mercoledì 23 novembre 2011

Unione San Bendetto vince a fatica contro Macerata

di Marco Scriboni (San Benedetto)

Nella giornata di domenica 20 Novembre l’Unione rugby San Benedetto ha affrontato sul proprio campo l’amatori rugby Macerata. La splendida giornata ha permesso un buon numero di spettatori di assistere alla partita ,la quale ,già da giorni prometteva battaglia tra le due compagini. In campo: La Riccia; Di Rosa; Guidotti; Citeroni; Della Ventura; Testa ; Curi; Valentini M; Palestini; Festa; Mecozzi; Valentini R; Del Colle G; Gagliardi V; Spina. A disposizione: Straccia; Rosati; Falaschetti; Del colle G;Benigni; Annibali; Lamine.


L’inizio della partita mette subito in luce un predominio tecnico e tattico dell’amatori Macerata. L’Unione non riesce per tutta la durata della partita a creare azioni veloci dovuta ,si alla capacità difensiva del macerata ,ma anche dalla completa mancanza di lucidità di gioco in tutti i settori. Solo giocate pesanti da parte della mischia rivierasca permettono la realizzazione di due mete con una solo finalizzazione,mentre da parte della squadra ospite solo due calci piazzati su punizione permettono di acquisire punteggio. Da notare oggi è stata la vogliosa volontà del macerata di andare in meta , anche sé anche loro hanno sprecato azioni non per la mancanza di concentrazione ma per manie di protagonismo . Oggi se il macerata avesse avuto un po’ più di equilibrio avrebbe portato a casa sicuramente la vittoria , dando cosi all’unione rugby la sua prima sconfitta. Il risultato finale dà la vittoria per 12 a 6 all’unione. Un parere voglio dare :occhio ragazzi…questi 4 punti non sono meritati!!!!.
 
Anche il presidente Iotti commenta che questa partita è stata la più brutta dall’inizio dell’anno. “Nei prossimi giorni verranno chiarite queste lacune anche grazie alla giornata di riposo che l’unione affronterà ,sperando che queste due settimane riescano a dare un giusto e duraturo equilibrio”.
 
L’unione rugby under 20 questa settimana ha affrontato il turno di riposo ,ma la prossima domenica al campo ballarin affronterà l’ostica chieti rugby!!.....forza ragazzi!!! Infine,La Legio Picena under 14 ha partecipato al concentramento di domenica 12 novembre che si è svolto a Pesaro dove ha affrontato la rispettiva squadra under 14 pesarese le “formiche Pesaro”. I giovani rugbisti rosso- blu hanno perso per 115 a 0 ma hanno dimostrato in mezzo al campo tutta la voglia di giocare fino all’ultimo minuto nonostante la squadra pesarese era di gran lungo esperta visto che la maggior parte dei suoi componenti ha giocato fin dall’età di otto nove anni. Notevoli sono stati i miglioramenti nell’ occupazione del campo e nei placcaggi. Per i due allenatori Spinozzi e Loggi la partita è stata un’esperienza che aiuterà a crescere i giovani legionari e anche loro due come allenatori; si continuerà ad impostare il lavoro sul campo mettendo al primo posto la parte ludica goliardica del rugby sicuri che questa è la strada giusta per crescere bene i ragazzi. Il prossimo appuntamento è per il 4 dicembre al Ballarin contro la Samb rugby.

5 commenti:

  1. Questo scritto non se po legge proprio.... ma dategli na mano a sto povero cristo che scrive gli articoli. Fategli tagli o correzioni, ma fatelo. qui state facendo tutti una gran brutta figura. Questo signore purtroppo non sa scrivere!!!!

    RispondiElimina
  2. Di una grande mano avresti bisogno tu......
    Gianni.

    RispondiElimina
  3. Beh, non è che una critica come la tua alla fine sia di molto aiuto. Franco.

    RispondiElimina
  4. http://www.busuu.com/user/register/it?b_source=adwords&b_campaign=gen&b_subnetwork=SN&b_term=corso%20di%20italiano&b_placement=&gclid=CM_h_MGaz6wCFcMl3godmjFPIQ


    Vai figlio mò datte da fà....AHHAHAHHAHAHah

    RispondiElimina
  5. Scribbò ma la vogliosa volontà chi è un'amica tua ahahhahahahhahahahhaha faccela conosce
    La prossima volta lo facciamo scrive a foggia con la supervisione di Lamin ahahhahahhahahahhahah
    Legionario per sempre

    RispondiElimina