittoriosa partita dell'Italia sulla Francia allo Stadio Flaminio.
A proposito della partita tra ITALIA-FRANCIA un ragazzo dell'Amatori Rugby Ascoli Under 14 si è reso protagonista di un gesto encomiabile mettendo a segno forse la meta più bella della partita.
Leonardo BRUNO, detto LO CICERO, questo è il nome del ragazzo, ha trovato sugli spalti un portafogli con all' ìnterno una ingente somma di denaro e prontamente
coinvolgendo il padre ha fatto in modo di recapitarlo alle forze dell'ordine
presenti allo stadio.
La notizia è stata riportata subito dalla Gazzetta dello Sport e da altri organi di Stampa. Orgogliosi di questo gesto tutti i componenti dell'Amatori Rugby Ascoli
intendono dare un giusto riconoscimento a questo ragazzo che ha tenuto alto il nome della Società e soprattutto del RUGBY.
Anche la Federazione a nome del Presidente Dondi ha inviato un piccolo omaggio al ragazzo a testimonianza che questi gesti non vanno sottovalutati soprattutto se i protagonisti sono dei ragazzi, Bravo Leonardo, nostro LO CICERO.
Alla fine della Cerimonia alle ore 12, 00 in punto inizierà la partita del Campionato ELITE tra l'Ascoli e il fortissimo Parma , tutti sugli spalti a tifare per la compagine Ascolana che continua ad accumulare prestazione di tutto rilievo, mostrando individualità che altre squadre hanno iniziato a seguire.