martedì 20 aprile 2010

Ascoli e Ancona in lotta per la serie B

Due squadre marchigiane agli spareggi per la serie B.
Si tratta della Amatori rugby Ascoli e della Stamura rugby Ancona che ora se la vedranno in un girone a tre assieme al Cus Siena con partite di sola andata.

Una bella occasione per due società nate da pochi anni e che riescono già a raggiungere un risultato così importante. Merito sia delle prime squadre che dell'organizzazione societaria che sono riuscite a mettere in campo delle giovanili ed assolvere così alle obbligatorietà.

Se infatti Ascoli entra di diritto agli spareggi avendo chiuso il suo girone al primo posto e avendo under 14 e 16, l'Ancona deve proprio alle sue giovanili la possibilità di parteciparvi. Per la Stamura solo l'ottavo posto in campionato, ma anche la prima classificata ad avere assolto alle obbligatorietà.

E' così che le due marchigiane si ritroveranno in campo domenica pomeriggio, il che ci dirà effettivamente se c'era o meno tutta questa differenza tecnica fra i due gironi di serie C in cui erano divise le squadre marchigiane. Lo scorso anno, quando erano nello stesso girone, era stata la Stamura ad avere la meglio, ma visti i risultatidi questa stagione pare che l'Ascoli sia cresciuto, mentre la Stamura abbia fatto qualche passo indietro.

Detto della sfida fra loro, ci sarà la squadra senese, con un passato in serie B, a fare da terzo incomodo.

Queste le date delle partite.

25/04/2010 Amatori Rugby Ascoli vs SEF Stamura Rugby
02/05/2010 Cus Siena Rugby vs Amatori Rugby Ascoli
09/05/2010 SEF Stamura Rugby vs Cus Siena Rugby

La prima del girone andrà a incontrare la terza dell'Elite, Imola. La vincente accederà assieme alla seconda del girone Elite agli spareggi nazionali.

In bocca al lupo ad entrambe le nostre squadre!

4 commenti:

  1. La vincitrice del girone a tre gioca contro Imola, giusto, ma la vincente dello spareggio raggiunge la seconda classificata del girone elite alla griglia nazionale (che l'anno scorso era a 32 squadre, quest'anno credo 16 viste le promozioni dirette delle vinctrici dei gironi "elite").

    RispondiElimina
  2. Sono felice che l'Ascoli, a proposito per chi ancora non lo sapesse, e gli frega qualcosa, sono rientrato nei ranghi societari, ogni anno aggiunga una perlina al proprio palmares (morale). Quest'anno oltre alla promettente femminile, alla eccezionale Old (che ha avuto il coraggio di esibirsi, ben figurando fra l'altro, a Livorno a meno di tre mesi dalla propria costituzione), al completamento numerico delle Under più piccole (ora manca solo la U6) è arrivato il barrage per i play off. Non mi faccio illusioni e conosco bene i limiti della squadra ma penso che il anche il semplice competere per una promozione sia formativo.

    RispondiElimina
  3. Amatori Rugby Ascoli 18 SEF Stamura Rugby 13

    RispondiElimina