giovedì 8 dicembre 2011

La prova di carattere dell'Unione Rugby San Benedetto

Fonte: Unione Rugby San Benedetto

Nella giornata di domenica 4 Dicembre l’unione rugby san benedetto affronta ,in trasferta ,il Dinamis Falconara. Questa partita ,molto sentita fin dall’inizio della settimana, non considerando la penalità dei falconaresi, mette a confronto le due uniche squadre imbattute del girone marche e con gli stessi punti fatti fino a questa domenica. Per fare capire bene l’attesa che c’è per questa partita pubblichiamo un pensiero dell’atleta Marco Valentini: “Ragazzi domenica si giocherà contro una squadra che se non fosse per i suoi otto punti di penalità sarebbe 1° in classifica a pari punti con la nostra .Si andrà a giocare sul loro campo………mi sacrificherò al massimo per la squadra e dimostrerò la grinta del Legionario che è in noi per affrontare il nostro avversario, lottando su ogni pallone in ruck, facendo il sostegno interno al mio compagno di squadra e creando la barriera intorno alla maul difendendo il pallone. Io conto sulla mia squadra e so che vuole continuare il suo cammino vincente! Stiamo scrivendo una Storia che si racconterà nei tempi...siamo noi...i Legionari”. Questo non è solo il pensiero di un singolo giocatore ma di tutta una squadra che vuole continuare ad andare avanti come a fatto fin d’ora, fino all’ultima partita di campionato.


Cosi in campo:La Riccia; Di Rosa; Guidotti; Angelini A.; Testa; Palestini; Curi; Valentini M; Buonamici; Festa; Mecozzi; Valentini R; Gagliardi R; Gagliardi V; Spina. A disposizione: Straccia; Pignati; Falaschetti; Del Colle Giuseppe; Del Colle Giovanni; Lamine.

L’inizio della partita , in persenza di numerosi spettatori ,da il là ad una domenica speciale. Gli sguardi dei giocatori in campo sono tesi, la voglia di vincere è tastabile dal bordo del campo. Nell’avvio di partita i rivieraschi partono molto bene con azioni veloci, la linea difensiva reagisce bene agli attacchi della squadra di casa e dopo 10 minuti, con una ottima incursione di Matteo “foggia” la riccia , gli ospiti passano in vantaggio. Ma il falconara non demorde, infatti perde occasioni di andare in meta , che svaniscono per propri errori. Al 25=°una svista arbitrale regala ai padroni di casa un calcio di punizione ,trasformato . Pochi minuti dopo il falconara ha un altro calcio piazzato, ma non trasformato. Il gioco è frenetico da entrambe le due squadre si conclude con il fischio arbitrale che vede il risultato parziale sul 7 a 3 per l’unione rugby. Nel secondo tempo la situazione non cambia . Azioni veloci , mischie, maul, ruck arricchiscono questa magnifica giornata di rugby. A metà del secondo parziale Spina segna una meta di mischia che da un buon vantaggio sugli avversari: il risultato è di 14 a 6 per i sambenedettesi. Ma il falconara non demorde, continua ad attaccare e alla fine con un’ azione veloce buca la retroguardia rosso-blù . Con la successiva trasformazione tra i pali e il fischio finale dell’arbitro ,il risultato finale sancisce la vittoria rivierasca per 14 a 13.Oggi al campo di Osimo si è visto un ottimo rugby da entrambe le compagini. Il rugby marchigiano continua a crescere !!!!Complimenti a tutti. La prossima settimana al campo Ballarin l’unione rugby san benedetto affronterà il San Lorenzo,un'altra partita sentita ,dove vecchi ma non dimenticati rancori torneranno ad essere presenti !!!!. Oltre alla squadra seniores dell’unione rugby la Legio Picena under 14,ha affrontato, nel concentramento svolto a San Marino,i Titano Bats, società che svolge esclusivamente attività di rugby giovanile. I giovani rugbisti rosso- blu hanno perso per 60 a 5 ma il risultato non è veritiero in quanto hanno giocato una partita molto meglio di quanto abbiano fatto a Pesaro. A differenza del concentramento precedente notevoli sono stati i miglioramenti nell’ occupazione del campo e nei placcaggi ma soprattutto nella volontà di giocare la partita fino in fondo, tant’è che a cinque minuti dalla fine i giovani legionari segnano la meta della bandiera; meta che per loro equivale ad un a vittoria. I due allenatori Spinozzi e Loggi cominciano a raccogliere i frutti del loro lavoro fatto in collaborazione con Jepson ma, come ripete il vice presidente Citeroni, si continuerà ad impostare il lavoro sul campo mettendo al primo posto la parte ludica goliardica del rugby sicuri che questa è la strada giusta per crescere bene i ragazzi. Il prossimo appuntamento è per il 11 dicembre al Ballarin contro la Samb rugby.

Nessun commento:

Posta un commento