lunedì 12 dicembre 2011

L'Amatori Perugia passa a Camerino


di Paolo Ortolani (Cus Camerino)

Ogni partita è storia a sé. Questa con gli Amatori Perugia ha un sapore particolare non solo per il clima natalizio. Perugia è una squadra forte che merita il massimo rispetto. I 31 punti sudati sul terreno lo dimostrano. Camerino, come è nel suo costume, si impegnerà al massimo per far valere il fattore campo, per i propri tifosi sempre più numerosi e per onorare lo spirito vero del rugby. L’avvio di gara vede gli umbri pressare i locali. Il risultato però si sblocca a favore dei camerti. Al 16’ con un’abile finta “Gabbo” Ortolani, palla alla mano s’infila in un corridoio e beffa gli avversari. Giordani va alla trasformazione portando il risultato sul 7 a 0 per gli universitari. Perugia riprende a macinare gioco e al 20’ realizza la meritata meta non riuscendo però a incassare anche i due punti del calcio piazzato. Col risultato di 7 a 5 le squadre tirano il fiato per il meritato riposo.
Nel secondo tempo stesso copione. Camerino subisce la pressione degli Amatori che prima al 19’ e a seguire al 24’ ribaltano il risultato portandosi a quota 19. Ormai all’imbrunire, quasi allo scadere, i padroni di casa in uno scatto d’orgoglio giocano una bella palla riuscendo a liberare Bisbocci che di forza appoggia oltre la linea di meta. La trasformazione non viene realizzata congelando così il risultato sul 12 a 19 a favore degli Amatori Perugia.
E’ stata una gara dal risultato sempre aperto ove il sano agonismo e la correttezza, sia in campo come sugli spalti, hanno avuto la giusta ragione.
Finito anche il terzo tempo, momento questo di un fascino tutto particolare, il campionato si concede un periodo di riposo. Il girone di ritorno prenderà l’avvio l’8 gennaio. Ospite qui a Camerino sarà il Guardia Martana.

Nessun commento:

Posta un commento