venerdì 6 aprile 2012

Camerino conclude al terzo posto


di Paolo Ortolani

Ultima di campionato e fine dei giochi. A Perugia oggi si gareggia per il secondo posto. Archiviata la vittoria di girone a favore del Città di Castello, rimangono da assegnare gli altri due gradini del podio. Nessuno però oggi si sarebbe aspettato un Camerino così rinunciatario. Il risultato finale di 25 a 0 a favore dei perugini sta a dimostrare la quadratura della formazione di casa e a sottolineare  lo spirito evanescente dei camerti. Sarà per l’orario anomalo (si è iniziato alle ore 13) oppure per  l’inconsueta calura estiva, fatto sta che il Camerino non ha affrontato questo match con la necessaria convinzione e con la determinazione che le è usuale. Incassare cinque mete e rimanere a zero non è assolutamente consuetudine per la forte formazione marchigiana. Per dirla in maniera folkloristica, con la testa già in vacanza, gli universitari si sono presentati a Perugia con lo stesso spirito dello scolaretto che va in gita alla Città della Domenica!
Tutto ciò va considerato come un episodio isolato. Al secondo campionato in assoluto, il terzo posto a 61 punti é un traguardo sicuramente positivo che soddisfa i giovani universitari, la dirigenza e tutto il pubblico che li ha seguiti con entusiasmo ed affetto. Rimane il discorso assolutamente positivo di un campionato comunque condotto per metà da capolista e sempre nelle posizione di vertice. Con l’organico al completo, gli universitari hanno saputo farsi valere. In dirittura d’arrivo  c’è stato un calo di tensione. Camerti distratti e affaticati. Sono cose che capitano. La “medaglia di bronzo” rimane un risultato di ottima fattura tecnica ed emotiva che premia quanto dimostrato in campo. All’Amatori Perugia 2003 il sincero applauso per la seconda piazza meritatamente conquistata. Ci sarà tempo per riflessioni e prospettive.

La formazione del Cus Camerino rugby: Bisbocci, Titini, Merli, Macaluso L., Pompei, Ciciani, Pavoni (k), Cerqueti, Ortolani (vk), Ronconi, Lucaioli, Corsalini, Ossoli, Canullo,Paganelli. A disposizione: Merli, Mosciatti, Macaluso F., Massimi, Galassi, Ariano.

Nessun commento:

Posta un commento