mercoledì 11 maggio 2011

Aperte le iscrizioni per il Tigna 10's

Un torneo per ricordare un amico rugbista.

Sabato 11 giugno al campo Toti Patrignani di Pesaro, si terrà la settima edizione del “Tigna 10’s”, un torneo di rugby a 10 riservato a squadre seniores per ricordare l’ amico e giocatore Simone Franca, detto "Tigna", scomparso prematuramente nel 2003.


Un evento di solidarietà volto a raccogliere risorse economiche da destinare al progetto "Mattone", un progetto di solidarietà avviato da Padre Hermann in Burundi per sostenere la comunità dei Pigmei e aiutarla nella fabbricazione di mattoni per la costruzione di nuove case che vadano a sostituire le loro capanne di paglia, e per fornire i loro villaggi di pozzi per la raccolta dell’acqua. "Tigna" aveva dedicato tutti i suoi giorni di ferie degli ultimi anni della sua giovane vita nel campo a questo progetto, sia recandosi in Africa che impegnandosi nel reperimento di risorse per questo progetto.


I giocatori del Pesaro Rugby, alla sua scomparsa, hanno così pensato che organizzare un torneo annuale per raccogliere fondi potesse essere il modo migliore per portare avanti il progetto di solidarietà e al tempo stesso ricordarlo.


Tutto il ricavato del torneo, dalle iscrizioni individuali e di squadra alla vendita delle magliette e della birra, che non manca mai ad un torneo di rugby, al terzo tempo, aperto agli spettatori, sarà devoluto al progetto "Mattone".

La data del Torneo è sabato 11 giugno 2001, dalle ore 16 alle ore 20.30. le premiazioni dei partecipanti da parte del Missionario Padre Hermann e dei Genitori di "Tigna", poi il terzo tempo sino a tarda notte con la musica del Maestro Max Mattioli.


Regolamento torneo:

E’ necessario che ogni giocatore sia munito di tessera F.I.R.

La manifestazione comprende la partecipazione di otto squadre divise in due gironi da quattro, alla fine dei quali sarà stilata la classifica che determinerà gli incontri della fase finale.

Ogni squadra disputerà tre partite del proprio girone più un’altra partita per la determinazione della classifica finale.

L’inizio del torneo è fissato per le 16.30 e si giocherà fino alle 20.30 circa.

Per quanto riguarda il pernottamento sarà possibile piantare delle tende nel parco adiacente al campo. Chi volesse prenotare un albergo può contattare gli organizzatori.

Domenica 12, per chi vorrà, ci si sposterà al mare dove sarà possibile prenotare ombrelloni per trascorrere una giornata di relax e di sole.


Primo premio:

· Discesa in rafting sul fiume


Quota di iscrizione: 20 € a giocatore


La quota comprende:

- iscrizione al torneo

- foto squadra

- buoni pasto e bibita

- posto tenda


Per altre informazioni rivolgersi a Matteo Mascarucci (cell. 328 4084586) o scrivere a pesarorugby@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento