giovedì 24 marzo 2011

Fabriano sorprende la Sambenedettese

Fonte: Fabriano rugby


La partita

Dopo una settimana trascorsa a riflettere sugli errori commessi, ma anche sui miglioramenti espressi nell’ultima partita casalinga, contro l’Amatori Fermo Rugby, e con la formazione ridotta al minimo. Il Fabriano è riuscita a giocare una buona partita capitalizzando un ottimo risultato.

I Sambenedettesi, giunti a Fabriano anche loro in formazione fortemente rimaneggiata, senza riserve e con pochi minuti sull’inizio della partita, quindi con l’impossibilità di approfondire schemi e chiamate, nonostante l’esperienza e la buona qualità dei giocatori, non ha saputo colmare il gap iniziale.

Nel primo tempo gli ospiti, sono stati in grado di fronteggiare bene gli attacchi dei fabrianesi, che hanno progressivamente preso in mano la partita, marcando una prima meta e relativa trasformazione, per poi ripetersi prima dell’intervallo, fissando il risultato parziale sul 14 a 0.

Nella ripresa, come era prevedibile, i sambenedettesi si sono riorganizzati e fatti sotto in più occasioni, mettendo alla prova le linee difensive fabrianesi, fino alla marcatura della loro unica meta, segnata grazie al gioco aperto sui giocatori della tre-quarti. Il Fabriano ha saputo interpretare le mosse avversarie, e mettendo a segno una continuata serie di placcaggi non ha consentito agli avversari di organizzare il proprio gioco, in seguito la quantità di gioco messa in campo dai ragazzi della mischia, ha consentito alla squadra di guadagnare spazio per poi riuscire a marcare altre cinque mete.

Alla fine della partita, per il Fabriano avranno segnato Ragni, Carloni, Ponzio e Morichelli, oltre ai calci piazzati realizzati da Poeta.

La squadra

Maccari, Ponzio, Sghiatti, Janigro, Mogiani, Ragni, Lombardi, Carloni, Santini, Ghilardi, Bellucci, Lorenzetti, Morichelli, Poeta, Lombardi . A disposizione: Giosuè, Ronchetti.

Prossima partita:

Domenica 27 marzo alle 15.30, presso il campo da rugby di Camerino, ospiti della neonata CUS Camerino.