lunedì 4 aprile 2011

Bene le ragazze e i piccoli della Legio

Fonte: Legio Picena

Nella giornata di domenica 3 aprile, le legionelle insieme alla squadra femminile del Teramo rugby hanno preso parte ad un concentramento di coppa Italia femminile a cui erano presenti squadre del calibro di Ascoli, Ancona, L'Aquila e Perugia; quest’ultime due militavano fino a due anni fa nel campionato femminile di seria A.
Nelle file teramane giocavano le seguenti legionelle: Marina Mecozzi, attuale capitano della squadra rivierasca; Chiara Ciuti; Patrizia Mazza; Jessica Galeno. In una splendida giornata di sole, al comunale di Teramo, erano presenti non solo ragazze in campo ma molta gente ad affollare gli spalti. Il clima sportivo presumeva che oggi ci sarebbe stata una grande battaglia in campo, infatti le teramane con le legionelle hanno vinto meritatamente la prima partita , contro le ragazze anconetane, realizzando mete partendo da ottime giocate.Nella seconda,invece, il polo Teramo - sambenedettese non ha nulla potuto alla superiorità delle aquilane che,in modo eccellente, hanno dato prova di concentrazione,visuale di gioco e molta buona tattica. Nella terza gara ,contro le ascolane del black mamba, la partita è stata molto sentita. Nella prima frazione di gioco le ascolane passate in vantaggio ,facevano in modo che le avversarie non potessero attaccare chiudendo loro tutti gli spazi ,ma in una incursione ,le padrone di casa a tempo quasi scaduto, trovavano il pareggio. Un boato si ode dagli spalti, l’esultanza veniva resa materiale da un grandissimo applauso di tutti i supporter della squadra di casa. Siccome dopo una partita finita in parità, al fine di decretare un vincitore , ad entrambe le squadre viene fatta calciare una trasformazione. Se tale trasformazione viene eseguita con successo da ambedue le squadre il risultato viene ufficializzato sul pari. Risultato che alla fine viene ufficializzato visto che entrambe le compagini hanno realizzato le trasformazioni. Infine nella quarta ed ultima partita ,giocata contro il Perugia, causa la stanchezza, le padroni di casa mancavano di concentrazione e lucidità, e gli errori che ne conseguivano permettevano alle umbre di conquistare la vittoria . Il responsabile del settore femminile della legio picena Federico Mecozzi esprime tutta la sua soddisfazione per come hanno giocato le ragazze. Si augura che in futuro si possano aggiungere nuove leve alle legionelle.
Un altro fiore all’occhiello è stata la partecipazione degli squaletti della legio picena al concentramento di Ascoli Piceno di sabato 2 Aprile riservato alle categorie under 8-10-12, dove tutte le categorie della legio picena presenti hanno ben figurato ;in particolar modo l’under 12 ha sfiorato nell’ultima partita la vittoria. Anche qui piena è la soddisfazione dei dirigenti del settore giovanile Marco Seproni, Franco Miti e Andrea Loggi insieme agli allenatori Spinozzi Pierpaolo e Buonamici Eugenio per come hanno giocato e per come si sono comportati i bambini in campo.

1 commento: