mercoledì 24 marzo 2010

Fabriano non va oltre il pareggio contro il Sena

Sena- Fabriano 14-14

Fonte Sena rugby

Domenica pomeriggio a San Lorenzo in campo, ancora sede delle partite casalinghe, il Sena Rugby ha incontrato la formazione del Fabriano Rugby . I galletti arrivano sul campo di buon'ora, per preparare un incontro certamente impegnativo sotto ogni punto di vista, anche perché potrebbe consentire di agganciare Fabriano nella classifica del girone.
Numerose le indisponibilità che decimano le fila della squadra di Senigallia, prontamente riorganizzata dal pragmatico coach Moreno Tinti, che prontamente fornisce la soluzione del caso.

Alle 14.30 l'arbitro fischia l'inizio dell'incontro. Dopo una prima offensiva di Fabriano, il Sena prende in mano il gioco. I galli neri di Senigallia attaccano su tutti i fronti: con la mischia, con la trequarti, sulle ali o in percussione. Il gioco del Sena è brillante e gli ospiti non possono che subire i loro attacchi. Dopo circa un quarto d'ora dall'inizio, infatti, il Sena va in meta con Simone Giavoli e Luca Testaguzza trasforma. 7 a 0.
Non passano dieci minuti che Testaguzza intercetta un passaggio lento e penetra nella difesa del Fabriano. Pronto il sostegno dei compagni, che intervengono uno dopo l'altro per portare la palla in meta, finché Niccolò Bartolazzi riesce a schiacciare la palla a terra finalizzando la bellissima azione di squadra con una bella segnatura, seguita dalla trasformazione di Testaguzza. 14 a zero.

Nel finire del primo tempo, il Sena continua ad attaccare e a mantenere il controllo del gioco, anche se non mancano propulsioni in avanti degli ospiti.
Nella seconda frazione di gioco il Fabriano riprende fiducia e si lancia subito all'attacco. Il Sena regge bene, ma perde l'iniziativa e viene costretto a subire il gioco degli avversari arginandone i tentativi di penetrazione.

Da una rimessa laterale parte la prima azione vincente di Fabriano, con un giocatore che penetra tra le maglie della difesa in maglia nera cogliendola in contropiede e marcando la meta, poi trasformata, che porta il risultato sul 14-7. Il Sena non ci sta, sul proprio terreno non vuole lasciare nulla e così si riporta all'attacco. Si susseguono buoni tentativi con rilanci al piede di Fabriano, che cerca il buco nella difesa senigalliese, la quale però non manca mai all'appello.
Dopo una fase di vicende alterne, tra cui un intervento dell'arbitro che punisce un placcaggio di Manlio Sensini con il cartellino giallo, Fabriano trova il soprannumero che gli consente di infilare la difesa del Sena sull'ala e marcare in meta, trasformando. Si va sul 14 pari.
A questo punto si infiamma l'orgoglio dei galli neri, che vogliono a tutti i costi regalare una vittoria al meraviglioso pubblico intervenuto. Il Sena si proietta in avanti, spinge con la mischia e con pungenti incursioni della trequarti, ma prima che la squadra senigalliese possa trovare l'azione vincente l'arbitro fischia la fine assegnando, per il pari, due punti a ciascuna delle formazioni.

Risultato che lascia certamente l'amaro in bocca a giocatori e dirigenti del Sena, soprattutto per il gran gioco espresso nel primo tempo, cui purtroppo non ha fatto seguito analogo riscontro nella seconda frazione di gioco.
Un grandissimo ringraziamento da tutta la squadra va ai numerosi tifosi intervenuti per sostenerla.


Fonte: Fabriano rugby

Partita a senso unico ma a fasi alterne. Primo tempo in mano ai padroni di casa che s’impongono segnando 2 mete e relative trasformazioni. Nella ripresa i Fabbri non ci stanno e ribaltano la situazione mettendo a segno altrettante mete con trasformazioni.
Purtroppo i fabrianesi non riescono ad andare oltre e si devono accontentare dei 2 punti per la classifica, portando a 6 la serie di risultati utili consecutivi.

Classifica:
AMATORI RUGBY ASCOLI 65
RUGBY CLUB SAN MARINO 60
RAM RUGBY AMATORI MARCHE 47
R.C. SAMBENEDETTESE 40
PRETORIANI RUGBY RECANATI 36
RUGBY FABRIANO 29
SENA RUGBY 19
MOSCOSI 13
CRUSADERS RUGBY -15

Nessun commento:

Posta un commento