sabato 4 aprile 2009

Italia - Samoa ad Ascoli?

Ecco cosa riporta il comunicato della Fir dopo il consiglio federale di ieri.

Relativamente all'attività internazionale del prossimo mese di novembre, il Consiglio Federale ha infine indicato le possibili sedi dei Cariparma Test Match 2009: Milano (Stadio Giuseppe Meazza) per la partita contro la Nuova Zelanda (sabato 14 novembre); Udine (Stadio Friuli) o Firenze (Stadio Franchi) per la partita contro il Sudafrica Campione del mondo (sabato 21 novembre); Ascoli (Stadio Cino e Lillo Del Duca) o Catania (Stadio Angelo Massimino) per la partita contro Samoa (sabato 28 novembre). L'ufficializzazione è prevista successivamente alla ricezione di tutte le garanzie necessarie da parte delle rispettive amministrazioni locali.

Speriamo davvero che Ascoli riesca ad ospitare la prima storica partita della nazionale di rugby in una città marchigiana.

7 commenti:

  1. sono dell'idea che sarebbe giusto dare una partita ad ogni "parte" d'Italia: dando scontati gli All Black a Milano darei a Catania l'opportunità di organizzare una partita (che sia Samoa o Sud Africa cambia poco). La restande da decidere tra Ascoli e Firenze.

    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. il sonno mi rende somaro: All BlackS e restanTe.

    RispondiElimina
  3. La penso come te, ma visto che la nazionale più di 3 TM all'anno non sostiene eviterei sedi troppo periferiche ma solo al fine di avere più possibili appassionati al seguito. Catania forse potrebbe pagare il fallimento della Amatori ma nulla è ancora definitivo, sarà infatti la commissione tecnica a dare tra qualche mese il parere definitivo. Per ora la situazione è la seguente: ABs Milamo, SA Udine con riserva Firenze, Samoa Ascoli con riserva Catania. A proposito di quest'ultima quello che più mi dispiace è la mancanza di un seppur minimo entusiasmo tra i miei corregionali. In nessun forum o blog, al di fuori del presente dove Matteo ha riportato la notizia e espresso un augurio, ho letto un minima frase di compiacimento, e allora permettetemi lo sfogo: se è sorpresa meditate e imitateci, ma se si tratta di invidia o indifferenza beh allora schiattate. Franco.

    RispondiElimina
  4. questa estate sono stato a Catania e parlando con ragazzi non praticanti ho notato interesse e curiosità. Credo sia più utile un TM al sud che quindi richiamerebbe oltre ai siciliani anche calabresi ecc. piuttosto che Firenze (che alla fine è a 2 ore da Roma, dove da 10 anni si gioca il 6 nazioni) o Ascoli, quindi cercherei di toccare posti magari più periferici invece di insistere sui "soliti".

    fabrizio

    RispondiElimina
  5. Non è che debba difendere la ns. candidatura a tutti i costi, ma, visto che è il frutto di 2 anni di lavoro, ci tengo e voglio sostenerla. Dire che Ascoli fa parte dei "soliti noti" non è corretto bensì, mi scuso per il termine, frutto di ignoranza o pretestuosità. La nostra regione è stata negli ultimi anni quella che ha avuto il miglior incremento in termini di crescita, sulle 74 squadre di serie C della zona 3 (Sardegna, Toscana, Emilia, Umbria, Marche, Abruzzi), dato questo che ha sicuramente fatto si che da Delegazione si passasse e Comitato, fatevi un conto quante sono quelle marchigiane, così giusto per averne un idea. Ora mi piacerebbe considerare questa scelta, se sarà confermata, un riconoscimento a tutta la regione per la sua crescita e un premio a noi per la pervicacia.
    Scusa Fabrizio ma come fai a dare credito a "interesse e curiosità" di ragazzi non praticanti? A Catania c'è stato fino a qualche anno fà l'Amatori in S10 e c'è il Cus in B(?), direi abbastanza per soddisfare un pò di curiosità. Ciao , Franco.

    RispondiElimina
  6. non sono contrario alla candidatura di Ascoli, ne tifo contro, sia chiaro. Dico solo che secondo me sarebbe giusto dare una partita per "zona", quindi anche una al sud. E' ovvio che mi farebbe piacere sapere i samoani ad Ascoli. Riguardo Catania: mi riferivo alla nazionale, visto che Roma e il 6 nazioni distano 1100 km.
    Tanto di cappello se Ascoli ospiterà la nazionale, leggo dall'anno scorso di questa possibilità ed è un chiaro riconoscimento agli sforzi e sacrifici delle società marchigiane.

    fabrizio

    RispondiElimina
  7. Trovate Tante Informazioni Utili sul Match (Biglietti, lo Stadio ecc..) qui:

    http://www.locandadeigirasoli.it/rugby-italia-isole-samoa-28-novembre-2009-ascoli-piceno.html

    RispondiElimina