venerdì 6 aprile 2012

Fabriano non va oltre al pareggio


Ultima partita casalinga del campionato, a Fabriano arriva il Rugby Perugia Senior, squadra di grande esperienza e di lunga tradizione rugbistica. A Perugia l’andata finì con una vittoria della squadra di casa, risultato che i perugini vogliono replicare. Altrettanto il Fabriano, che in casa vende sempre molto cara la pelle, vuole chiudere le sfide casalinghe con una bella vittoria. Così con entrambe le squadre determinate alla vittoria nasce una bella sfida rugbistica, con punti di incontri molto duri e continui tentativi di attacco. Il Fabriano passa subito in vantaggio con una meta, gli ospiti rispondono con molti calci di punizione, dovuti all’eccessiva fallosità dei padroni di casa. I fabrianesi trovano una seconda meta, grazie agli attacchi piuttosto brevi e concreti, purtroppo in difesa continuano i falli e Perugia ha un’ottima percentuale di realizzazione. Poi alla fine del primo tempo arriva anche una meta (sarà l’unica di tutta la partita) da parte dei perugini che fissano il risultato parziale sul 19-12.
La volontà del Fabriano è quella di andare a marcare la meta per riacciuffare gli ospiti, così ogni calcio di punizione viene spedito in touche per avvicinarsi alla linea di meta avversaria. Dopo diversi tentativi finalmente la meta arriva! Ed è il pareggio. Ma ci sono ancora più di venti minuti da giocare ed entrambe le squadre non ci stanno a chiudere con questo risultato. Così si vedono diversi attacchi, in particolare da parte degli ospiti che rimangono nella 22 fabrianese per circa dieci minuti consecutivi. Il Fabriano si difende come può, con le unghie e con i denti, un paio di volte conquista il pallone ma senza riuscire ad allontanare il gioco. Poi finalmente dopo una palla annullata e diversi salvataggi sulla linea si riesce a mandar la palla fuori, partita finita e primo pareggio stagionale.
Nel complesso è stata una partita molto dura e combattuta. Il Fabriano ha dimostrato di riuscire a difendere con ottimo spirito di sacrificio e di essere anche capace di risalire e fare meta. Infatti sono tre le mete realizzate contro una sola da parte degli ospiti, peccato per i troppi falli del primo tempo che hanno permesso al Perugia di realizzare ben 12 punti.

Il 15 aprile ci sarà l’ultimo incontro del campionato, a Moscosi. Se i fabrianesi riusciranno a imporsi sui padroni di casa il quarto posto in campionato sarà garantito!  

Nessun commento:

Posta un commento