lunedì 31 maggio 2010

Assemblea ordinaria Legio Picena

Fonte: Legio Picena

Nella giornata di sabato 29 maggio , la legio picena rugby ha organizzato l’assemblea ordinaria annuale a cui erano presenti i giocatori seniores , gli allenatori, alcuni dirigenti della samb rugby e genitori di ambe le squadre , tutto ripreso attentamente dalla piacevole presenza del sindaco e dall’ assessore all’ ambiente Paolo Canducci, dove metteva all’ordine del giorno, oltre ai soliti punti stabiliti ( conferma presidente e consiglio direttivo, resoconto delle attivita seniores e giovanili, etc.. ), la pubblica relazione riguardante la mancata riunificazione delle due società.

Il presidente della legio, Antonio Angelini , prendendo spunto dalla lettera della Samb Rugby datata 3 settembre 2009, in cui si dichiarava che, in modo diverso e diversa convinzione, c’era la disponibilità di portare avanti l’iniziativa delle dimissioni dei due presidenti e lo scioglimento dei rispettivi consigli direttivi per far si che si potesse costituire una nuova ed unica società a San Benedetto, fa notare al pubblico presente che in realtà tale proposta non si può concretizzare appunto perché il presidente Fioroni non è intenzionato a portarla avanti. Si è specificato apertamente che il direttivo legionario, durante la stagione trascorsa, si è profuso nel cercare di eliminare qualunque situazione potesse essere di impedimento per raggiungere lo scopo (invio richiesta di preventivo per poter allenarsi e giocare al campo ballarin , rimessa del mandato del presidente nelle mani del sindaco Gaspari ,collaborazione tra i settori giovanili delle due società) ma nonostante ciò il presidente della samb rugby , appellandosi al fatto che , tale riunificazione avrebbe creato grossi problemi alla samb rugby ( quali ?) non ha voluto portare a compimento tale proposta .

Il presidente della legio picena insieme ai due partecipanti della riunione avvenuta il 6 maggio in presenza del sindaco e del suo segretario, Franco Miti e Seproni Marco,ha specificato che dalla parte della legio picena si vuole ricreare un unico movimento rugby stico in città e dintorni, senza pregiudicare la storia del rugby a san benedetto (i componenti della Legio sono stati anche componenti della Samb rugby e anche la legio fa parte, ormai, della storia della san benedetto rugbystica) e senza pregiudicare il futuro dei giovani rugbysti sanbenedettesi. Inoltre si prodigherà a finche’ si possa fare il campo da rugby per tutti i giocatori e volenterosi del rugby sanbenedettese.

La conclusione è stata quella di prodigarsi da parte dei presenti del settore samb rugby di esporre pubblicamente all’interno della loro società tale discorso, come opportunità di un futuro migliore. I legionari adempiuto allo svolgimento dell’assemblea annuale ,si sono subito buttati nell’affrontare l’avventura del V torneo di mini rugby di Citta Di Castello insieme all’amatori ascoli rugby. In tale torneo svoltosi domenica 30 maggio 2010, facendo partecipare squadre miste delle due società le compagini under 8 , 10 e 12 si sono ampiamente raggiunti gli scopi che si proponevano i responsabili dei due settori giovanili PICENE : il divertimento per tutti gli atleti partecipanti. La Legio Picena ringrazia sentitamente la dirigenza dell’amatori ascoli rugby , in particolar modo del loro responsabile del settore giovanile Gianluca D’amico per l’opportunita che è stata offerta.

Nessun commento:

Posta un commento