domenica 19 aprile 2009

Vince la solidarietà

Più di 1900 euro in favore dell'Abruzzo. E' questo il risultato più importante della partita di rugby fra le due selezioni della nostra regione, Marche del Nord contro Marche del Sud. Davvero una bella giornata di festa ieri al campo di Casenuove di Osimo dove sono giunti un'ottantina di giocatori per dare vita ad una vera e propria gara di solidarietà. Tutte le società marchigiane hanno tenuto a dare il loro contributo per gli amici abruzzesi colpiti dal sisma. Se fino a poche settimane fa era battaglia in campo fra le due regioni, ora la Marche sono riuscite a stringersi in un abbraccio più che concreto alla regione che condivide con lei il campionato di serie C.

Ad avere la meglio le Marche del Nord in una partita davvero piacevole, nonostante il clima impietoso, sia per chi è stato sul campo che per coloro che hanno deciso di seguirla da fuori contribuendo comunque alla raccolta fondi finale. Decisamente soddisfatto della riuscita il presidente del Comitato Maurizio Longhi: “E' stato davvero positivo vedere una così ampia adesione all'iniziativa. Il popolo del rugby ha dimostrato ancora una volta di essere una grande famiglia e siamo molto contenti di poter dare il nostro contributo per aiutare un popolo così vicino al nostro sport. Fra l'altro è stato bello vedere l'unione di tutte le società della regione e sicuramente ripeteremo questa iniziativa per riuscire infine a creare una selezione seniores fra tutte le squadre marchigiane”.

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti!

Chi non ha potuto partecipare non si preoccupi: è intenzione del comitato di dar vita ad altri due o tre appuntamenti di questo tipo prima della fine della stagione.

10 commenti:

  1. una bellissima giornata di rugby (peccato la pioggia....)uno spirito puro nel gioco e tanat voglia di divertirsi.
    Sicuramente un'iniziativa da ripetere, da pubblicizzare di più, organizzandola a Jesi che sicuramente ha una struttura adeguata, anche se farla a Casenuove di Osimo per noi è stato comunque segno di orgoglio.
    Allora!!! Diamoci da fare e prpariamone subito un'altra.

    P.S.
    magari la spesa per il terzo tempo non ftela fare a Maurizio Longhi che si è un pò trattenuto e qualche giocatore non ha visto neanche l'ombra di una fettina di salame.

    Francesco
    Pretoriani Rugby Recanati

    RispondiElimina
  2. devo dirvi davvero bravi... stiamo organizzando qualcosa a giulianova a livello scolastico... vi mando qualcosa appena siamo sicuri...

    marco di lorenzo

    RispondiElimina
  3. P.S.
    magari la spesa per il terzo tempo non fatela fare a Maurizio Longhi ..

    Ah Ah, un commento simile anche dai partecipanti al corso per arbitri che si è tenuto ad Ancona, ma va bene così, W tutti coloro che si sono spesi ieri per una causa più che meritevole. Franco.

    RispondiElimina
  4. Bellissima domenica di sport e di fratellanza. Un'informazione, ho visto che alcuni facevano video e foto, qualcuno sà dove si possono reperire????
    Grazie
    Yari - San Lorenzo Rugby

    RispondiElimina
  5. c'era un ragazzo dei praetoriani che scattava foto, appena me le passa cerco in qualche maniera di farle avere a matteo e metterle sul blog oppure le metto sul nostro sito
    ciao
    francesco praetoriano

    RispondiElimina
  6. Alla bellissima atmosfera anche l'occasione, per alcuni, di apprendere e di imparare. Perche'non fare un campus per le nuove squadre insieme ad i giocatori piu' esperti di tutte le altre squadre, per aiutare ad innalzare il livello del rugby nelle Marche??? Credo che i ragazzi del Fabriano, del Sena, dei RAM, di Cingoli etc a giocare a squadre miste con giocatori piu' forti ed esperti imparerebbero di piu' in una giornata come quella di domenica, se si facesse anche una sessione tecnico-tattica alla mattina, che in un campionato intero

    RispondiElimina
  7. Si, se non erro è la nuova società nata da una costola del Sena, Rugby Amatori Marche, ma non giocano nel Paradiso Terrestre, anzi. Franco.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Fare un campus per le nuove squadre per aiutare ad innalzare il livello del rugby nelle Marche un ottimo idea; sono piu che disponibile per aiutare in qualsiasi maniere; Andrew Jepson I.R.B./F.I.R.A.-A.E.R. Formatore x Allenatori

    RispondiElimina