martedì 25 ottobre 2011

L'Unione non ferma la corsa


Fonte: Unoine rugby San Benedetto

Domenica 23 ottobre lUunione rugby San Benedetto ha affrontato in casa, sostenuta da un nutrito gruppo  di tifosi, il San Marino.
In campo: La Riccia M. ; Di Rosa M. ; Guidotti G. ; Angelini M. ; Spinozzi E.; Corso V.; Curi M.; Pasqualini R.; Buonamici E.; Festa M.; Mecozzi F.; Valentini R.; Nerenxa V.; Gagliardi V.; Spina P.
A disp. : Pignati E.; Del Colle G.; Marranconi F.; Annibali E.; Falaschetti N.; Testa L.; Rosati F.
La partita fin dai primi minuti di gioco prometteva battaglia. Occorrono solo 10 minuti di gioco per portare la prima meta a favore dell’Unione. Durante il primo tempo è stato rilevante il fatto che l’Unione Rugby, sentendo il peso di questa gara, non ha commesso errori tecnici rilevanti; cosa che nell’ultima partita fuori casa aveva creato molti problemi. Il primo tempo si chiudeva sul risultato parziale di 12-7 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la storia non cambia, è sempre l’Unione rugby San Benedetto a creare gioco in attacco e nel contrastare bene il contrattacco sanmarinese. Il risultato finale di questa terza giornata di campionato è di 31-14 per l’Unione rugby San Benedetto. Nota rilevante in positivo, l’affluenza del pubblico che ha applaudito per tutta la durata della partita i propri ragazzi scesi in campo.
Nell’antecedente gara è scesa in campo l’Unione Rugby San Benedetto under 20 che si scontrava con il rugby Club Tortoreto.I ragazzi di mister Massi e Citeroni hanno predominato in tutti i settori del campo per tutto l’arco della partita. Il risultato finale è di una vittoria schiacciante di 67-0 per i padroni di casa.
In campo: Corradetti D.; Felici L.; Rosini U.; Pellei F.; Nacollari B.; Valeri G.; Del Prete A.; D’Amario L.; Maranci F.; Cocchi S.; Palmiero M.; Di Maso S.; Guarnieri M.; Sabini Y.; Felicetti T.A disp. : D’Angelo R.; Di Paolo R.; Maccaferro E.; Palestini A.; Sabatini E.
Nella mattinata era scesa in campo la rugby Samb. under 16 la quale usciva sconfitta in casa contro il Sanbuceto, squadra di notevole entità rugbistica, con il risultato di 7-47. 
In campo per la Samb Alesiani M.; Damiani O.; Mellozzi M.; Fiorentino F.; Bellini E.; Mattioli S.; Ferrante Cavallaro R.; Troli L.; Di Bonaventura L.; Di Stanislao D.; Tanquilli M.; Saccuti A.; Di Virgilio A.; De Dominicis S.; Celi L. a disp. Di Bonaventura F.; Ceroni D.; Pistonese E.; Vagnoni U.
Nota negativa oltre alla sconfitta della under 16 è stata la sconfitta della under 14 della  Legio Picena, che priva di esperienza perde contro l’Amatori Ascoli.

10 commenti:

  1. Mettiamo i punteggi anche quando sono scomodi.
    U14 - Legio Picena vs Amatori Ascoli: 0 - 104.

    RispondiElimina
  2. A me risulta 107-0, ero pure presente.

    E di scomodo c'è solo l'anonimato.
    Ma secondo me sei Marcello...

    RispondiElimina
  3. Solo una domanda Valko, dove giocate al Ballarin?

    Ciao Brodetto

    RispondiElimina
  4. Penso che stiamo osservando una fase nello sviluppo dei giovani giocatori di rugby chi sono, infatti, il futuro del gioco. Alcuni giocatori giovani hanno iniziato la loro prima esperienza 2 mesi fa;, altri prima. Sono tutte comunque offrono il 100% quando hanno la loro prima esperienza agonistica. Si avvicinano a questo evento con entusiasmo e determinazione.
    La regola del gioco però a volte favorire una situazione imbarazzante durante il quale; loro si sentono preparati ad affrontare l'opposizione in parità, invece loro precedente esperienza prevale, e la loro opposizione domina così tanto che devono attingere la loro forza di carattere di subire una umiliazione poi rimbalzare.
    Personalmente trovo un risultato citato sopra ridicolo, e sperare che la 'lezione' dato dal team vincente permetterà alla squadra perdente per tornare più forte di prima. Ho però dubbi sul fatto che questa mentalità è prevalente per i giocatori giovani di età compresa tra 13 o meno.
    Forse sarebbe più educativo per fermare la partita quando c'è una differenza di 30 punti, mescolare i 2 gruppi, e giocare una partita amichevole.
    Questo cmq. non favorisce il campanalismo.
    Andrew Jepson

    RispondiElimina
  5. Non la mettere sul polemico caro Valko, comunque non sono Marcello (?) e non sono nemmeno di Ascoli. Però noto che nel vostro sport i punteggi li dichiarano quasi sempre coloro che vincono.

    PS Resto anonimo proprio per non creare polemiche.

    RispondiElimina
  6. Bah, a me l'anonimato ha sempre puzzato di "untore alla polemica", con una spruzzata di chiacchiericcio da comare.
    Gli articoli vengono fatti ogni domenica, con tutti i risultati annessi (sia in caso di vittoria che di sconfitta).
    Nel caso dell'U14, U12, U10 e U8, dal momento che non trattasi di campionati ma di concentramenti fini a se stessi, il cui scopo è solamente quello di FAR GIOCARE I RAGAZZINI, la tendenza è di mettere non al secondo ma all'ultimo posto della scala delle priorità il risultato finale.
    Francamente, a me ha reso felice il semplice fatto che ci fossero 20 ragazzini in campo con la maglia della Legio.

    Ma avendolo chiamato "il vostro sport" capisco anche che non puoi capire.

    RispondiElimina
  7. Sono un genitore di un ragazzino in campo domenica con la U14 dell'Ascoli. Secondo me si fa bene a dare enfasi ai risultati positivi in quanto c'e' bisogno di creare interesse positivo verso le squadre per portare sempre piu' ragazzi al campo.
    L'intervento polemico dell'anonimo non merita risposta.
    La differenza tra le due squadre era dovuta al fatto che la Legio era alla seconda partita, mentre i nostri ragazzi giocano da qualche anno. Diamo tempo anche a loro di migliorare.
    Al limite ha ragione Jeppo ma purtroppo non e' ammesso dal regolamento.
    Comunque forza Ascoli, Legio e Samb..

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo la Firma.
    Gianni Olimpi.

    RispondiElimina
  9. per l'anonimo....non è vero che si danno solo i punteggi quando si vince....basti vedere il nostro articolo (scritto di mio pugno) sulla sconfitta contro il Falconara
    Francesco Petrella
    Praetoriani Rugby Recanati

    RispondiElimina