Oggi domenica 10 aprile 2011 al campo rodi la legio picena scende in campo per l’ultima partita casalinga contro la squadra del Porto Sant’Elpidio. Quest’ultima gara darà alla legio il terzo titolo di vincitori consecutivi di campionati di serie c e di imbattibilità che ormai dura da più di 34 partite. Cosi in campo: Gagliardi; Festa; Nerenxa; Cicconi; Falaschetti; Buonamici; Stracci; Palestini; Spinozzi; Corso; Angelini; Benigni; Marranconi; Di Rosa; La Riccia. A disposizione: Spina; Bruni; Vitangeli; Castora’; Allani ; Citeroni.
Al campo rodi si nota con molto piacere la tantissima gente pervenuta ad assistere al match, molte le persone di dominio pubblico a partire dal sindaco Giovanni Gaspari,l’assessore all’ambiente Paolo Canducci, il candidato sindaco Bruno Gabrielli, e tante altre persone illustri, che per l’occasione di festeggiare una squadra cittadina vincente hanno tralasciato da parte il dibattito politico per unirsi ai festeggiamenti locali. Prima della partita i ragazzi, in collaborazione alle legionelle, hanno organizzato per il dopo gara,il terzo tempo al di fuori del campo rodi allestendo questo spazio limitrofo a festa grazie anche all’aiuto di sostenitori esterni.
La partita da subito mostrava il predominio assoluto della legio in tutti i settori del campo, tanto sta che la prima meta avviene dopo pochi minuti dall’inizio dell’evento. Ottime le giocate da parte delle linea dei tre quarti ben sopportate dalle coperture sia in fase di attacco che in fase di difesa; ottimo il debutto sin dall’inizio del tre quarti Benigni e Casturà , del pilone Vitangeli e della seconda linea Cicconi. Il risultato non mostra niente di insolito rispetto alle altre partite avvenute sia in casa che in trasferta, perchè il bello della giornata oggi si è avuto al di fuori del rettangolo di gioco, dove ragazzi appartenenti alla legio e amici provenienti da Jesi hanno dato vita ad un momento iniziato prima del match e continuato fino al terzo tempo creando così una festa piena di emozioni, divertimenti che hanno coeso tutti i partecipanti all’evento odierno.
Il prossimo appuntamento vedrà la legio in trasferta a Moscosi per recuperare una partita rinviata per neve la prossima settimana, dove i rivieraschi ricambieranno all’affetto ricevuto dei ragazzi di Jesi pervenuti quest’oggi in città, ma nel frattempo la legio ha già cominciato a programmare il suo futuro prossimo per realizzare una realtà sportiva rugbystica sempre più consistente nei numeri e nella qualità.
Nessun commento:
Posta un commento