lunedì 12 dicembre 2011

Fabriano non regge l'urto perugino



Fonte: Fabriano Rugby

Il Fabriano si presenta a Perugia ospite dei Senior, squadra minore del CUS Perugia che milita in serie B. Sia il Fabriano che il Perugia occupano la terza piazza in classifica, quindi l’incontro si preannuncia importante e carico di aspettative.
La partita è stata da subito molto intensa, dura e vera, forse non spettacolare, ma sicuramente gradita agli appassionati di palla ovale . Il Perugia prevale in maniera schiacciante nelle touche, riprese del gioco dal fallo laterale, e fa sentire la sua forza anche nella mischia ordinata, dall’altra parte il Fabriano fa un ottimo gioco di rimessa e realizza un muro a difesa della propria area di meta, tanto che, nonostante un continuo possesso,  nella prima frazione di gioco i perugini riusciranno a marcare una meta solo nel finale, mentre i fabbri pur arrivando diverse volte a ridosso della meta avversaria non riescono a concretizzare la segnatura. Nella ripresa i diversi infortuni fabrianesi costringono i fabbri a rapidi cambi di ruolo dei giocatori per compensare, in questi momenti di disorganizzazione i padroni di casa riescono a  sfruttare la debolezza avversaria marcando in pochi minuti 2 mete - duro colpo ai fabrianesi- che non rassegnati alla sconfitta reagiscono, giungendo più volte sulla linea di meta avversaria senza però ottenere la marcatura, per un “pallone sollevato in area di meta”. Il Perugia riuscirà a marcare un'altra meta e grazie ai 3 su 4 calci di trasformazione realizzati, chiuderà l’incontro sul risultato finale di 26 a 0.

Concluso il girone di andata, il campionato si fermerà per la pausa natalizia, per riprendere l’8 gennaio, quando il Fabriano ospiterà il Città di Castello alle ore 14.30.

La squadra: Migliarini, Morichelli, Kostantinidis, Beccacece, Santarelli, Capalti, Santini, Lombardi, Lucas, Pirliteanu, Ragni, Janigro, Riccioni, Dina, Teodori. A disposizione: Rametta, Sghiatti, Rossi, Pelagagge, Maccari, Kim, Ferretti. Coach Team: Sciamanna e Lombardi.

Nessun commento:

Posta un commento