7° giornata ore 14:30
Valsugana Padova - Benetton Treviso 5-26
Riviera del Brenta - Mustang Pesaro 74-0
Monza RIPOSO
Classifica
Benetton Treviso 33
Monza 20
Riviera del Brenta 18
Valsugana 4
Pesaro 1
Serie B
12° Giornata ore 14:30
Pierantoni Pesaro Rugby - Union Rugby Viterbo 41-7 (5-0)
Rugby Colorno - Vasari Rugby Arezzo 14 -7 (4-1)
Unione Rugby Tirreno - CUS Roma Rugby 8-13 (1-4)
Rugby Prato Sesto - Imola Rugby 22-24 (1-4)
CUS Perugia - Lions Amaranto 15-3 (4-0)
Almaviva Rugby Capitolina - Romagna RFC 27-39 (1-5)
Classifica
Romagna 50
Unione Capitolina 47
Cus Perugia 33
Cus Roma 29
Colorno 29
Unione Sesto Prato 22
Arezzo 27
Imola 21
Pierantoni Pesaro 20
Tirreno 20
Viterbo 15
Lions Amaranto Livorno 15
***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.
Serie C
Elite
13° Giornata ore 14:30
Rugby Jesi '70 - Cus Ferrara Rugby 12-18 (1-4)
Rugby Forlì 1979 - Amatori Rugby Ascoli 24-3 (5-0)
Rugby Noceto FC - Cus Siena Rugby 41-0 (5-0)
Rugby Terni - Amatori Parma Rugby 14-12 (4-1)
Rugby Formigine -Foligno Rugby 19-18 (4-1)
Rugby Gubbio RIPOSO
Classifica
Cus Ferrara* 46
Amatori Parma* 42
Noceto* 38
Forlì 1979** 29
Jesi '70** 27
Cus Siena* 26
Terni 24
Gubbio 19
Formigine * 9
Ascoli 4
Foligno * -1
*partite da recuperare
Girone 110° Giornata ore 14:30
Macerata - Sambenedettese 20 -0 (5-0)
Praetoriani Recanati - Cus Camerino 26-6 (4-0)
Fabriano - Moscosi 2008 18-17 (4-1)
Fermo - Legio Picena 3-22 (0-5)
Porto Sant'Elpidio RIPOSO
Classifica
Legio Picena 40 (-4)
Amatori Fermo 31 (-4)
Sambenedettese 29
Macerata 25 (-8)
Praetoriani Recanati 18 (-4)
Moscosi 2008 11 (-4)
Fabriano 9 (-4)
Porto Sant'Elpidio 5
Cus Camerino 2
Girone 2
10° Giornata ore 14:30
Rimini Rugby - Meldola Rugby 33-7 (5-0)
San Lorenzo Rugby - Ravenna RFC 26-17 (5-0)
Sef Stamura Ancona - Sena Rugby 10-7 (4-1)
Rugby Club San Marino - Rugby Falconara Dinamis 17-19 (1-4)
R.A.M. Senigallia RIPOSO
Classifica
Stamura Ancona 32
Rimini 27 (-8)
San Lorenzo* 24
Falconara 21 (-8)
Ravenna 20 (-8)
Amatori Marche* 9
San Marino* 9 (-8)
Meldola* 0
Sena -2 (-8)
* una partita in meno
Fermo- legio 3-22 (0-5)... la capolista se ne va...
RispondiEliminaLeggo sul sito di FACEBOOK del MAcerata:
RispondiEliminamacerata 20 sambenedetto 0 vittoria a tavolino sambenedetto non si presenta (5-0)
CI TENEVO A SOTTOLIENARE UNA COSA ( E QUESTO SARA IL MIO UNOCO COMMENTO QUI)
RispondiEliminaCHE SONO STATI I GIOCATORI DELLA SAMBRUGBY A NON PRESENTARSI AL CAMPO A BUON INTENDINTOR POCHE PAROLE
praetoriani-camerino 26-6 con 4 mete per i praetorini quindi 5-0
RispondiEliminaLa Samb Rugby non è scesa in campo perchè i giocatori di comune accordo hanno deciso di adottare questa forma di protesta contro la società.
RispondiEliminaLo "sciopero" è a oltranza e si protrarrà fino a che non ci sarà una riunione generale per discutere dei termini della protesta.
Di fatto domenica prossima se non ci saranno novità probabile che non si giochi ugualmente.
Non mi fate domande, perchè quello che so è quello che ho scritto, e soprattutto i ragazzi ci tengono a precisare che questa iniziativa è scaturita da una loro decisione presa in una riunione dei giocatori.
Io non posso che appoggiare questa loro protesta perchè è figlia di un malessere che finora la società ha volutamente ignorato, e che ora dovrà per forza di cose
non è una bella cosa perchè non ha niente a che vedere con lo sport, ma se serve a dare una scossa all'ambiente e risolvere la questione....... ben venga!!
RispondiEliminaHo visto Fioroni Domenica al Ballarin e mi era sembrato molto teso, e ora capisco anche il perché. Mi associo a Rino e auspico una soluzione intelligente e il più indolore possibile, specie per il rugby.
RispondiEliminain 26 anni di rugby passati a san benedetto ne ho viste di tutti i colori ma quella di domenica è stata la piu grande stupidaggine mai vista penso a livello mondiale, uno sciopero preventivo ,e oggi martedi,sentite le motivazioni a mio avviso ancora piu insensate dello sciopero penso ancora di piu a una stupidaggine.spero che i ragazzi si rendano conto di quello che hanno fatto e tornino sui loro passi senza dare retta a tutti quelli che li fumentano
RispondiEliminanon mi riferisco in nessuna maniera a giovanni menzietti se no si sente chiamato in causa
RispondiEliminariflessione :mi sento talmente avvilito e demotivato che stavolta ripartire sara' dura
RispondiEliminaUltimissime dalla Rugby Samb
RispondiEliminaLettera aperta dei giocatori seniores
Martedì c'è stata una riunione al Ballarin fra i ragazzi della seniores della rugby Samb e la dirigenza per cercare di dipanare i problemi che hanno portato al non giocare la partita contro il Macerata.
In questa riunione allargata per l'occasione ad accompagnatori, allenatori cuoche e simpatizzanti vari, i ragazzi hanno cercato di spiegare i loro problemi e le ragioni della protesta con un comunicato letto dal capitano.
Al termine del comunicato si è cercato di parlarsi, ma la conversazione è purtroppo subito degenerata con accuse e rimproveri reciproci, tanto che i ragazzi di comune accordo hanno deciso di abbandonare tutti la riunione, vista l'impossibilità di chiarire i punti contestati.
I ragazzi della Seniores ci tengono a precisare che questa forma di protesta è stata decisa dalla squadra intera in una riunione in cui erano presenti la quasi totalità dei giocatori, ed è frutto di una lunga riflessione in cui ognuno di loro ha espresso il proprio pensiero e tutti insieme SENZA nessun tipo di pressione esterna hanno approvato all'unanimità lo sciopero.
Dopo la riunione di martedì i ragazzi hanno deciso di continuare la loro protesta anche nella prossima domenica di campionato 23 gennaio che li vedeva impegnati contro i cugini della Legio Picena.
La squadra intera ben conscia della gravità della situazione si augura che da parte della società ci sia finalmente la volonta di ascoltare i giocatori e provare a discutere con la massima serenità possibile le eventuali soluzioni dei loro problemi.
Solo dopo un doveroso e irrinunciabile confronto che porti ad una ri-programmazione della società e soprattutto del settore tecnico, i ragazzi sono disponibilia a tornare per giocare a rugby.
In questo momento il rugby per loro non è più un divertimento.
Naturalmente quello scritto sopra è un comunicato che i giocatori hanno chiesto a me, come loro ex-dirigente di riferimento di pubblicare.
ringraziando il dio non era tutta la squadra, certi del disagio che hanno portato specialmente per una societa che punta tutto sul rispetto e valori, e la brutta figura fatta sara dura da digerire pero stasera al campo ho visto un gruppo di persone piene di entusiasmo decise a continuare su questa strada io sono convinto che domenica si gioca
RispondiEliminaavevo scritto che non avrepo postato commenti su questo blog ma dopo essere stati derisi e maltrattati durante la tentata riunione e dopo aver letto che tutto c'ho non è servito e che oggi era PIENO di persone al campo ad allenarsi mi sento in obbligo di puntualizzare che la nostra non e stata una ragazzata manovrata da chissa quale mente diabolica, quindi non serve continuare a invetare che domanica scorsa al campo c'eno tutti e che quindi si sarebbe giocato e che stasera ad allenarsi c'er uno ricco gruppo di persone che faranno giocare la partita di domenica soltanto per destabililzarci sono mezzucci NOI siamo uniti
RispondiEliminanon si tratta solo di rugby ,si tratta di giovani uomini,non si tratta solo di costruire una squadra vincente,ma anche di forgiare dei giovani campioni,ragazzi che saranno forti per tutta la vita
RispondiEliminacomunicazione inviata per email alla rugby samb oggi alle 12:45 circa
RispondiEliminaSi rende noto alla ASD Rugby Club Sambenedettese per email, dopo averlo già comunicato per voce già nella riunione di martedì 18 Gennaio 2011 e dopo aver cercato inutilmente di pubblicarlo sul blog ufficiale della società e comunque pubblicato su:
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=8222896865911020082&postID=7472340449290657372
e su http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=49&t=18080&start=60
che la squadra Seniores, non è disponibile a scendere in campo fino a che non ci sarà la possibilità di discutere civilmente con la società dei problemi della squadra che rendono impossibile sia gli allenamenti che le partite, anche perché ora più che mai è a rischio la nostra incolumità fisica.
Questa nostra forma di protesta non ha altro scopo che quello di cercare di risolvere i gravi problemi che esistono all'interno della società e della squadra ed essa vuole essere costruttiva e comunque portare ad una crescita generale della società.
La squadra rimane sempre disponibile al confronto e resta in attesa di una convocazione per poter ascoltare le eventuali proposte migliorativi della società.
Resta inteso che questa forma di protesta rimane in essere fino a nuova comunicazione, e comunque fino a che i problemi ostativi che impediscono il proseguo dell'attività sportiva non vengono affrontati e risolti.
Questo comunicato è scritto e spedito dal sottoscritto nelle vesti di Capitano e dietro richiesta della squadra che vuole comunicare ufficialmente il proprio pensiero.
Guido Cantalamessa e la squadra seniores