di Paolo Ortolani
La rappresentativa del Cus Camerino ha partecipato alle qualificazioni “rugby a 7 maschile” valide per i campionati nazionali universitari “CNU Torino 2011”. Lo scenario è quello dell’Acqua Acetosa in Roma dove il 13 aprile scorso si è svolto uno dei gironi eliminatori. Il calendario, estremamente ostico, ha visto gareggiare la nostra compagine in un “girone all’italiana”, contro Roma Foro Italico, Napoli e L’Aquila. Si evince immediatamente la difficoltà dei camerti, già fortemente rimaneggiati per infortuni, di poter competere con squadre di tale livello che hanno potuto schierare anche giocatori militanti nella massima serie nazionale.
Ecco la rosa completa dei nominativi dei nostri partecipanti: Brian Ascani, Mattia Bianchelli, Edoardo Bruciaferri, Giovanni Canullo, Matteo Cotichelli, Mattia Damiani, Simone Giorgi, Ludovico Vincenzo Guglielmi, Paolo Lucaioli, Luigi Macaluso, Riccardo Pennesi e Leonardo Properzi. Completa lo staff dirigenziale la presenza di Giampaolo Ronconi, Marco Torresi, Andrea Pavoni e del sottoscritto.
Il Cus Camerino ha perso tutte e tre le gare, con Roma (43 – 0), L’Aquila (33 – 7) e Napoli (27 – 0) guadagnando però in esperienza di gioco e maturità agonistica. La forte università Foro Italico di Roma, vincendo tutte le gare, ha conquistato il diritto di accedere alle fasi finali di Torino.
Nessun commento:
Posta un commento