giovedì 6 maggio 2010

5 per Mille per il rugby?

Ecco un'ulteriore possibilità per le società rugbistiche della regione. Peccato che scada domani Ma è possibile ancora provarci.

Al via anche quest’anno la campagna per beneficiare del 5 per mille.
Dopo la riapertura dei termini – con scadenza 30/04/2010 – per la presentazione delle dichiarazioni sostitutive relative agli anni precedenti, è stata aperta la procedura per l’iscrizione on line ai registri dei soggetti ammessi al beneficio in relazione al corrente anno
2010.

Le categorie di enti che posso accedere al beneficio, le modalità di iscrizione e i criteri di ammissione al riparto per le diverse tipologie di soggetti sono state stabilite con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 aprile 2010. I settori da beneficiare sono gli stessi individuati per l'anno 2009, fra cui le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, così come sono state confermate le procedure di ammissione e i requisiti che devono avere i soggetti rientranti nelle diverse tipologie di enti.

I tempi sono tuttavia molto stretti: i soggetti beneficiari hanno infatti tempo soltanto fino al
7 maggio per la presentazione della che, come per il passato, potrà essere effettuata
esclusivamente tramite web.

Le modalità operative sono state indicate con un comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate in data 23 Aprile u.s.; modalità e scadenze sono del tutto simili a quelle previste per le ONLUS e gli enti del volontariato.

Nessun commento:

Posta un commento