mercoledì 23 febbraio 2011

Alla RAM il derby di Senigallia

Fonte: RAM Senigallia

RAM Senigallia vs SenaRugby.

Siamo alla madre di tutte la partite. Quella che vale tutto il campionato.

Il Derby. Solita domenica soliti preparativi. Ma la tensione è alle stelle.

Il nervosismo dei Diavolo Verdi è palpabile. I ragazzi vanno ad affrontare il derby con la consapevolezza che la squadra dei Galli Neri, il Sena, che è notevolmente migliorata e che devono incontrare un gruppo agguerrito contro la RAM in casa loro. Allo stesso tempo per i Diavoli si presenta dura perché ci sono assenze significative. Per infortuni e impegni lavorativi.

L’arbitro, Paterniani di Pesaro, sa che in campo deve stare molto attento e vigile per dirigere alla meglio un incontro che anche lui sa essere tirato.

Inizia l’incontro e il Sena attacca subito portando pressione, la RAM che ancora in campo non ha ammortizzato il nuovo schieramento dei ruoli, subisce la pressione dei Neri, e infatti non passano molti minuti che i Galli vanno a marcare. Ma il calciatore rimedia un palo. Ad aumentare le distanze anche un calcio piazzato che porta 8 a 0 i padroni di casa.

I Diavoli non tardano a reagire e riescono anche loro a marcare la meta, ma il calcio del Bigio non è preciso. Quindi si và sugli 8 a 5.

Neanche un calcio di punizione è d’aiuta ai Diavoli Verdi.

Da un rinvio lungo del Sena che arriva in mano all’estremo della RAM, nasce l’azione che crea la meta. L’estremo tenta un calcio di rinvio ma viene intercettato e così arriva la seconda meta, trasformata. 13 a 5.

Il secondo tempo la RAM entra in campo più convinta e porta pressione creando più volte occasioni di meta. In un continuo di azioni, la ram riesce finalmente a marcare, ma il piede stanco del Bigio ancora non trasforma.

E la RAM resta sotto. 15 a 10.

Per i rimanenti 15 minuti si combatte in campo con cuore da entrambe le squadre, nonostante l’uscita temporanea di due galli neri, per due cartellini gialli, i Diavoli in verde non riescono a capovolgere il risultato. La sensazione di perdere si fa sempre più concreta.

Quando il cuore di tutta la RAM ha uno scossone verso il 35° del secondo i Diavoli vanno in meta. E il Bigio trasforma. Finalmente 15 a 17.

Proprio gli ultimi 5 minuti sono i più pesanti perché la RAM deve mantenere il risultato. Cosa che ai tre fischi dell’arbitro fanno sospirare di sollievo tutti.

Complimenti al Sena che si è battuta con spirito e disciplina, dando filo da torcere e dimostrando che al prossimo derby la RAM potrebbe rischiare….

Evviva lo sport. Evviva il RUGBY!!