PRAETORIANI RECANATI vs CUS CAMERINO RUGBY 26 - 6
di Paolo Ortolani (Camerino)
“Andare avanti guardando indietro”. Forti di questo slogan, coniato niente meno che da Mauro e Mirco Bergamasco, bandiere della nazionale italiana, i giovani universitari camerti si apprestano ad affrontare il girone di ritorno con maggiore esperienza e sempre mai domo entusiasmo. Incontrano, in quel di Case Nuove di Osimo, i Praetoriani recanatesi con i quali hanno vissuto l’emozione dell’esordio ufficiale nel campionato di serie C. Ma oggi il magone “della prima volta” non c’è più!
La 10° giornata offre il palcoscenico di una inconsueta mite giornata primaverile nella quale aleggia una leggera nebbiolina. Il coach Ronconi non recupera ancora gli infortunati e perde definitivamente il tallonatore Baleani, lontano per motivi di lavoro. Con i galloni al braccio, c’è “Gabbo” Ortolani in assenza di capitan Pavoni, leader e grande trascinatore della squadra, allettato dall’influenza. I leopardiani devono far valere il fattore campo. I camerti tentano una difesa stretta e accorta. Lo spauracchio della partenza lampo dell’avversario anche stavolta si ripete: subito Recanati oltre la linea di meta. Quella di incassare mete in fase d’avvio, sembra proprio una maledizione! I cinghiali camerti tentano di riequilibrare la gara, con la solita generosità e determinazione. Si va negli spogliatoi con il risultato di 7 a 6 a favore dei padroni di casa.
Ma dopo la pausa la musica non cambia. Recanati affonda e ipoteca il risultato. I Preatoriani incorniciano l’opera con 4 mete e 3 trasformazioni. Per gli universitari, gli unici punti arrivano solo su calci piazzati, ad opera del “piedino di fata” di Ronconi.
Domenica si ritorna al Luzi di Camerino, splendido per la sua eccellente struttura e per la cornice unica che offre il suo folto pubblico. Ospite il rugby Moscosi di Cingoli. L’incontro si preannuncia equilibrato.
Nessun commento:
Posta un commento