di Roberto Santini (Fabriano)
Fabriano Rugby vs Porto S. Elpidio 46 - 8
La partita
Partita casalinga per il Fabriano Rugby, che ospita la formazione di Porto San’Elpidio.
I fabrianesi passano presto in vantaggio, dominando tutto il primo tempo che si chiude con il punteggio parziale di 20 a 0, nella ripresa un scatto d’orgoglio avversario porta gli ospiti prima a conquistare 3 punti con un calcio di punizione e pochi minuti dopo a marcare una meta, che resta l’unico neo della vittoria fabrianese, infatti da lì in poi il Fabriano ha imposto il proprio gioco, soprattutto con i veloci trequarti riuscendo cosi a marcare altre 4 mete, che portano il risultato finale sul 46 a 8 per Fabriano. Finalmente un risultato soddisfacente, perché oltre all’obbiettivo prefissato dei 5 punti, utili per la classifica, il gioco espresso in campo soddisfa tutte le attese, infatti oltre alla sinfonia perfetta che c’è stata tra la mischia ed i trequarti, c’è la conferma di un eccellente Migliarni per i calci piazzati, che è riuscito a centrare 7 volte su 9 la grande acca, mettendo a frutto gli sforzi di tutta la squadra.
Il prossimo incontro è fissato per domenica 6 novembre a Camerino, ore 14.30.
La squadra: Migliarini, Kim, Ronchetti, Beccacece, Santarelli, Lucas, Luzi, Carloni, Pirliteanu, Ragni, Fronzi, Janigro, Betti, Riccioni, Dina. A disposizione: Merloni, Sghiatti, Ferretti, Capalti, Rametta, Rossi, Morichelli. Coach Team: Sciamanna e Lombardi.
Classifica
Cus Camerino 20, Città di Castello 11 (-4)*, Perugia Senior 10 (-4), Amatori Perugia 2003 8 (-8), Fabriano 7 (-8), Guardia Martana 5, Porto Sant'Elpidio 4 (-4)*, Gualdo Nocera 1, Valmetauro Titans 1, Moscosi 2008 -2 (-8)
Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili
* penalità di -4 punti durante il campionato
Nessun commento:
Posta un commento