Fonte Sena Rugby
Domenica 28 Marzo si è disputata l'ultima giornata del campionato di Rugby FIR di serie C. Il Sena Rugby ha ricevuto in casa, sul consueto terreno di San Lorenzo in Campo, i giocatori del Rugby Club Sambenedettese 1973, squadra di lunga tradizione nella palla ovale marchigiana.
Le condizioni atmosferiche particolarmente clementi hanno portato presso il campo da rugby un pubblico particolarmente numeroso composto di supporters e simpatizzanti della squadra senigalliese, accompagnatori degli ospiti oltre ad un gran numero di sportivi semplicemente curiosi di assistere da vicino, anche per la prima volta, ad un incontro di rugby.
Molte le ragioni per cui il Sena voleva chiudere la stagione con una vittoria, a cominciare dal desiderio di onorare il terreno di gioco che anche in questa stagione l'ha ospitato, di ricambiare l'impegno ed il sostegno della dirigenza e dell'allenatore Moreno Tinti. I giocatori intendevano inoltre offrire un tributo al proprio pubblico, che in questa impegnativa stagione non ha mai smesso di incitare i propri beniamini, seguendo il Sena Rugby in casa ed in trasferta, sotto il sole e perfino sulla neve. Non ultimo, la squadra senigalliese voleva una vittoria per celebrare e ringraziare il suo esperto Manlio Sensini, originario de L'Aquila e prossimo al rientro presso la propria terra natale, ma anche questa domenica in campo in posizione di mediano di apertura.
La Sambenedettese, dal canto suo, si presenta in campo in completo rossblù con la consueta verve agonistica, decisa a portare a casa l'incontro e a non cedere un passo agli avversari, benché costretta a giocare fin dall'inizio con un giocatore in meno per alcune indisponibilità.
Il match si apre con un'immediata pressione dei padroni di casa, nella tradizionale divisa nera, che costringono subito gli ospiti nella propria metà campo, porzione di gioco in cui si giocherà per la quasi totalità del primo tempo. La spinta del Sena è vigorosa, ma gli avversari non cedono e si oppongono con decisione ai tentativi di avanzamento. I Galli neri beneficiano di una punizione da buona posizione e vanno per i pali con Luca Testaguzza, che realizza. 3 a 0.
Senigallia continua a spingere, San Benedetto perde fiducia ed è proprio dalla continua pressione offensiva che nasce la prima meta del Sena, con l’estremo Simone Conti che penetra nella difesa rossoblù finché il centro Edgardo Bartolazzi, prestando sostegno, porta l’affondo definitivo e schiaccia la palla in meta. Trasforma Testaguzza, oggi in posizione di secondo centro, e si va sul 10 a 0.
Nessun commento:
Posta un commento