martedì 18 ottobre 2011

Sconfitta meno amara per il Fabriano

Di Roberto Santini

Fabriano Rugby vs Amatori Perugia 2003 10 - 36

La partita
Il Fabriano in cerca di riscatto dopo la deludente prestazione nella prima giornata, affronta in casa un temile avversario come l’Amatori Perugia 2003. La partita inizialmente equilibrata subisce continui cambi di fronte per tutto il primo tempo, ma questa settimana il gruppo di mischia fabrianese, non si fa trovare impreparato e con grande sacrificio riesce ad impedire in più occasioni al Perugia di andare in meta. Nella ripresa il grande contributo messo in campo si fa sentire e col calo fisico aumentano gli errori individuali, cosi come anche il punteggio del Perugia, fino al raggiungere il risultato finale di 10 a 36 per i perugini. Nonostante un ottimo avvio di ripresa che ha portato il Fabriano a conquistare una meta con il pacchetto di mischia, egregiamente guidato dal mediano di mischia, conquista metri fino a penetrare nell’area di meta avversaria. Non male, il lavoro dei tre-quarti che hanno commesso pochi errori, anche se non hanno avuto grandi occasioni per involarsi verso la meta umbra. Dopo una settimana di duri allenamenti, il gruppo del Fabriano è cresciuto ed il sapore della sconfitta è meno amaro, grazie alla consapevolezza che la strada giusta è stata presa e che presto arriveranno buoni risultati.

La squadra
Migliarini, Morichelli, Kostantinidis, Becchetti, Beccacece, Luzi, Santini, Carloni, Pirliteanu, Ragni, Merloni, Janigro, Lucas, Riccioni, Dina. A disposizione: Gambardella, Ronchetti, Sghiatti, Rametta, Fronzi, Lombardi, Santarelli. Coach Team: Sciamanna e Lombardi.

Classifica
Perugia Senior 10, Amatori Perugia 2003 10, , Cus Camerino 5, Porto Sant'Elpidio 4, Gualdo &Nocera 1, Città di Castello 1 (*-4)Guardia Martana 0, Valmetauro Titans 0, Moscosi 2008 -3 (-8), Fabriano -3 (-8)

Tra parentesi i punti di penalizzazione, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili * penalità di -4 punti

Nessun commento:

Posta un commento