lunedì 31 ottobre 2011

Fermo passa a Fano e risale la classifica

di Simone Cifani (Amatori Fermo 1935)

Prima trasferta stagionale per l'Amatori Rugby Fermo in quel di Fano, contro un avversario che partecipa per la prima volta al campionato di Serie C ma che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola.


L'avvio dei fermani è buono, entrambi i reparti sono ligi al dovere, la trasmissione di palla è buona ed i fermani non faticano a mettere a segno i primi punti. La prima meta viene realizzata da Pistolesi che appoggia l'ovale al centro dei pali e trasforma, portando il risultato sullo 0 - 7. Dopo pochi minuti è sempre Pistolesi a centrare i pali su calcio di punizione. I fermani continuano a macinare gioco ed al 30' è Cifani ad andare in meta sfruttando una bella percussione degli avanti. L'ultima meta del primo tempo è ancora fermana ed è realizzata da Filiaci che trova un varco tra i due centri fanesi. Il centro fermano è costretto però ad uscire a causa di un duro colpo alla testa subito mentre schiacciava la palla in meta. Finisce così la prima frazione di gara sul parziale di 0 - 22.

Nel secondo tempo Ben Aida prende il posto di Filiaci mentre i due piloni Pompei e Cerquetti subentrano a Petrelli e Zazzaretta. Nella ripresa i fermani forse appagati del risultato lasciano che sia il Fano ad imporre il gioco e subiscono anche una meta su un indecisione di Pieragostini. Occorre mezz'ora per ricomporsi ed andare a schiacciare la quarta meta, ancora con Pieragostini che può così mondarsi del precedente errore, che da diritto al punto di bonus. La partita termina sul risultato di 5 - 27 per la Amatori Rugby Fermo che guadagna 5 punti e si porta finalmente a +1 in classifica.

Uniche note stonate della giornata gli infortuni, per fortuna non gravi, occorsi a Lanciotti e Temperini che probabilmente salteranno la prossima gara contro lo Stamura Ancona.

La formazione: Pistolesi, Pieragostini G., Lanciotti, Cifani, Filiaci, Lattanzi, Frinconi, Cicchinè, Pieragostini F., De Piazzi, Temperini, Crescenzi M., Zazzaretta, Petrelli, Paradisi. A disposizione: Cerquetti, Pompei, Crescenzi L., Andrenacci, Ben Aida, La Stampa.

Nessun commento:

Posta un commento