venerdì 27 maggio 2011

Anche Fano ha il suo campo da rugby


Fano (Pesaro Urbino)- Sabato 28 maggio alle ore 10 alla presenza del Presidente della Provincia Matteo Ricci, del Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, dell’Assessore allo Sport della Provincia Massimo Seri e dell’Assessore allo Sport del Comune di Fano Simone Antognozzi avrà luogo l’Inaugurazione del nuovo impianto per il gioco del Rugby presso il campo sportivo del Liceo Scientifico dietro il Cimitero di Fano. Il Presidente dell’ASD Fano Rugby Mirco Gabbianelli e i componenti del Consiglio Direttivo -Francesco Livi, Paolinelli Giovanni, Bodini Agostino, Bilancioni Enrico, Filipponi Franco (responsabili dei vari settori) e Marcantognini Sammy (responsabile attuazione progetto educativo)- sono felici di invitare tutta la cittadinanza a questo importante appuntamento.

Alla mattina alle ore 10 ci sarà il taglio del nastro in presenza delle autorità politiche e dei Dirigenti dei Poli scolastici (Dott. Giombi, Dott. Grilli) e il pomeriggio dalle 16 rugby per tutti. Bambini e adulti potranno cimentarsi in qualche fondamentale sotto il consiglio degli allenatori ed educatori del Fano Rugby e ci saranno esibizioni di squadre giovanili e senior. Alle ore 20 terzo tempo con musica. L’ASD Fano Rugby, convocata la settimana scorsa da Andrea Montalbini, Presidente della VI Commissione Consiliare, ha avuto modo di presentare ai membri della Commissione il proprio progetto sportivo ed educativo sottolineando il fatto che il costo di iscrizione annuale assai basso permette, in questi tempi di crisi, la partecipazione anche delle fasce più deboli o in difficoltà. www.giocarugbyafano.info

giovedì 26 maggio 2011

Fermo campione al giochi sportivi studenteschi

Da Il Resto del Carlino di Fermo

Di Francesco Biancucci


Piccoli campioni crescono. Un'avventura, grande quella vissuta dai ragazzi della scuola media Leonardo Da Vinci Ungaretti, tornati da Jesolo pieni di gloria, piccoli campioni di rugby. Ad accoglierli al ritorno, insieme alla dirigente Marinella Corallini, tanti tifosi, tra cui l'insegnante di educazione fisica, Sante Marilungo. I ragazzi hanno partecipato al campionato italiano organizzato per le scuole dalla Federazione italiana rugby e i piccoli dell'Under 12 sono arrivati primi nella loro categoria con la squadra mista maschi e femmine; i 'grandi' dell'Under 14 sono invece arrivati quinti, ma solo dopo squadre blasonate come Brescia, Bergamo, Milano. Risultati strepitosi che i ragazzi hanno festeggiato con gli insegnanti, Giacomo Maroni e Francesca Porto. “Rugby a scuola” è un progetto dell'associazione Amatori rugby Fermo, di cui è presidente Gaudenzio Santarelli, che ha offerto supporto tecnico e gli allenatori.


Le squadre erano accompagnate da Pier Angelo Mazzetto, Edden Ben Aida, Domenico Veneziano ed Enrico Colò. L'Under 12 è composta da Beatrice Renzi, Michele Monti, Ludovico Papa, Cristiano Damiani, Nicolò Di Ruscio, Hamat Kaled, Camilla Macchini, Marco Pettini, Richard Parfen Yuk, Pietro Marcelli, Alessio Sciaresi, Schinchirìmini Giorgio, Riccardo Santarelli, Alex Paolucci e Matteo Gobbi. Nell'Under 14 figurano Samuele Marinozzi, Sacha Seddio, Mattia Sgariglia, Iacopo Tramannoni, Giacomo Vitellozzi.

Grande festa per la salvezza in casa pesarese

Una vera e propria festa del rugby oggi al Toti Patrignani. La salvezza conquistata tre settimane fa ha fatto sì che su ogni volto dei partecipanti fosse stampato un fantastico sorriso per l'impresa riuscita. E' così che ne è nato un pomeriggio da ricordare alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e dell'assessore allo sport Enzo Belloni. In apertura la bella partita fra la squadra pesarese e una selezione di giocatori di altre squadre marchigiane, principalmente dalle società del Sena, Fermo, San Lorenzo, Fabriano, Ram Senigallia e San Marino. Ne è venuto fuori un match giocato a viso aperto, terminato per la cronaca 56-17 in favore dei pesaresi che hanno schierato in campo tanti ragazzi dell'under 20 prossimi a salire in prima squadra.

Poi si sono aperte le danze con un fantastico terzo tempo. Fra un piatto di tagliata e una birra anche la premiazione alla terza linea Marco Sanchioni, unico giocatore nella stagione a scendere in campo in tutte e 22 le partite di campionato. “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto la mia squadra perché siamo riusciti a venire fuori da una situazione non semplice, ha tenuto a sottolineare Sanchioni. E' stato poi il momento dei ringraziamenti del capitano Alberto Galdelli: “Voglio ringraziare in primis l'allenatore Annunzio Subissati che in questi quattro anni ci ha dato davvero tanto e ha fatto crescere molti di noi giocatori. Poi vorrei dire grazie alla società che si è fatta davvero sentire intervenendo sul mercato, ma anche tutti quei giocatori di cui si parla di meno, ma che sono la colonna portante della nostra squadra”.

mercoledì 11 maggio 2011

Aperte le iscrizioni per il Tigna 10's

Un torneo per ricordare un amico rugbista.

Sabato 11 giugno al campo Toti Patrignani di Pesaro, si terrà la settima edizione del “Tigna 10’s”, un torneo di rugby a 10 riservato a squadre seniores per ricordare l’ amico e giocatore Simone Franca, detto "Tigna", scomparso prematuramente nel 2003.


Un evento di solidarietà volto a raccogliere risorse economiche da destinare al progetto "Mattone", un progetto di solidarietà avviato da Padre Hermann in Burundi per sostenere la comunità dei Pigmei e aiutarla nella fabbricazione di mattoni per la costruzione di nuove case che vadano a sostituire le loro capanne di paglia, e per fornire i loro villaggi di pozzi per la raccolta dell’acqua. "Tigna" aveva dedicato tutti i suoi giorni di ferie degli ultimi anni della sua giovane vita nel campo a questo progetto, sia recandosi in Africa che impegnandosi nel reperimento di risorse per questo progetto.


I giocatori del Pesaro Rugby, alla sua scomparsa, hanno così pensato che organizzare un torneo annuale per raccogliere fondi potesse essere il modo migliore per portare avanti il progetto di solidarietà e al tempo stesso ricordarlo.


Tutto il ricavato del torneo, dalle iscrizioni individuali e di squadra alla vendita delle magliette e della birra, che non manca mai ad un torneo di rugby, al terzo tempo, aperto agli spettatori, sarà devoluto al progetto "Mattone".

La data del Torneo è sabato 11 giugno 2001, dalle ore 16 alle ore 20.30. le premiazioni dei partecipanti da parte del Missionario Padre Hermann e dei Genitori di "Tigna", poi il terzo tempo sino a tarda notte con la musica del Maestro Max Mattioli.


Regolamento torneo:

E’ necessario che ogni giocatore sia munito di tessera F.I.R.

La manifestazione comprende la partecipazione di otto squadre divise in due gironi da quattro, alla fine dei quali sarà stilata la classifica che determinerà gli incontri della fase finale.

Ogni squadra disputerà tre partite del proprio girone più un’altra partita per la determinazione della classifica finale.

L’inizio del torneo è fissato per le 16.30 e si giocherà fino alle 20.30 circa.

Per quanto riguarda il pernottamento sarà possibile piantare delle tende nel parco adiacente al campo. Chi volesse prenotare un albergo può contattare gli organizzatori.

Domenica 12, per chi vorrà, ci si sposterà al mare dove sarà possibile prenotare ombrelloni per trascorrere una giornata di relax e di sole.


Primo premio:

· Discesa in rafting sul fiume


Quota di iscrizione: 20 € a giocatore


La quota comprende:

- iscrizione al torneo

- foto squadra

- buoni pasto e bibita

- posto tenda


Per altre informazioni rivolgersi a Matteo Mascarucci (cell. 328 4084586) o scrivere a pesarorugby@yahoo.it

martedì 10 maggio 2011

L'under 16 della Samb ci crede ancora

Fonte: Sambenedettese

Domenica 08/05/2011 sono state giocate le partite di andata dei quarti di
finale della Fase di Area 3 Under 16 per la Coppa Interregionale, ove per le
Marche hanno conquistato l’accesso l’Amatori Rugby Jesi e la Rugby Club
Sambenedettese.

I ragazzi rossoblu della Rugby Samb hanno giocato in trasferta sul Campo dei
Cavalieri Prato con i pari età dell’Unione Rugby Prato Sesto.

Sabato, in casa, erano scesi in campo i ragazzi del Mini Rugby che insieme
ai coetanei delle Società intervenute hanno saputo regale un pomeriggio di
sano divertimento ove, con soddisfazione generale, si sono visti i risultati
conseguiti nell’apprendimento e buone giocate supportate da ottima grinta.

Questo il risultato dell’incontro Under 16:
Unione Rugby Prato Sesto - ASD Rugby Club Sambenedettese 27-14

I ragazzi della Rugby Samb hanno pagato a caro prezzo un avvio pieno di
paura e di timore reverenziale e, l'analisi dei risultati dei due tempi può
dirci un po' di più. il primo: 15-0 per il Prato-Sesto dimostra appunto che
i ragazzi rossoblu della Rugby Samb hanno stentato a trovare le giuste
soluzioni di gioco. Poi, anche se a piccoli passi, sono riusciti in parte ad
impadronirsi del campo, per la verità, più con la forza che con gli schemi,
e sono riusciti a concludere un secondo tempo con un parziale di 14-12 per
la Rugby Samb. Aver recuperato parzialmente il risultato nella parte finale
della partita, oltre a dimostrare una migliore tenuta atletica, potrebbe
anche significare che i ragazzi della Samb hanno trovato le giuste misure.
L’opinione è che il confronto di domenica abbia non solo contrapposto due
squadre e due regioni ma, forse, anche due "scuole": rugby veloce e ficcante
basato sul possesso di palla e la creazione del sopranumero contro la
tradizionale forza fisica degli avanti, la tecnica migliore nelle situazioni
di gioco fermo (touche, mischia e ruck) per la Rugby Samb, ma una fase di
attacco che non ha mai prodotto più di due passaggi.
La forza del Prato-Sesto era l’ottima capacità di riposizionarsi in campo e
la velocità di esecuzione.
Questo il commento del coach Simonetti: <>.

... e così persero per un punto

Un post per tornare a parlare della partecipazione della Stamura ai playoff per la serie B. La squadra di Ancona è uscita di scena perdendo al ritorno 15-9 dopo aver vinto all'andata 15-20. Un solo punto in favore del Sinnai.

Ho trovato questo articolo sul sito della Stamura e mi piace riproporlo. Complimenti davvero per il vostro modo di intendere il rugby.

Fonte: Sef Stamura Ancona

…. e così persero per un punto.

Ma Papà questa storia finisce male.
Non è vero figliolo, non è così. Vedi su quel campo c’erano 22 ragazzi che dopo aver fatto la preparazione in spiaggia perché non avevano il campo, dopo aver vinto il campionato, dopo aver vinto l’andata, dopo 26 ore di viaggio, dopo aver tenuto alto il nome di Ancona e della Stamura Rugby, dopo aver dato l’anima e forse qualcosa di più, dopo aver perso per una decisione arbitrale di cui parleremo poi, piangevano, piangevano come bambini ma non piangevano lacrime, piangevano inchiostro, l’inchiostro con cui scriveremo la nostra nuova storia.
E’ andata così, ci abbiamo provato. Partita che si preannunciava durissima e così è stata, non bella perchè non poteva essere bella, decisa da soli calci e con poche concessioni allo spettacolo.
Parte bene la Stamura e nei primi minuti ottiene due punizioni di cui solo una trasformata, reagisce il Sinnai e con un calcio da centrocampo va in pareggio. Con il passare dei minuti i sardi cominciano a guadagnare campo e sprecano anche un paio di ghiotte occasioni a pochi metri dalla linea di meta ma solo con un altro calcio allo scadere passano in vantaggio per 6 a 3. Nei primi minuti del secondo tempo buona reazione della Stamura e pareggio poi è solo Sinnai, più veloci, più determinati, più tonici e decisi. Con due piazzati si portano sul 12 a 6.
La Stamura è in affanno e mette “pezze” ma raccoglie anche un preziosissimo calcio per andare sotto solo di 3.


A due minuti dalla fine l’azione “incriminata” di cui non vogliamo entrare nei particolari.
Chiediamo solo un chiarimento del metro usato dalla federazione.
E’noto che in serie C i due guardalinee sono uno per squadra e diciamo così, pur vedendo tutto (avanti, cazzotti, mani nelle rack, ecc.), non hanno alcun potere decisionale fuorchè indicare il punto dove esce la palla. La domanda è questa: visto che negli spareggi i guardalinee hanno invece quel potere altrimenti loro negato, perché non si opta per mandare una terna arbitrale tutta esterna e non solo l’arbitro?


Scusate questa “intromissione” che ripeto non fa parte né dello stile del rugby né della nostra società, detto questo comunque se una squadra meritava di vincere erano i ragazzi del Sinnai, a cui mandiamo i migliori auguri per il prossimo turno.
Terzo tempo indimenticabile…..e qui invece ci sarebbe da entrare nei particolari (slurp, slurp!!)
Tutti insieme incrociamo poi le dita per Pau, il ragazzo sardo infortunatasi ad Ancona, per una piena e celere ripresa.


Quanto ai dorici, grazie, grazie, grazie mille volte grazie di tutto!!!!!!!!!!
Quanto al Presidente Cimino, per individuare gli spostamenti da lui fatti in questi giorni per stare vicino alla squadra, servirebbe perlomeno una di quelle unità scelte che hanno lavorato alla localizzazione di Bin Laden. Grazie e così anche per i coraggiosi tifosi arrivati in Sardegna.
E allora vai perché domani è pronto un altro pullman e Gianna Nannini che canta ”………….meravigliosa Stamura sei sola al mondo, meravigliosa Stamura di averti accanto…..”

Un ringraziamento va a tutti i giocatori ed in particol modo al presidente del Sinnai Giorgio per aver assistito il nostro giocatori Magistrelli Giacomo rimasto ricoverato in ospedale e rientrato il giorno successivo dopo un infortunio per un leggero trauma cranico
Ernesto Cimino presente in Sardegna al termine della partita fa i complimenti agli allenatori e ai giocatori e “rammaricato per l’episodio che ha condizionato il risultato ringrazio il Sinnai per l’accoglienza e la disponibilità nell’assistere Giacomo come fosse uno di loro, questo è il vero valore del rugbysta quando sa riconoscere nell’avversario un amico, inoltre ringrazio i nostri due Sponsor che ci hanno permesso la trasferta e precisamente la Società Sviluppo e impresa ed in particola modo al’Amministratore Delegato Dott. Camillo Catana Vallemani ed all’avv. Michele Andreano e all’azienda Photon Energy srl, facente parte del gruppo Schiavoni ed in particolar modo all’amministratore delegato Claudio Schiavoni, .

SEF Stamura Ancona - Sinnai Rugby 15-10

15.Casamassa 14.Alderuccio 13.Belloni 12.Di Blasio 11.Gabrielli 10.Garzetti 9.D'angelo 8.Ricci F. (C) 7.Stazio 6.Cimino 5.Carella 4.Ricci L. 3.Cieri 2.Mezzabotta 1.Angeletti

a disp 16.Palombelli 17.Mecozzi 18.Mattucci 19.Magistrelli 20.Perugini 21.Fabretti 22.Lucesole All. Aris Slama - Dando

Mete: 2(Casamassa, Di Blasio)- Trasformazioni: 1/2 - Punizioni:1/3- Drop: 0/0

lunedì 9 maggio 2011

Pesaro conquista la salvezza

Veni, vidi, vici, e conquistai pure la salvezza. Chissà che fra qualche anno la Pierantoni Pesaro rugby non ricorderà così la vittoria di oggi nell'urbe in casa del Cus Roma. All'ultima giornata di campionato i giallorossi si sono infatti imposti per 20-15 conquistando l'agognata salvezza. Una permanenza in serie B figlia unicamente dell'impegno, della volontà e dello spirito di sacrificio dei pesaresi che hanno così conquistato i punti che l'hanno messa al sicuro da un'eventuale sorpasso del Livorno, comunque impossibile vista la sua sconfitta nell'ultima giornata.

La vittoria della Pierantoni è però di quelle da incorniciare. Una squadra che ha fatto il bello e il cattivo tempo, iniziando proprio da quest'ultimo quando nel primo tempo, nonostante la tanta mole di gioco, concretizzava solo con una meta di potenza con Beldowski, mentre ne regalava due agli avversari che chiudevano sopra per 15-5. Nel secondo tempo però subito la reazione dei pesaresi che al secondo minuto andavano subito in meta con il pilone Santini per poi replicare con una meta di Ulissi, al termine di una bella giocata di tutta la trequarti. Ad arrotondare il punteggio ci pensava Martinelli, prima trasformando l'ultima meta e poi centrando un calcio piazzato da 40 metri. Un successo reso ancora più gustoso dalla stoica resistenza dei pesaresi nell'ultimo quarto d'ora quando il Cus le ha provate tutte pur di andare a schiacciare in meta l'ovale dell'eventuale sorpasso. Nulla da fare però per i romani, con la Pierantoni che al fischio finale dell'arbitro si è ritrovata a festeggiare in campo la meritata vittoria.

Classifica:
Romagna 105

Capitolina punti 94

Colorno 61

Unione Prato 53

Arezzo 48

Cus Perugia 46

Cus Roma 46

Imola 44

Unione Tirreno 41

Pesaro 40

Lions Amaranto Livorno i 34

Viterbo punti 28.

***Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 (quattro) punti di penalizzazione.

venerdì 6 maggio 2011

1° trofeo Città di Ascoli

Sabato 7 Maggio alle ore 14,30 presso gli Impianti Sportivi ECOSERVICES prenderà il via il 1° Torneo CITTA’ DI ASCOLI , quadrangolare di Minirugby Under 14 organizzato dalla FAINPLAST RUGBY ASCOLI.

Al Torneo, questa prima edizione ad invito, parteciperanno oltre ovviamente alla squadra di casa il RUGBY ASCOLI, due squadre del VILLORBA TREVISO e il SAMBUCETO RUGBY di CHIETI.

Questo Torneo di Minirugby CITTA’ DI ASCOLI sarà una specie di tappa zero dice il Presidente dell’Ascoli Flaiani, ma il primo di una lunga serie, in modo particolare in questa categoria che è strategica per la crescita di qualsiasi Società di Rugby . Una categoria sicuramente difficile da assemblare soprattutto per una società come la nostra che si è ricostituita da pochi anni, ma che grazie al grande lavoro di promozione nelle scuole fatta dai nostri tecnici siamo riusciti addirittura a sfiorare il sogno di presentare due squadre nei concentramenti Regionali

La Provincia di Ascoli a nome del Presidente Ing. Piero Celani insieme all’assessore allo Sport Filippo Olivieri si è resa disponibile ad appoggiare questo evento insieme al Sindaco di Ascoli Guido Castelli e all’Assessore Massimiliano Brugni che come sempre si è messo in moto per garantire la riuscita di questa manifestazione dove saranno protagonisti ragazzi di Ascoli a confronto con realtà molto più votate al rugby come Treviso.

Il Responsabile Tecnico del Settore giovanile del Villorba Rugby Treviso è Valerio Mattiuzzo che è stata una bandiera della Società ascolana negli anni 70-80.

Il confronto sarà duro ed impegnativo ma i due tecnici ascolani Poli e Amabili sono consapevoli della crescita della loro squadra che ben si comporterà in questo Torneo.

Gli Impianti sportivi ECOSERVICES di Castel di Lama messi a disposizione di Peppe Traini sarà la degna cornice di questi incontri, in attesa di vedere crescere l’erba sul terreno di gioco del Campo Aurini da qualche anno messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per i 300 tesserati della società ascolana.

mercoledì 4 maggio 2011

Aperte le iscrizioni al beach rugby di Pesaro


Torna il torneo di beach rugby di Pesaro dedicato al settore giovanile. I prossimi 25 e 26 giugno tantissimi piccoli rugbisti torneranno a sfidarsi sulla spiaggia pesarese, nella splendida cornice di baia Flaminia. Il torneo, che si disputerà all’insegna del divertimento e della lealtà sportiva e che concluderà la lunga stagione rugbistica pesarese, è giunto alla 12° edizione e per questo si iscrive fra i più vecchi tornei di beach rugby dedicato ai ragazzi.

E’ riservato alle categorie propaganda U6 (2005) - U8 (2003-2004) - U10 (2001-2002) - U12 (1999-2000) - U14 (1997-1998) - U16 (1995-1996) maschile e femminile e alla categoria under 18 (1994-1993).

La manifestazione prevede la partecipazione di 8 squadre per categoria.

Il IV° Trofeo Città di Pesaro sarà consegnato alla società che risulterà aver ottenuto il miglior risultato, in base ai punteggi conseguiti sommando le graduatorie delle proprie squadre per categoria. Questo trofeo sarà assegnato definitivamente al club che se lo aggiudicherà per almeno 2 anni consecutivi.

A seguito dell’esperienza positiva dello scorso anno il torneo under 18 si svolgerà sabato 25 giugno a partire dalle 18,00 in notturna, mentre tutte le altre categorie si sfideranno durante la giornata di domenica.

Quote e modalità di iscrizione :

U6 € 90 - U8 € 120 - U10 € 130 - U12 € 140 - U14 € 140

U16 maschile e femminile € 170 - U18 € 180.

Ogni squadra dovrà essere formata da 5 giocatori + 3 riserve. Nel caso si abbiano più giocatori nella stessa categoria, è possibile aumentare il numero fino a 10 giocatori; In tal caso, per ogni giocatore in più, saranno richiesti € 10,00 di iscrizione.

La quota comprende l’iscrizione, il terzo tempo (sabato per U18 – domenica per tutte le altre categorie), la colazione di domenica mattina (per tutti), la maglietta ricordo. Sarà data priorità di iscrizione alle società che iscriveranno squadre su tutte le categorie.

Per le società che iscriveranno le categorie dalla U6 alla U14 quota totale € 550.

Il campeggio è gratuito (possibilità di campeggiare sin dal venerdì).

Le liste gara andranno consegnate alla segreteria del torneo, unitamente ai cartellini FIR validi per la stagione 2010-2011 entro il sabato sera.

Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo e-mail formiche@pesarorugby.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 05-06-2011.

Le quote potranno essere versate con bonifico bancario al seguente codice IBAN:

IT35 C033 5901 6001 0000 0013 939

Programma :

Sabato 25 Giugno

Arrivo, accoglienza e sistemazione degli atleti e accompagnatori presso lo stabilimento balneare di baia Flaminia, nel campeggio sulla spiaggia adiacente ai campi da gioco allestito per la manifestazione, dove è possibile campeggiare gratuitamente a partire dal venerdì.

Saranno a disposizione le strutture riservate ai partecipanti al Torneo per fare una prima giornata di mare e una pausa rilassante dopo il viaggio.

Per la cena funzioneranno stand gastronomici.

Ore 21,00 Briefing serale con gli allenatori/dirigenti per chiarimenti e spiegazioni del Torneo.

La categoria UNDER 18, disputerà il Torneo in serata, con inizio alle ore 18,00.

Al termine terzo tempo per gli atleti, allenatori e accompagnatori a referto.

Domenica 26 Giugno

Dalle 07,30 alle 08,00 colazione per tutti gli atleti c/o la struttura allestita per i pasti.

Alle ore 08,30 ritrovo in spiaggia per inizio Torneo.

Fine prevista per le ore 13,00 circa.

Premiazioni dei primi tre classificati con maglietta ricordo per tutti i partecipanti.

Terzo tempo.

Per chi volesse fermarsi e godersi un'altra giornata di mare c’è la possibilità di cenare anche la domenica sera, previa prenotazione in segreteria al momento dell’arrivo.

Informazioni :

Chi desidera usufruire delle strutture alberghiere può contattare per le richieste di prenotazione la Società INNITALIA 0721 259351 (Alessandro Bianchi)

Per ulteriori chiarimenti :

Luca De Angelis 333-5865974

Claudia Campagna 339-1312704

Adriana Del Prete 340-0527637

Rugby in amicizia a Fabriano


Il Fabriano Rugby, lo scorso sabato, ha organizzato il primo torneo di rugby fabrianese, un pomeriggio di Rugby in compagnia degli atleti delle squadre amiche, Amatori Rugby Macerata, Pescara Rugby e Falconara Rugby, per una partecipazione di circa 70 atleti.


Nel pomeriggio dalle 16 in poi si sono disputati 6 incontri della durata di 30 minuti ciascuno, tutti diretti dall’arbitro federale Magi Massimo, che si è messo a disposizione dell’evento.


Le partite si sono cosi susseguite:

Macerata - Fabriano 0:3;

Macerata – Pescara 5:10;

Pescara – Falconara 10:5;

Pescara – Fabriano 15:0;

Macerata – Falconara 7:10;

Fabriano – Falconara 0:14.


Il torneo a visto prevalere il Pescara Rugby, unica squadra che ha vinto tutti gli incontri. Il Fabriano che ha avuto il piacere di aprire il torneo con il Macerata, dopo una partita combattuta ed equilibrata, è riuscito a portare a casa la vittoria grazie ad un calcio di punizione trasformato allo scadere. Mentre poco hanno potuto fare i fabrianesi contro le altre avversarie. La classifica finale è la seguente: Pescara 3Vittorie (35punti realizzati) - Falconara 2vitt. (29p.ti) - Fabriano 1vitt. (3p.ti) - Macerata 0vitt. (12p.ti). La festa è poi proseguita con il consueto terzo tempo.

lunedì 2 maggio 2011

La Stamura abbandona il sogno della B

Niente da fare domenica socrsa per la Sef Stamura. Gli anconetani non sono pessato per un soffio in semifinale playoff. In terra sarda hanno infatti perso per 15-9 contro il Fradis Sinnai quando all'andata si era invece imposta per 15-10. I cagliaritani sono però riusciti a segnare un punto in più nelle due gare e a passare il turno sono proprio loro.
Termina così il sorprendente campionato degli anconetani, pronti il prossimo anno a ridare battaglia nel campionato Marche e puntare nuovamnete ai playoff per la serie B.

Nulla da fare anche per lo Jesi che ha perso nel recupero contro il Noceto per 38-14, abbandonando la possibilità di affronatre i playoff in qualità di terza in classifica del girone Elite.

Nessuna nuova squadra in serie B per le Marche con l'unica, la Pierantoni Pesaro, che dopo la sconfitta casalinga di domenica contro l'Imola, ora rischia la retrocessione in caso di sconfitta nell'ultima di campionato.