lunedì 22 marzo 2010

La Ram fa lo sgambetto al San Marino

Fonte commento: San Marino (ripulita dai giudizi all'arbitro, comunque non offensivi)

Partita dura come da previsione ieri a Mondavio per il Rugby Club San Marino. Il primo tempo finisce 7-3 per i padroni di casa grazie alla propria ala che sfugge a 2 placcaggi. Nel secondo il San Marino sembra mettere la partita nel proprio binario segnando nei primi minuti una meta col capitano Baciocchi ma la RAM è organizzata bene ed ha dei trequarti decisamente pericolosi.

In campo regna l'equilibrio e si assiste così al botta e risposta a suon di mete. Prima la RAM va sul 12 a 8 poi il San Marino con una bella meta ripassa in vantaggio 12 a 17.

Arriviamo così all'ultimo minuto. Fallo biancoazzurro sui propri 22. Il Capitano verde fa portare la piazzola per calciare (e qualcuno dice chiami i pali ma su questo ci sono pareri discordanti), ma poi chiede all'arbitro quanto manchi ed egli comunica che se il calcio dovesse uscire la partita finirebbe. Il San Marino intanto si sparpaglia (e si rilassa) per cercare di agguantare un eventuale calcio sbagliato ma la RAM decide di giocare veloce e va a segnare alla bandierina.

Al chè gli animi si scaldano perchè da regolamento una volta dichiarato di voler piazzare non puoi cambiare idea. I capitani parlano con l'arbitro per alcuni minuti e questi sembra dar ragione ai sammarinesi e indica ai marchigiani il punto del fallo precedente da cui piazzare come da richiesta. E qui è la RAM a lamentarsi dicendo che tutto è stato regolare. Insomma, dopo aver cambiato idea un paio di volte la meta viene concessa regolarmente e il piazzatore del RAM la trasforma.

Complimenti alla RAM che ha dimostrato aldilà di tutto di essere un'ottima squadra.
Per il SanMarino il campionato si chiude qui visto che settimana prossima siamo di riposo. I se e i ma sono tanti ma sta di fatto che la nostra indisciplina è stata ancora una volta decisiva.

Nessun commento:

Posta un commento