martedì 16 marzo 2010

Il San Lorenzo al secondo posto

D'ora in avanti cercherò di inserire quanti più commenti possibile sulle partite delle nostre squadre marchigiane. Questo il primo, tratto dal sito del San Lorenzo.

Il San Lorenzo Rugby vince ancora e sale al secondo posto-

Nel recupero casalingo di campionato contro l'Amatori Rugby Fermo 1935, il San Lorenzo Rugby si impone per 11 a 8. Nelle file arancionere mancano capitan Damiani, Gennari e Lucci. Rama gioca da estremo, mentre Ruggieri passa a primo centro. Una punizione per parte (realizzata da Sabatini per i Tori) fissa il risultato sul 3 a 3 nel corso del primo tempo, che vede gli arancioneri troppo fallosi ed i Fermani che placcano bene frenando le incursioni di Silot Pajan e di Sabatini.

Nel secondo tempo i Tori passano in vantaggio per 6 a 3 grazie ad un’altra punizione realizzata dall’apertura Sabatini ma la partita si riapre allorché gli arancioneri restano in 14 per cartellino rosso diretto a Mencarelli (3 i cartellini gialli per Fermo a fine partita). Dalla panchina Pisani richiama la terza linea Scrima per sostituire la seconda linea mancante con Marini ed i Tori reagiscono con l’orgoglio giocando meglio di prima, attaccando a testa bassa per tutto il secondo tempo.

Con l’uomo in meno in mischia ordinata, “girano” per quattro volte il pacchetto di mischia avversario e vanno poi in meta con Silot Pajan autore di un gran gesto atletico nello schiacciare l’ovale, ben servito da Sabatini. I Laurentini si assestano nella metà campo avversaria per tutto il secondo tempo e subiscono una meta a tempo scaduto grazie ad una ingenuità difensiva per l’11 a 8 finale.

Da segnalare il prezioso rientro di Pierangeli come terza-centro negli ultimi 10 minuti di partita dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi dai campi di gioco. Buona la partita di tutta la prima linea, nonchè dell’ala Valentini. Domenica prossima il SLR riposa per poi affrontare le ultime 3 partite di questo incerto finale di stagione in trasferta. I laurentini ora hanno 2 lunghezze di vantaggio sul Cesena e 9 sul Faenza, mentre la capolista è lontana 10 punti.

Nessun commento:

Posta un commento