venerdì 20 aprile 2012

Il Colorno spegne i sogni dell'Unione under 20


di Mauro Muratore (Unione San Benedetto)
Sfuma il sogno di accedere al campionato interregionale èlite dell’Zona nord - Unione Rugby San Benedetto under 20; come era nelle previsioni della vigilia il compito per i ragazzi rosso – blu era arduo contro il Colorno Rugby under 20, ed il campo ha dimostrato la differenza tecnica ed anche fisica tra le due formazioni.
L’Unione ha giocato nel primo tempo alla pari con i più titolati avversari mettendoli più volte in difficoltà, riuscendo ad andare in meta con Castelletti e trasformando un calcio piazzato con Corradetti, mantenendo limitato il distacco del punteggio a soli 9 punti 17 a 8 per gli avversari.
Nel secondo tempo i rosso – blu non riescono a ripetere l’intensità della prestazione del primo tempo lasciando spazio all’avversario che prende il largo nel punteggio finale di 44 a 8, che penalizza oltremisura i ragazzi sambenedettesi autori di una prestazione coraggiosa e volenterosa che non è bastata per limare la differenza tra le due formazioni.
Gli allenatori Massi e Citeroni hanno messo in campo la seguente formazione: Corradetti, Castelletti, D’Angelo R., Felici, Nacollari (Di Paolo), Pellei cap., Del Prete, D’Amario (Cocchi), Maranci, D’Angelo M. (Valeri), Maccaferro (Palmiero), Palestini (Sabatini), Zid, Muratore (Boniolo), Felicetti (DiBuò).
Mete: 1 Castelletti.
Calci piazzati: 1 Corradetti.
Un plauso va comunque a questi splendidi ragazzi ed ai loro allenatori che hanno regalato una stagione piena di emozioni e successi a tutto il movimento rugbystico sambenedettese.
Nel pomeriggio infine la squadra seniores dell’Unione ha battuto il Sena Zona nord - Rugby 31 a 11 nell’ ultimo turno del campionato di serie C, e si appresta sostenere i futuri spareggi per l’accesso alla tanto agognata serie B.
Infine un ringraziamento dovuto alle mamme del terzo tempo per il generoso contributo offerto, e a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento