venerdì 20 aprile 2012

Il Fabriano chiude in belezza





Di Roberto Santini (Fabriano)

La partita
Il recupero della 15° giornata conclude il campionato di serie C Marche-Umbria del Fabriano Rugby che arriva a Moscosi di Cingoli, sicuro del quarto posto in classifica, ma con la voglia di scavalcare anche il Perugia Senior ed ottenere la quarta posizione assoluta.
La partita, che stenta a decollare, nei minuti finali del primo tempo vede i fabrianesi passare in vantaggio con una meta non trasformata e chiudere cosi , con il risultato parziale di 5 a 0. Nel secondo tempo un gioco lento e poco spettacolare porta i fabbri a realizzare le quattro mete necessarie a conquistare il punto di bonus, poche azioni da segnalare, le migliori quelle del Moscosi che pur avendo realizzato una sola meta si è reso pericoloso in diverse occasioni.
Finisce cosi un campionato dove le squadre veterane l’hanno fatta da padrone e le formazioni di Fabriano e Camerino si sono inserite tra quelle di vertice togliendosi non poche soddisfazioni, superando anche l’agguerrita concorrenza del Perugia Rugby Senior. Pienamente soddisfatta la dirigenza del Fabriano che ha ottenuto dai ragazzi quanto chiesto ad inizio stagione, merito di un gruppo affiatato e dello staff tecnico che quest’anno ha introdotto tante novità con ottimi risultati. Inoltre è stato positivo  l’inserimento delle nuove leve, che si sono subito integrate, dando un contributo importante alla squadra.

A breve nuove attività coinvolgeranno i settori giovanili del Fabriano Rugby e della prima squadra.

La squadra

Ragni, Merloni, Michelangeli, Riccioni, Janigro, Carloni, Pirliteanu, Lombardi, Becchetti, Beccacece, Capalti, Lucas, Ronchetti, Morichelli, Migliarini. A disposizione: Poeta, Rossi, Sghiatti, Ferretti, Teodori, Sepe.

La Classifica

1.     Città di Castello 77 (-4)*
2.     Amatori Perugia 2003 65 (-8)
3.     Cus Camerino 61
4.     Fabriano 57 (-8)
5.     Perugia Senior 52 (-8)
6.     Gualdo Nocera 32
7.     Porto Sant'Elpidio 20 (-8) *
8.     Valmetauro Titans 12
9.     Guardia Martana 8 (-4) *
1.  Moscosi 2008 5 (-16)**

Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili

Nessun commento:

Posta un commento