martedì 7 dicembre 2010

Prima vittoria per la Pierantoni Pesaro rugby

La Pierantoni Pesaro rugby c’è. Ieri la prima vittoria stagionale per 19-13 sul campo di Piombino contro i Lions Amaranto. Un successo davvero importante che dà ai pesaresi tante speranze per il proseguo del campionato. Dopo sei sconfitte nelle prime sei giornate, l’armata giallorossa è riuscita a scuotersi e a dire la sua in uno dei match più delicati contro una diretta rivale per la salvezza. Una vittoria fra l’altro ancora più importante perché arrivata in trasferta, lontana dal pubblico amico.
Un successo che è figlio della continua crescita della squadra, che tanto ha lavorato dall’inizio del campionato e che ora ne raccoglie meritatamente i frutti. Che i kiwi avessero le potenzialità per venire fuori dalla difficile situazione era sotto gli occhi di tutti, che ci riuscissero davvero stava solo a loro. E così contro i Lions hanno fatto vedere di avere un grandissimo cuore. Hanno sempre risposto colpo su colpo, non demoralizzandosi ogni volta che si sono ritrovati a rincorrere. Il primo tempo terminava 8-6 per i toscani che si vedevano assegnata una meta tecnica sul finire del tempo a causa dei ripetuti falli dei pesaresi sulla linea di meta. I pesaresi però rientravano in campo decisi a portare a casa il match e prima Martinelli centrava altri due calci piazzati e poi veniva premiata l’enorme mole di lavoro dei pesaresi con la meta di Gostoli. La terza linea all’esordio stagionale, in terza fase, riusciva con una giocata d’astuzia a eludere la difesa e a schiacciare l’ovale in meta per il 19-8. Nei dieci minuti finali la meta dei toscani e poi la strenua difesa pesarese che ha consentito alla Pierantoni di portare casa la prima vittoria.
Decisamente soddisfatto l’allenatore pesaresi Annunzio Subissati, che in coppia con Franco Tonelli, ha guidato la squadra al successo: “Abbiamo avuto la prova che in questo campionato possiamo dire la nostra. E’ arrivata la risposta che attendevamo da tempo e va di certo un plauso all’intera squadra per come si è comportata in queste settimane non semplici, lavorando con grande serietà”.
Un aiuto è arrivato anche dall’acquisto della società del tallonare proveniente da Udine, Alessandro Pizzutti: “E’ un inserimento importante che ci ha dato tranquillità in certe fasi, in particolar modo in touche. Però sono stati tutti i ragazzi ad essere importanti, compresa una panchina che ci ha permesso cambi di qualità. Gostoli ha avuto una bella intuizione per la meta e Martinelli ci ha sostenuto con i suoi calci e con una grande partita per tutti gli 80 minuti. Si tratta davvero di una vittoria importante. Una bella iniezione di fiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento