martedì 8 novembre 2011

L'Unione San Benedetto non frena

di Marco Scriboni (San Benedetto)


Nella giornata odierna l’unione rugby san benedetto ha affrontato al campo ballarin il Fano rugby. 
L’affluenza del pubblico ha avuto un netto calo dovuto dalla giornata piovosa,anche se molti fedelissimi non si sono fatti impressionare dalla situazione meteo. Il campo tutto sommato ha retto bene e regalava un manto in buone condizione per praticare una partita.
Cosi in campo:La Riccia; Rosati; Guidotti; Angelini; Spinozzi; Testa; Curi; Valentini M; Falaschetti N; Mecozzi; Valentini R; Pignati; Annibali; Del Colle G; Buonamici. A disp: Del colle G; Di Rosa; Straccia; Spina; Mori; Marranconi; Fiorà.
Il fischio d’inizio, avvenuto con qualche minuto di ritardo, mostra la compagine rivierasca attenta e posizionata bene in campo, tanto sta che la prima meta avviene solo dopo tre minuti dall’avvio grazie a guidotti . In successione una bella meta di Testa prelude che oggi al Ballarin sarebbe stata una partita tutta in discesa. Ma dopo queste due mete qualcosa cambia nella compagine sanbenedettese, molte le manie di protagonismo che fermano azioni di attacco facilmente finalizzabili a meta , fuorigioco, che il linea difensiva errata dava l’occasione alla squadra ospite di tirare tra i pali una punizione ,ma senza successo.  Poco dopo,Altre due mete arricchiscono il bottino rivierasco, una da parte di Buonamici e l’altra da parte di una impressionante meta di Loris Testa. Ma un errore grossolano da parte dei padroni di casa faceva si che il Fano concludeva in meta all’ultimo minuto del primo tempo. Il parziale di gioco si chiude sul risultato di 24 a 5 per l’unione rugby san benedetto. Nel secondo tempo la situazione di gioco migliora,tanto sta che coach Corso da spazio a tutte le riserve che aiutano considerevolmente i propri compagni di squadra ad arricchire il bottino con altre quattro mete. Nota da tenere conto è L’assenza del “vecchio” capitano corso che oggi ha voluto vestire la maglia del “giovane” allenatore,dando l’occasione ad Edoardo Spinozzi di trasformare i calci piazzati...  un altro cecchino in vista!!!complimenti Edo!!. Il risultato finale premia con un netto 48 a 5 la vittoria della squadra locale,complimenti a tutti!!.
Nella stessa giornata ,nella città di Pescara L’unione rugby san benedetto under 20 gioca, allenata da mister Citeroni,Massi,la sua ennesima partita. Cosi in campo:Corradetti; Di Paolo; D’angelo; Rosini; Felici; Valeri; del Prete; D’Amario; Maranci; Pelle; Maccaferro; Castelletti; Cocchi; Muratore; Felicetti. A disp: Di Maso; Guarnieri; Naccolari; Palestini; Palmiero; Sabini; Sabatini. Nei primi minuti della partita l’under 20 marchigiana mostrava un predominio assoluto sul campo abruzzese ,che però dopo mostrava molte lacune che ,verso la fine del primo tempo svanivano dando un totale predominio gi gioco da parte dei giovani sanbenedettesi .Il risultato finale,con tutti i giocatori scesi in campo, sancisce uno schiacciante 65 a 0 per gli ospiti che arricchisce la serie vittoriosa di questa squadra che raggiungerà sicuramente molte altre soddisfazioni. Nella prossima settimana i mister avranno molto da lavorare per visualizzare il black out avvenuto in partita contro il Pescara e per preparare al meglio la propria squadra visto che nelle prossime partite dovrà affrontare lo Jesi e il Pesaro.Nella stessa giornata sempre nella città di Pescara la Samb rugby under 16 ha affrontato la squadra locale . La partita mostrava un netto predominio pescarese contrastato da una forte voglia di vincere da parte degli ospiti. Il risultato mostra di netto la vittoria del pescara ma non è da sottovalutare il grande impegno che i giocatori san benedettesi hanno dato in campo. In fine la compagine under 14 della legio picena  ha avuto il turno di riposo.
Complimenti a tutti voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento