lunedì 22 novembre 2010

Torna il sorriso il casa Legio

Fonte: Legio Picena

In campo: La Riccia, Spinozzi E., Angelini M. , Citeroni., Straccia, Corso, Palestini, Buonamici, Testa, Zazzetta, Palma, Stracci, Nerenxa, Gagliardi V., Pasqualini .
A disposizione: Festa, Falaschetti, Riccio, Mecozzi, Di Rosa, Gagliardi R., Bruni.

Nella giornata odierna ,al campo rodi , i legionari affrontano la compagine del moscosi .Il preludio ad una partita combattuta si sente fin da subito , visto che, la legio vuole riacquistare il proprio predominio di gioco non solo sul campo ma come squadra. La partita si fa sentire subito interessante visto che già al quinto minuto di gioco i rivieraschi si portano in vantaggio con una meta di mischia , passano solo dieci minuti che grazie ad una incursione di Spinozzi Edoardo il risultato parziale si porta sullo 12 a 3 grazie anche alla trasformazione di capitan Corso.

Il decorso della gara fa sentire subito al pubblico presente che la partita è a senso unico, la legio crea gioco in ogni parte del campo, la concentrazione di oggi permette di avere una coesione in tutti i reparti di gioco: comunicazione in campo, lucidità e tanta voglia di far bene. Nel finale di primo tempo i padroni di casa fissano il risultato parziale sul 43 a 3. Nel secondo tempo il discorso non cambia la legio sempre presente blocca ogni tentativo da parte del moscosi, anzi su molte intercettazioni la compagine rivierasca continua a mettere a segno punti pesanti. Nel concetto la Legio non ha permesso ai propri ospiti di andare mai a meta,la mischia sempre ordinata nelle entrate e superiore nel fisico ha fatto sentire il predominio sul campo, nelle touscè notevole la padronanza di casa nell’intercettare palloni e in fine nei tre quarti la velocità di gioco permetteva di portare la palla ovale facilmente a meta.

Il risultato finale siglava la completa vittoria della legio su un magnifico risultato a favore 95 a 3.Il dirigente Denis Iotti, a fine partita, si sente soddisfatto di come si è comportata la squadra in campo, soprattutto di come ci si è comportati in campo, anche se ammette che c’è molto margine di miglioramento. Un plauso va al pubblico presente sempre caloroso e anche alla squadra maceratese del moscosi che si è comportata correttamente per tutta la durata del match. In conclusione posso dire, a mio avviso, che oggi ho visto e soprattutto ho ritrovato la vera legio, combattiva e costruttiva nei reparti. Continuiamo così per il nostro futuro e anche per quello di chi vorrà farne parte. Come sempre, buon rugby a tutti!!
SCRIBONI MARCO

Nessun commento:

Posta un commento