venerdì 20 aprile 2012

Macerata chiude al secondo posto



Fonte: Macerata

Chiude al secondo posto l'Amatori Rugby Macerata, battendo in maniera indiscutibile il Falconara.
Nonostante freddo e pioggia è stato numeroso il pubblico che ha assistito al confronto ed ha sostenuto i padroni di casa.
Gli Amatori sono stati i dominatori del campo per tutto il corso della partita e solo dopo dieci minuti varcano l'area di meta col capitano Storani.
Il confronto è stato influenzato dal terreno scivoloso e dalla palla viscida, per questo motivo i maceratesi hanno impostato un gioco molto duro sulle penetrazioni, sia nelle vicinanze dei raggruppamenti, sia nello spazio largo della trequarti, al quale la difesa del Falconara ha opposto una fiera difesa.
Allo scadere del primo tempo Macerata allunga le distanze con la meta dell'indomabile flanker Olivelli.
Nel secondo parziale i maceratesi continuano a presiedere la metà campo avversaria e mettono nel tabellone altri 6 punti coi i calci di punizione del cecchino Evangelista.
Solo poche sono state le occasioni in cui i falconaresi hanno messo in crisi la coriacea linea di difesa degli Amatori ed il risultato finale urla  il 18 a 3.
“Esprimo con tutto il movimento rugbistico di Macerata la piu' assoluta e piena soddisfazione” dichiara il Presidente Matteo Medori “i ragazzi in campo hanno dimostrato la grinta che deve essere messa in quella che per noi era una vera finale. É stata una stagione densa di soddisfazioni, con le giovanili prima di tutto. Con ognuna delle nostre divisioni abbiamo raggiunto le alte posizioni delle classifiche, il che ci fa essere, in questo momento, una delle piu' competitive realtà marchigiane. Ci godremo questa gioia e poi ricominceremo a lavorare sodo, a testa bassa, come si fa da queste parti.”

Nessun commento:

Posta un commento