venerdì 6 maggio 2011

1° trofeo Città di Ascoli

Sabato 7 Maggio alle ore 14,30 presso gli Impianti Sportivi ECOSERVICES prenderà il via il 1° Torneo CITTA’ DI ASCOLI , quadrangolare di Minirugby Under 14 organizzato dalla FAINPLAST RUGBY ASCOLI.

Al Torneo, questa prima edizione ad invito, parteciperanno oltre ovviamente alla squadra di casa il RUGBY ASCOLI, due squadre del VILLORBA TREVISO e il SAMBUCETO RUGBY di CHIETI.

Questo Torneo di Minirugby CITTA’ DI ASCOLI sarà una specie di tappa zero dice il Presidente dell’Ascoli Flaiani, ma il primo di una lunga serie, in modo particolare in questa categoria che è strategica per la crescita di qualsiasi Società di Rugby . Una categoria sicuramente difficile da assemblare soprattutto per una società come la nostra che si è ricostituita da pochi anni, ma che grazie al grande lavoro di promozione nelle scuole fatta dai nostri tecnici siamo riusciti addirittura a sfiorare il sogno di presentare due squadre nei concentramenti Regionali

La Provincia di Ascoli a nome del Presidente Ing. Piero Celani insieme all’assessore allo Sport Filippo Olivieri si è resa disponibile ad appoggiare questo evento insieme al Sindaco di Ascoli Guido Castelli e all’Assessore Massimiliano Brugni che come sempre si è messo in moto per garantire la riuscita di questa manifestazione dove saranno protagonisti ragazzi di Ascoli a confronto con realtà molto più votate al rugby come Treviso.

Il Responsabile Tecnico del Settore giovanile del Villorba Rugby Treviso è Valerio Mattiuzzo che è stata una bandiera della Società ascolana negli anni 70-80.

Il confronto sarà duro ed impegnativo ma i due tecnici ascolani Poli e Amabili sono consapevoli della crescita della loro squadra che ben si comporterà in questo Torneo.

Gli Impianti sportivi ECOSERVICES di Castel di Lama messi a disposizione di Peppe Traini sarà la degna cornice di questi incontri, in attesa di vedere crescere l’erba sul terreno di gioco del Campo Aurini da qualche anno messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per i 300 tesserati della società ascolana.

Nessun commento:

Posta un commento