mercoledì 19 gennaio 2011

Fabriano beffa Moscosi

Fonte: Fabriano

Fabriano Rugby vs Moscosi Rugby 18-17

La partita
La ripresa dell’attività agonistica per il Fabriano Rugby, inizia con una vittoria alla prima giornata del girone di ritorno. Ospiti dei fabrianesi, sono i ragazzi del Moscosi Rugby di Cingoli, giunti con la chiara intenzione di ripetere la vincente prestazione dell’andata. E’ stata una vittoria sofferta fino all’ultimo minuto, vinta con un solo punto di vantaggio e perché conquistata dopo più di 60 minuti di svantaggio.
La partita inizia con un’azione di forza dei padroni di casa che cercano di chiudere gli avversari nella loro metà campo, ma presto i cingolani riescono a prendere in mano la partita ed a segnare la prima meta dell’incontro passando in vantaggio, grazie al mediano d’apertura, giocatore di grande esperienza, che sarà protagonista nel bene e nel male della propria squadra, disponendo bene i propri giocatori e valorizzando al meglio le proprie doti sportive. Prima dell’intervallo gli ospiti segnano ancora una meta ed il conseguente calcio di trasformazione, mentre i padroni di casa conquistano 8 punti con un calcio di punizione ed una stupenda meta stoicamente messa a segno dal sempre efficace Betti Enrico, che fissa il punteggio sul momentaneo 8 a 12. Nel
secondo tempo, la partita diventa sempre più combattuta ed i giocatori nervosi, il Moscosi riesce ad andare in meta allungando il proprio vantaggio. I Fabrianesi sembrano reagire e prendere in mano la situazione ma due ammonizioni a distanza di pochi minuti, lasciano la squadra in inferiorità numerica, ciononostante i padroni di casa riescono ad ottenere un calcio di punizione, realizzato, ed una meta che grazie alla realizzazione del seguente calcio di trasformazione, consente ai padroni di casa di andare in vantaggio sul risultato di 18 a 17, che difenderanno fino alla fine dell’incontro.

Il Fabriano nonostante i numerosi banali errori di gioco commessi, è riuscito ad agguantare una partita che sembrava persa, conquistando quattro punti d’oro per la classifica e per il morale della squadra.

La squadra:
Poeta, Morichelli, Beccacece, Spinaci, Lorenzetti, Santini, Migliarini, Ragni, Janigro, Merloni, Betti, Lucas, Ponzio, Dina. A disposizione: Lombardi, Maccari, Ghilardi, Mogiani, Mantini. Coach-team: Sciamanna,
Lombardi.
Prossima partita:
Domenica 23 gennaio il Fabriano rispetterà un turno di riposo, per poi tornare a giocare a Recanati, domenica
30 gennaio alle 14.30, contro i Pretoriani di Recanati.

Cordiali saluti
Fabriano Rugby

Nessun commento:

Posta un commento