martedì 30 novembre 2010

Nazionale e accademia per i giovani pesaresi



Il rugby pesarese si fa sempre più apprezzare nel panorama rugbistico italiano. Due atleti della Pierantoni Pesaro rugby Under 18 sono stati convocati per il raduno della nazionale under 17 del centro sud, in programma a Parma dal 5 all’8 dicembre.

Maid Sabanovic (nella foto) e Gianluigi Silvestri, da quest’anno entrambi nella accademie federali di Roma e Parma, entrano di diritto nel gruppo di giocatori che potrebbero essere selezionati per la nazionale di categoria. Un grande riconoscimento al loro lavoro, a quello della Pesaro rugby, società in cui si trovano ora, e delle Formiche rugby, società di cui hanno fatto parte sino lo scorso anno e in cui sono cresciuti.

Un ottimo lavoro quello svolto dalle Formiche sottolineato anche dalle convocazioni sempre dal 5 all’8 dicembre, in questo caso a Roma, di ben cinque ragazzi per le selezioni per l’ingresso nelle accademie federali, centri sportivi dislocati in diverse città italiane, in cui i ragazzi vivono per due anni, frequentando la mattina la scuola e allenandosi nel pomeriggio assieme agli altri migliori prospetti. Si tratta di Maicol Azzolini, Nicola Boccarossa, Richard Paletta, Manuel Shaho e Matteo Gabbianelli, rispettivamente apertura, mediano di mischia, centro e tallonatore delle Formiche Under 16. Per loro un importante momento di crescita e una sfida con se stessi dato che ora dovranno convincere i tecnici federali a sceglierli.

“Due atleti convocati per la nazionale del centro sud e cinque per l’accademia sono un grandissimo risultato – ha sottolineato il presidente delle Formiche Gabriele Del Monte - Come presidente della società in cui sono cresciuti e crescono sono molto orgoglioso e come Consigliere Regionale Fir sono molto soddisfatto. Queste convocazioni dimostrano che il rugby marchigiano sta crescendo e bene”.

2 commenti:

  1. Peccato che nessuno del Pesaro rugby mensioni il fatto che Gianluig Silvestri ha conosciuto e incominciato a giocare a rugby grazie ai Praetoriani Recanati, se così non fosse stato chissà se oggi Gianluigi sarebbe stato convocato in nazionale
    saluti a tutti

    RispondiElimina
  2. @ Checco

    Hai ragione e me ne scuso, avendolo scritto io.
    ma perchè non sfruttate l'occasione per farvi un po' di pubblicità sui giornali locali?

    Della serie "pure iniziano a giocare in una società ancora giovane come Recanati, puoi puntare alla nazionale"

    RispondiElimina