venerdì 27 aprile 2012

La Legio lavora sui piccoli

Il lavoro della Legio Picena continua incessantemente in quanto sabato 21 aprile al campo ‘Aurini’ di Ascoli Piceno è scesa in campo l’under 12 e domenica 22 aprile allo stadio’F.lli Ballarin’ di San Benedetto è scesa in campo l’under 14. Al concentramento del 21 aprile i piccoli legionari dell’under 12 hanno affrontato i pari età dell’Amatori Ascoli e della Samb rugby; nonostante disputassero il loro secondo concentramento si sono mossi bene in campo, sia come singoli che come gruppo, creando diverse belle azioni. Sono riusciti a vincere entrambe le partite che hanno disputato ma il merito di questi risultati va al lavoro che stanno facendo gli allenatori, che mettendo a frutto l’esperienza dell’anno passato, sono riusciti a trasmettere ai giovani giocatori i rudimenti del gioco del rugby.

Per quanto riguarda l’under 14, quest’ultima ha affrontato per l’ennesima volta la seconda under 14 dell’Amatori Ascoli.
I piccoli legionari hanno disputato un match molto combattuto e lottato senza timori reverenziali verso i ragazzi dell’Amatori; il fatto che sono notevolmente migliorati nei placcaggi e nell’occupazione del campo soprattutto in fase difensiva e che sono diventati più abili nel muovere il pallone con la linea dei tre quarti gli ha dato la possibilità, in diversi casi, di giocare finalmente alla pari, mettendo diverse volte in difficoltà gli avversari; stanno sempre di più acquisendo la convinzione nei loro mezzi e in quello che possono realmente dare in campo. La partita è finita a favore dei bianconeri 48 a 5. La crescita c’è; questo è indicativo che bisogna lasciare che le condizioni migliori maturino nel tempo, soprattutto riguardo al fattore dell’autostima di tutto il gruppo e dei singoli atleti. Serve solo la pazienza di aspettare e continuare a lavorare con la stessa gioia e voglia di sempre. Soddisfatto il vice presidente Apostoli ma che precisa si continuerà ad impostare il lavoro sul campo mettendo al primo posto la parte ludica goliardica del rugby sicuri che questa è la strada giusta per crescere bene i ragazzi sia dell’under 12 che per quelli dell’under 14. Il prossimo appuntamento è per domenica 29 aprile al Ballarin dove i legionari affronteranno i pari età dell’ Amatori Jesi rugby.

Nessun commento:

Posta un commento