domenica 5 aprile 2009

Serie C 11 giornata girone 1 e primo spareggio

GIRONE 1
11 giornata di ritorno
Baldi Jesi 70 – Avezzano 50-5 (5-0)
Polisportiva Abruzzo – Fermo rinuncia del Fermo
Old Pescara – Cmt Pesaro 10- 22 (0-4)
San Lorenzo – Gubbio 15-3 (4-0)
Gran Sasso – Tornimparte 32-6 (5-0)
Paganica RIPOSO

CLASSIFICA

CMT PESARO RUGBY 87
GRAN SASSO RUGBY 85
POLISPORT. PAGANICA RUGBY 77
JESI 70 64
POLISPORT. ABRUZZO RUGBY 54
RUGBY GUBBIO ASD 36 (-8)
OLD PESCARA RUGBY ASD 30
SAN LORENZO RUGBY 28 (-4)
AMATORI RUGBY FERMO 1935 26
AVEZZANO RUGBY ASD 19 (-8)
AMITERNUM R. TORNIMPARTE 1


Spareggio vincente girone 2 vs vincente girone 3

Accademia Avezzano – Centralmotor Terni 32-0 (5-0)

23 commenti:

  1. Accademia Avezzano batte Terni 37 a 0. Stefano

    RispondiElimina
  2. Il risultato dello spareggio apre diversi interrogativi:

    - La corazzata Accademia Avezzano è davvero due categoie superiore a tutta questa serie C? Probabilmente la risposta l'avremo già domenica prossima con il secondo spareggio a Paganica.

    - Il livello del girone 2 è davvero MOLTO superiore a quello del girone 3 come tanti mi hanno fatto credere fino ad oggi? Comincio ad avere dei ragionevoli dubbi...

    - Non è che, per caso, Menzietti aveva ragione e domenica scorsa l'Accademia ha fatto la partita della vita contro la Samb,dando fondo a tutte le sue forze tanto da arrivate spompata allo spareggio?

    RispondiElimina
  3. Che bello sport il Rugby...
    apre interrogativi a chiunque!!!
    Soprattutto a chi non si potrà mai dare una risposta da solo.

    Viva il Rugby

    RispondiElimina
  4. Ho visto il 2° tempo: l'Hdemia non era al completo, Aio giocava apertura, mancava almeno una seconda e anche sui trequarti vedevo volti mai visti. Terni ha mostrato bella fisicità ma, per quello che ho visto, si è solo difeso. Hccademia al risparmio? Forse si, dato che a metà del secondo tempo fatte altre 4 mete dopo le 3 del primo tempo, tutti i cambi erano stati fatti, a Paganica, come dice Valko, la risposta.
    X Valko
    Il girone 3 credo abbia un picco maggiore, d'altronde voi e Terni venite non retrocesse dall'elite, però considerando un ipotetico valore medio credo che siamo di più le squadre del 2 ad averlo migliore.
    A che pro l'Hdemia avrebbe fatto contro una squadra in 14, o in 13 non ho ben capito, per la maggior parte del tempo la partita della vita? Forse ha più ragione Pizzman quando dice che da adesso comincia un nuovo torneo per l'Avezzano, ovvero incontra compagini che vogliono, e possono, attaccarla. Franco

    RispondiElimina
  5. Tutto vero quanto detto da Franco, tranne che 3 mete nel secondo tempo sono state fatte dopo che sono stato ammonito e siamo rimasti in 14 e alla mia se n'è aggiunta un'altra appena dopo che sono "rientrato in campo"(non proprio visto che il coach mi ha giustamente sostituito).
    Noi siamo scesi in campo con una prima linea che inedita è dire poco. Dopo neanche 5 minuti abbiamo perso una seconda linea per un infortunio al ginocchio.
    Partita a tratti dura, l'Accademia è una buona squadra ma non mi ha impressionato come credevo, ottimo il gioco delle 3/4, mischia chirurgica e veloce, ma niente di che eccezionale, credo che sia sugli stessi livelli del Pesaro (che a mio avviso è superiore) e delle altre prime dell'elite.
    Omar - Terni

    RispondiElimina
  6. Un'abbraccio a tutti gli amici abruzzesi, coraggio. Vi siamo vicini.

    RispondiElimina
  7. assolutamente in accordo con il ragazzo del Terni (Omar), sono di Rieti e ho visto la partita dopo il concentramento dei nostri ragazzi (a proposito, bravissimi tutti quelli che si sono impegnati per far riuscire la giornata). L'Haccademia è sicuramente una squadra di grande spessore, sia tecnico che individuale, non lo possiamo negare, e sicuramente non sfigurerebbe in serie B. ma da qui a definirla una potenza inarrestabile secondo me ne corre parecchio. il Pesaro anche secondo me è più forte, e ieri la squadra ha dimostrato forse più malizia e cinismo del Terni, piuttosto che una vera superiorità di gioco.
    da non dimenticare che inoltre Terni ha tenuto dentro i propri 22 l'Hdemia per tutta la seconda metà del primo tempo.
    non conosco i giocatori quindi non so quale sia effettivamente il potenziale dei XV titolari ma, ripeto, da qui a definirla imbattibile....
    comunque brave entrambe le squadre, bella partita.

    RispondiElimina
  8. Da quello che si diceva mi aspettavo una vittoria di almeno 50 punti.
    Questo risultato fa capire quanto sia alto il livello del girone 3, con Legio, Terni e Orvieto molto forti e con il Castello e il Foligno in grande crescita.


    samu

    RispondiElimina
  9. Sono felicissimo nel sapere che Pesaro è altrettanto forte, però attenzione io ho visto un 37 a 0 con un Terni molto fisico e con una fase difensiva efficace, almeno fino a che ha potuto. Ripeto del primo tempo ho visto proprio gli sgoccioli nei quali comunque non ho visto affanno negli abruzzesi, una cosa invece non avevo messo a fuoco, e questo mi convince ancor di più che Pizzman non sbagliava poi tanto a sottolineare che forse l'Hdemia se attaccata perde smalto, è la prima volta che l'ho veduta usare i piedi (bene peraltro). Franco.

    RispondiElimina
  10. ringrazio franco,che dopo tre anni mi dà ragione per ben due volte filate,e non è da tutti,ma io parlo solo per esperienza fatta vedendo la samb,quella con valko,non riuscire ad attaccare una squadra,cus ferrara,solo perchè nel girone disputato insieme a fermo ed jesi,non si è avuta mai la possibilità di incontrare squadre di pari livello,tranne quando si incontravano tra di loro!!infatti fermo-samb 3-5 poi samb fermo 18-23,jesi-mogliano 180-0!adesso aspettiamo tutti il vero valore dell AA contro paganica e gran sasso!!!sono vicino a tutti coloro che stanno soffrendo in quel dell'aquila e gli altri paesi coinvolti in questa bruttissima giornata di strazio!!pizzman

    RispondiElimina
  11. Con il cuore e la mente sempre vicino ai fratelli abruzzesi.

    Omar -Terni

    RispondiElimina
  12. vero. AA ha usato molto i piedi e ad un certo punto ha cambiato modo di giocare forse proprio perchè non abituata ad una squadra arrembante.
    bravi entrambi.

    RispondiElimina
  13. ANCHE NOI DELLA LEGIO PICENA STIAMO VICINO ALL'AQUILA E DINTORNI...SI E SENTITO TANTISSIMO ANCHE QUI A SAN BENEDETTO DEL TRONTO E STATO UN MOMENTO MOLTO BRUTTO....MATTEO(FOGGIA)

    RispondiElimina
  14. Un'abbraccio a tutti gli amici abruzzesi in questo momento di assoluto dolore.

    RispondiElimina
  15. scs matteo qnd metti i risultati della seconda giornata di ritorno della seconda fase dell'under 17???e dv prendi tu i risultati???by amante del rugby

    RispondiElimina
  16. Sicuramente AA avrà incontrato un avversario più al suo livello di quelli che ha incontrato nel girone 2, anche perchè se nel 3 la Legio ha fatto 75 punti (e io i giocatori della Legio me li ricordo quando giocavano a S. Benedetto... davvero forti e preparati), significa sicuramente che le sue avversarie gli hanno dato filo da torcere, dato che AA nel girone 2 di punti ne ha fatti 100 (cento)... Terni avrà sicuramente dato l'anima in difesa, visto che l'AA che ricordo io in attacco è davvero punitiva, cioè non perdona errori da parte della difesa, attacca sempre (e dico sempre) in sovrannumero, arriva in ruck con almeno 4 persone... sembra di giocare contro 18... Ma mi rimane un'osservazione da fare: il fatto che Terni non abbia segnato punti non vi dice niente? è possibile che AA non abbia commesso falli a portata di pali? Secondo me questi dati sono altamente indicativi dell'effettivo livello delle squadre in campo... Per capire l'Accademia bisogna giocarci contro, e questo non vuol essere un attacco a qualcuno (tipo Valko, che ha tutta la mia stima), ma un puro e semplice dato di fatto...
    E ora basta discutere di ciò che è stato, che mi pare che ci sono cose più serie a cui pensare...
    Buona giornata
    Prof - scrum half Falconara

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe avere notizie dai ragazzi/e del Paganica Rugby, sia maschile che femminile....ho visto le tende sul loro campo, quel campo su cui si dovevano giocare gli spareggi...che tristezza,mammamia.
    Intanto l'attività del rugby in abruzzo è ferma, i ragazzi del Paganica e del Gran Sasso hanno problemi che col rugby non c'entrano niente, chissà se potranno tornare a pensare al rugby.....
    samuele

    RispondiElimina
  18. dal Presidente del Sulmona sappiamo che da loro tutto bene, pochi danni alle cose e nessun ferito, loro sono in contatto con il Gran Sasso e ci hanno detto che dirig. tecnici ed atleti sono in buone condizioni di salute, purtroppo lo stesso non si può dire per le case e le varie attività personali. comunque appena ci faranno sapere qualcosa lo scriverò. purtroppo dal Paganica non sappiamo niente.
    Barbara Samb Rugby

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda Paganica mi risulta che tutti quelli della società stanno bene.

    RispondiElimina
  20. e l'aquila come stanno i giocatori?by amante del rugby

    RispondiElimina
  21. io so che ancora è dato per disperso il loro pilone Lorenzo Sebastiani. adesso ho guardato su un blog dove invece dicono che purtroppo non ce l'ha fatta. Vi allego la notizia. Se purtroppo fosse così porgo le mie anzi le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed ai compagni da parte della nostra società e credo di poter affermare da tutto il mondo del rugby.

    Barbara Samb Rugby


    http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/terremoto-a-laquila-lorenzo-sebastiani-tra-le-vittime.html

    La notizia l'ho avuta da un paio di lettori sul blog e, purtroppo, devo confermarla. Anche se non c'è l'ufficialità, sembra che il ventenne pilone de L'Aquila Rugby, Lorenzo Sebastiani, sia una delle vittime del tremendo terremoto che ha colpito il capoluogo abruzzese. Secondo le indiscezioni, la casa dove viveva Lorenzo non ha resistito al sisma ed è crollata questa notte. Sebastiani, nato a L'Aquila il 28 settembre 1988, è cresciuto nelle giovanili della squadra e aveva partecipato due anni fa ai mondiali under 19. Siamo vicini alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra.

    AGGIORNAMENTO 12.15: Purtroppo ho appena sentito al telefono il compagno e amico di Lorenzo, Emanuel Giacoponi, il quale ha confermato che Lorenzo non ce l'ha fatta. Ciao Lorenzo.

    RispondiElimina
  22. condoglianze al famiglia del povero ragazzo!!!!e m dispiace per i compagni di squadra!!!!

    RispondiElimina
  23. se ne è andatao lorenzo e un ragazzo che ha giocato a Gran Sasso... non conosco il suo nome
    non mi risultano altri rugbysti scomparsi

    RispondiElimina