martedì 12 aprile 2011

Fabriano chiude con una sconftta

Fonte: Fabriano


Ultimo impegno di campionato per il Fabriano Rugby, ospite dell’Amatori Rugby Macerata. Partita che non decisiva per nessuna delle due formazioni, il Macerata ha centrato il terzo posto in classifica, e Fabriano può solamente sperare, in caso di vittoria, in un colpaccio del Moscosi contro i Praetoriani di Recanati, che pero non avverrà.

Il folto pubblico accorso a vedere l’incontro ed a godersi il bagno di sole, fa da cornice al campo da rugby di Macerata.


La partita non ha riservato sorprese ai giocatori, l’ottima mischia maceratese ha messo in difficoltà quella fabrianese, che pur lamenta importanti assenze per infortunio. L’elevata calura hanno reso il gioco statico con improvvise accelerazione imposte dai padroni di casa, nel tentativo di sfondare la difesa fabrianese lungo le fasce laterali. Nonostante ciò il Fabriano ha retto bene la pressione avversaria riuscendo in diverse occasioni ad insidiare l’area di meta avversaria. Dopo un parziale di 14 a 0, il risultato finale è stato di 24 a 7 per il Macerata, con 4 mete realizzate dai padroni di casa, di cui 2 trasformate ed 1 meta realizzata e trasformata dal Fabriano.


La splendida giornata si è conclusa con un superlativo terzo tempo organizzato dal club maceratese, che si è concluso in tarda serata con la compartecipazione degli atleti di entrambe le squadre, concordi nell’apprezzare l’ottimo spirito sportivo presente nelle due società.

La stagione del Fabriano Rugby si ferma per alcuni giorni, dopo i quali, riprenderanno le attività di allenamento in vista degli impegni primaverili ed estivi nei vari tornei in programma.

La squadra

Maccari, Merloni, Betti, Janigro, Mogiani, Ragni, Lombardi, Carloni, Santini, Ghilardi, Lorenzetti, Beccacece, Morichelli, Poeta, Konstantinidis. A disposizione: Ponzio, Riccioni, Spinaci.

Coah team: Sciamanna Alberto, Lombardi Cristian

Classifica

Legio Picena* 70 (-4); Amatori Fermo 60 (-4); Amatori Macerata 55 (-8); Sambenedettese 36 (-8); Praetoriani Recanati 31 (-4); Fabriano 25 (-4); Cus Camerino 17; Moscosi 2008* 16 (-4); Porto Sant'Elpidio 5


Tra parentesi i punti di penalizzazione, inflitti ad inizio campionato, per l’assenza dei settori giovanili

* partita da recuperare

Nessun commento:

Posta un commento