lunedì 31 maggio 2010

Il Falconara alza il Trofeo Uguccioni della Coppa Marche

Giovedì sera 27 Maggio nel campo di Cingoli contro i Lupi di S Vicino, abbiamo vinto 33-7 l’ultima partita ufficiale della stagione 2009/10 e conquistato il nostro primo trofeo. Questa vittoria ci permette di chiudere in bellezza una difficile stagione, dove le amarezze spesso hanno avuto la meglio sulle gioie sportive. Il bilancio finale ci lascia molto soddisfatti almeno per due motivi, il primo perché a livello sportivo abbiamo comunque conquistato un importante sesto posto in campionato e la vittoria di questo torneo; il secondo è la crescita del gruppo, siamo maturati, sia come giocatori, che come uomini-ragazzi e questo è per noi il risultato più importante!!

Tornando alla partita di ieri, possiamo dire che è stata molto difficile e combattuta, soprattutto nel primo tempo, dove i nostri avversari essendo scesi in campo più determinati e aggressivi di noi, ci hanno messo molto in difficoltà. I primi venti minuti il risultato non si sbloccava, nonostante la nostra supremazia territoriale e di possesso palla. Eravamo molto sicuri di fare una partita facile e invece grazie ai nostri numerosi errori e al nervosismo per i numerosi palloni persi non riuscivamo a sbloccare il risultato. Solo al 25° Jelich riusciva a portarci in vantaggio, ma dopo appena cinque minuti i Lupi riuscivano a pareggiare con una bella meta. Qui mentalmente abbiamo subito un po’ il colpo e l’euforia dei nostri avversari, ma grazie a una bella giocata sulla trequarti l’ottimo Regini, oggi sicuramente il migliore in campo, realizzava la meta del nuovo vantaggio che ci permetteva di chiudere il primo tempo sul 14-7. Il secondo tempo la nostra squadra è scesa in campo più attenta e aggressiva e nonostante i sempre numerosi errori, riusciva comunque a chiudere la partita con altre tre mete ben realizzate da Regini, Ricci e Posanzini.

Ora ci prepariamo alla serata di gala di fine stagione che ci vedrà tutti insieme, con mogli e fidanzate, a festeggiare al Ristorante “La buca gustosa” presso il Conero Golf Club, del nostro amico Chef Marco Passini, con l’occasione sfoggeremo la nostra nuova cravatta del Rugby Falconara e annunceremo le nuove novità tecniche del prossimo anno, con ringraziamenti, saluti e premiazioni.

Martedì 1 Giugno incontro finale dei ragazzi delle medie con circa 100 ragazzi che hanno giocato a rugby a scuola. Sabato 29 Maggio allo stadio Fioretti di Castelferretti faremo una mattinata di rugby con circa 250 bambini delle scuole elementari e il pomeriggio al Roccheggiani abbiamo la festa finale del minirugby regionale, una bella occasione per gustarsi un sano mini rugby e vedere i nostri numerosi bambini all’opera nello stadio della loro città, allora ci vediamo allo stadio, saluti fabio.

Nessun commento:

Posta un commento