giovedì 6 ottobre 2011

Nuova stagione e nuovo campo per l'Ascoli

Domenica prossima 9 Ottobre si parte . La serie C Elite in casa contro il Bologna, la Under 20 in trasferta a Fano e la Under 16 a Pesaro contro il San Lorenzo .


Dopo le fatiche della preparazione e amichevoli di lusso, vedi Rieti, inizia la nuova avventura della Stagione agonistica 2011 e 2012

Si sta tingendo di verde il campo Aurini grazie ad un intervento “radicale” da parte della Società Fainplast Rugby Ascoli che dopo soli due anni di gestione dell’Impianto ora destinato ad uso esclusivo per il rugby ha deciso di migliorare il terreno di gioco con un bel manto erboso. Un impianto quello dell’Aurini snobbato dal calcio giocato compreso quello amatoriale (ultimi a resistere) per le cattive condizioni del terreno di gioco, lasciato per troppo tempo all’abbandono.

Una scelta coraggiosa da parte del Rugby Ascoli che ha accettato la proposta dell’Amministrazione Comunale, che ha permesso di lasciare solo al calcio l’Impianto in erba sintetica di Monterocco , impianto questo omologato anche per il rugby e dotato tutt’ora delle anime per la sistemazione delle porte da rugby. Tutto questo per raccogliere una sfida per la crescita di questa disciplina sportiva, sfida ormai vinta e che ha portato ad oggi la bellezza di oltre 280 tesserati in tutte le categorie dalla under 6-8-12-14-16-20, alla seniores, dalla OLD alla Femminile .

Un numero importante che ha fatto diventare in poco tempo la conpagine ascolana Società di riferimento delle Marche-Abruzzo-Umbria-Emilia Romagna-Toscana. Non si poteva rimanere con le mani in mano e non regalare a questi ragazzi la gioia di giocare in un campo in erba come tutte le altre squadre.

Questo penalizzerà l’inizio di campionato in quanto l’impianto sarà pronto non prima della fine di Novembre, si giocheranno le prime partite in casa quindi all’ECOSERVICES di Castel di Lama e per gli allenamenti al Città di Ascoli.

3 commenti:

  1. Ultim'ora: anche la partita U20 con il S. Lorenzo si giocherà a Fano.

    RispondiElimina
  2. Ma il San Lorenzo NON ha L?Under 20.....????

    RispondiElimina
  3. Pardon, U16. E dato che ci sono vi do anche i punteggi:
    U16 - S. Lorenzo - Ascoli: 15 - 32,
    U20 - Fano - Ascoli: 5 - 36.

    RispondiElimina