martedì 24 aprile 2012

Il Sena chiude con una vittoria


Fonte: Sena

Domenica 22 aprile, si è giocata  a Senigallia nell’impianto del parco del Rosciolo denominato SENA PARK l’ultima partita  del campionato di serie C, ed il SENA RUGBY esce vittorioso dall’incontro con il punteggio finale di 43 a 5.

Le condizioni climatiche erano ottime e  Il terreno di gioco del Sena Park si trovava in buone condizioni nonostante le  abbondanti precipitazioni piovose dei giorni passati, e quindi , il direttore di gara (sig.                    di                      ), alle ore 14,30 ha dato regolare inizio all'incontro, alla presenza di un folto pubblico.

I Galli neri hanno affrontato con grande determinazione l'avversario, decisi a portare a casa un buon risultato, e a mettere in pratica gli insegnamenti dei coach Boccarossa e Gargamelli che stanno facendo crescere la formazione senigalliese sia dal punto di vista tecnico che comportamentale..

Dall’inizio della partita il SENA RUGBY prende il possesso della metà campo avversaria imponendo una supremazia territoriale che già all’ottavo minuto di gioco da i suoi frutti con una meta di Michele Forconi trasformata da Marco Basili, ma è tutto il primo tempo che si svolge in ugual modo con il SENA RUGBY che tiene in mano le redini del gioco con buona prestazione del pacchetto di mischia e ottime giocate dei tre quarti che danno i suoi frutti con la segnatura di altre due mete, segnate rispettivamente dal flanker Daniel Niwgue che si è fatto un bel regalo per i suoi diciotto anni e  dal mediano di mischia Lorenzo Zamponi, inoltre il SENA RUGBY ha potuto usufruire di una meta tecnica e di una punizione, tutti i calci sono stati trasformati ed il primo tempo si è chiuso con il punteggi parziale di 31 a 0  

Inizia il secondo tempo e per una decina di minuti la squadra ospite cerca di reagire e costruisce delle azioni offensive  che vedono la finalizzazione con la segnatura di una meta, da parte del loro tre quarti Canapini, la meta non trasformata frutta 5 punti che a fine partita risulteranno gli unici segnati dal Fano rugby.

Nell’ultima mezz’ora di gara il SENA RUGBY riprende a macinare gioco e riesce a segnare altre due mete, una con il mediano di apertura Marco Basili e l’altra con la tre quarti centro Simone Conti il punteggio finale rimane fissato a 43 a 5 per il SENA RUGBY

Saluto finale fra i giocatori con il classico “corridoio” come da prassi nel rugby,  e poi tutto il SENA RUGBY sotto la tribuna a salutare e raccogliere i festeggiamenti del pubblico di casa, alla fine di tutto tutta la squadra in cerchio ad ascoltare le considerazioni “a caldo” dei due coach che vengono issati sulle spalle dei giocatori in segno di festeggiamento e stima.

Si chiude così il quinto campionato giocato dal SENA RUGBY. Quest’anno la squadra è cresciuta dal punto di vista tecnico in maniera considerevole grazie all’esperienza dei due coach che hanno alle spalle molti anni di rugby giocato e di rugby insegnato.

Continuano gli impegni per la formazione Under 14 la mattina impegnata a Pesaro contro la formazione delle “Formiche” e prossimamente con la quarta e ultima fase dei “concentramenti” a loro riservati e di cui almeno un paio speriamo di farli giocare all’impianto del  SENA PARK di parco del Rosciolo, mentre saranno organizzati un paio di “test match” per la prima squadra anch’essi da giocare nel campo di Senigallia, mentre per tutto il mese di maggio il SENA RUGBY offre a tutti i “ragazzi” dagli 8 ai 42 anni di provare il rugby gratuitamente sotto la guida dei propri tecnici.


Formazione del Sena Rugby 1 G. Sebastianelli, 2 N. Sagrati, 3, M Forconi, 4 E. Battisti, 5 S. Badiali, 6 D. Nigwue, 7 D. Api, 8 A. Bailetti, 9 L. Zamponi, 10 M. Basili 11 E. Belbusti, 12 S. Gentilotti,13 S. Conti, 14 N Valsecchi, 15 L. Testaguzza a disposizione G.De Felici, E. Tassi, E. Formica, M.Rexai , A. Belogi, T. Manoni, F. Marcantoni allenatori M. Boccarossa e G. Gargamelli D.S D. Battisti e D.T. 1° squadra F. Francescangeli. Medico sociale dott. M Valsecchi

Nessun commento:

Posta un commento