mercoledì 19 novembre 2008

Qualcuno riuscirà a battere l'Accademia Avezzano?

La proposta di Picenold per rendere più interessante il girone 2:

"Lo scorso anno la Old Pescara Rugby, pur non dando l'impressione di essere così inattaccabile come sembra essere oggi l'Accademia Avezzano, non perdeva mai e solo alla fine, probabilmente perché appagata, è caduta, ad Ancona (?).

Con l'Accademia che facciamo? La lasciamo viaggiare a 80/90 punti a partita? Lancio una sfida alle concorrenti: chi nella media dei due incontri avrà avuto il risultato migliore sarà aspite di tutti gli altri ad un mega terzo tempo. Saranno escluse ovviamente le compagini che non si presentano e comunque si potrà stilare un calcolo anche diverso dalla mera somma dei punti. Insomma una taglia sull'Accademia Avezzano!!

Scherzi a parte, però si potrebbe fare davvero, mi chiedo come mai, tranne il post di presentazione, non leggo nulla targato A.A.? Il loro blog è stato cancellato e costoro sembrano isolati nel loro mondo, non dico dorato ma almeno ingentilito da un robusto budget di spesa, e non considerano nessuno. Gli amici di Atessa mi hanno riferito di essere stati anche un pò sfottuti, non ho ben capito se dai giocatori o dai supporters, e la cosa mi sembra strana e stonata almeno per le conoscenze che ho nell'aquilano. Mah, che ne pensate?"

16 commenti:

  1. siamo stati ad avezzano domenica scorsa e tutto è filato liscio, accoglienza, lealtà in campo, nessuno sfottò e un buon terzo tempo, alla fine ci hanno anche chiesto di fare un'amichevole-allenamento durante le feste natalizie
    non so voi ma i miei ragazzi sono tornati a casa sì con 82 punti sul groppone ma contenti di aver giocato una bella partita pulita e di aver combattuto contro una bella squadra
    saluti
    Francesco
    Praetoriani rugby Recanati

    RispondiElimina
  2. Domenica 23 tocca al macerata in casa a doversi confrontare con l'Avezzano.
    Sarebbe bello se qualcuno del Macerata ci possa raccontare qualcosa di questa piccola grande corazzata.
    L'idea di un bel terzo tempo al vincitore della sfida lanciata da Piceno Old è ottima.
    Ma non tanto per fare una gara contro l'Avezzano che ormai è chiaro fa un campionato a parte, ma per stimolare tutte le altre squadre e avere cosi una posta in palio diciamo... originale.

    RispondiElimina
  3. Aggiungerei, proprio per dimostrare che l'iniziativa non è certamente contro l'Accademia Avezzano, che, ovviamente, anche la squadra abbruzzese dovrebbe essere ospite di tutti noi dato che ci avrà si mazzolato tutti ma innegabilmente ci avrà anche insegnato qualcosa. Per non lasciare che la cosa cada nel dimenticatoio indico nella costa picena il luogo ideale, per distanze e possibilità, per organizzare un evento del genere, quindi Samb e Tortoreto diteci la vostra. Picenold.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti sono un giocatore dell'Accademia e vorrei sottolineare alcuni punti:
    -mai nessuno dei giocatori o della dirigenza ha mai sfottuto nessuno!
    meno che tutti l'Atessa che è una squadra giovane.
    - siamo un pò ritirati, non per snoberia ma per problemi dovuti a dichiarazioni e dicerie interne alla società... cercheremo di ovviare.
    -mi piace tantissimo il ruolo da "wanted dead or alive" che ci avete affibiato...abbiamo obiettivi palesi e concreti, ma giochiamo principalmente per divertici e per misurarci con tutti.dunque pretendiamo dipartecipare al mega terzo tempo
    e se qualcuno ci batterà è giusto che lo offriamo noi!
    vi saluto
    Davide "Zinzen"

    RispondiElimina
  5. Splendido.
    La cosa diventa sempre più interessante.
    Sono contento che la voce degli eventuali "sfotto" sia solo una voce senza prove di fondamento che non farebbero onore a una grande squadra, o presunta tale.
    il rilancio di Davide Zinzen, stimola ancor più la sfida.
    Si attendono proposte..
    Buon Rugby a tutti

    RispondiElimina
  6. nella classifica girone 1 ti sei dimenticato il gubbio...

    RispondiElimina
  7. Caro Zinzen certamente concorderai che la taglia era un pretesto per invitarvi a venire fuori, anche se in verità non siete gli unici a essere, diciamo, riservati.
    E' successo che ad una mente vissuta e poco lineare come la mia era apparsa l'idea di un mega raduno di rugbisti che a fine anno si riuniscono e celebrano il campionato appena concluso come uno spot pro rugby fantastico e inusuale da veicolare in qualsiasi forma possibile.
    Che lo facesse un intero girone sarebbe il massimo ipotizzabile, vedremo e l'idea di indicarvi come ricercati dal mondo intero mi sembrava un buono spunto. Per gli sfottò non ti preoccupare, sappiamo che ci sono in giro sensibilità diverse, e se gli amici di Recanati parlano di correttezza, nessuno la metterà mai in dubbio. A presto Picenold.
    PS Noi ci vedremo il 30 p.v., io facilmente sarò il segnalinee.

    RispondiElimina
  8. Mi unisco a quanto detto dal Mister Petrella, la partita con Avezzano è stata una bella esperienza. In campo sono stati molto corretti e io personalmente ho solo potuto imparare vedendoli giocare. Gran bella squadra, bel campo e bel terzo tempo !

    Vanni
    Praetoriani Recanati

    RispondiElimina
  9. Questo post è quanto di più triste abbia mai letto nella mia seppur breve carriera rugbistica.
    Spero che colui il quale ha premuto i tasti della tastiera per partorire questa idea non sia un praticante della "nostra" beneamata disciplina; se così fosse mi preoccuperei e non poco dello spirito che aleggia in alcuni animi.
    Giocare con una squadra di livello, quale è l'Accademia Avezzano, è un banco di prova che poche squadre di serie C italiane possono permettersi e dovrebbe essere motivo di sprono a dare il meglio di sè in campo.
    Questi atteggiamenti di malcelata invidia e rassegnazione verso realtà più forti ed esperte non fa che escludere la possibilità di uscire dalla mediocrità e (passatemi il termine) "provincialità" che permeano il Rugby marchigiano.
    Soprassederei, invece, riguardo la sterile e non comprovata accusa di mancato fair play da parte degli Abruzzesi, in quanto la rete non è il luogo adatto a discutere di questioni avvenute fra terze persone, le quali avranno modo e tempo di chiarirsi in campo e fuori.

    Buon Rugby
    Michele Magni
    #9 Stamura Rugby

    RispondiElimina
  10. Credo che non ci sia nulla di offensivo in questo post.

    E' stata lanciata solo una sfida, fra l'altro non da me, ad una squadra che è decisamnete un gradino sopra le altre. Nulla di più. E anche la considerazione finale del post, viene messa in dubbio dallo stesso che l'ha proposta e smentita dai chiarimenti di chi ha risposto.

    E' ovvio che la presenza di una formazione di tale qualità deve essere solo uno stimolo a far meglio.
    E penso che l'Accademia non abbia nessun problema a sentirsi indicata come la squadra da battere.

    In sto post non vedo nè "malcelata invidia", nè "rassegnazione" verso questa forte realtà. Piuttosto la volontà di provare a batterla pur conoscendo la sua forza.

    Fra l'altro, mi sembra che le risposte a questo post siano state fra le più intelligenti presenti in questo blog.

    Se non si possono fare due chiacchiere nemmeno su cose di questo tipo, allora dl rugby non si può proprio parlare!

    RispondiElimina
  11. Caro Michele, mi astengo dal risponderti a tono perché, data la tua ammissione di avere la carriera breve, probabilmente sei giovane. Ti invito comunque a rileggere il post in questione, poi vai a leggere il significato della parola "goliardia", poi rileggi il post e vedi se per caso c'è scritto "scherzi a parte" e fatti spiegare cosa può significare, poi vai a leggere il significato della parola "rispetto" e fatti spiegare da qualche tuo dirigente come si applica.
    Poi dovresti chiedere scusa a Matteo Diotallevi che ha ritenuto postabili le righe che ti hanno intristito e infine, ma solo per tua informazione, ti comunico che ho cominciato a calcare i campi da rugby nel 1968 e tranne una parentesi ventennale, nella quale mi sono limitato a seguire la nazionale ogni volta che ho potuto, mi sono sempre interessato al rugby, oggi lo seguo da dirigente e a volte lo pratico anche. Spero che per te questo non sia un ulteriore motivo di angoscia.
    Ringrazio Menzietti per la solidarietà e per aver anticipato qualche spiegazione al nostro amico anconetano. Picenold (dirigente A.R.Ascoli)

    RispondiElimina
  12. Non sò se dire di essere vecchio può giusticare certe confusioni. Chiedo scusa a Diotallevi per averlo confuso con Menzietti e a quest'ultimo per averlo tirato in ballo. Picenold.

    RispondiElimina
  13. Caro Picenold,
    vorrei portare alla tua attenzione che breve carriera (di rugby giocato) non significa per forza totale incompetenza in materia (Mark Cueto ha fatto il calciatore fin quasi alla maggiore età); inoltre ti vorrei far notare che la citazione che mi inviti a rileggere ("scherzi a parte") è seguita dall'inciso ",però si potrebbe fare davvero," quindi non sono certo io ad aver frainteso il senso.
    Provengo dall' ambiente universitario pertanto ho imparato a conoscere cosa sia la goliardia e conosco sin troppo bene cosa sia il rispetto (me lo hanno insegnato dentro casa fortunatamente), ma so anche riconoscere chi può permettersi e chi non può permettersi di dare lezioni di stile.
    Tralasciando il fatto che non c'era alcun bisogno di tirare in ballo i dirigenti della società a cui appartengo, rispetto a pieno la tua opinione e la tua quarantennale carriera rugbistica (tutti i giovani rugbisti di oggi hanno moltissimo da imparare da quelli di ieri in termini di valori sportivi e non).
    Ciò detto, chiedo scusa al sig. Diotallevi se per caso si dovesse essere risentito od offeso da queste poche righe e pongo fine al mio intervento invitando il sig. Picenold per una birra (14/12/2008 A.Ascoli-S.Ancona) e 2 chiacchiere sul meraviglioso mondo del Rugby (tanto mi sembra che la maggior parte delle questioni del "nostro" Rugby siano risolvibili davanti ad una bionda)!

    Michele Magni
    #9 Stamura Rugby

    RispondiElimina
  14. bravo panculojo sci capite la
    macchietta, 'nte 'nacazza!!!
    Su na cosa cià ragio' nu seme gente trista.... :)

    w il rugby

    RispondiElimina
  15. Hola companeros!

    Sono un giocatore dell'Hdemia AZ Rugby...credo che si sia montato un polverone intorno a questa proposta.
    Per quanto mi riguarda, ci leggo solo un grande spirito di goliardia, e anche di fratellanza fra squadre che militano nello stesso girone!
    Davide Zinzen ci aveva riferito di questa iniziativa negli spogliatoi, e nessuno si è permesso di dire niente, anzi, ci si è fatta una risata sopra :-D !
    Per cui, a mio modesto parere si potrebe posare l'ascia di guerra su tale argomento, che ripeto, mi sembra tanto il risultato di uno spirito goliardico e competitivo (insenso buono). E magari cercare di metterlo in atto...MA PRIMA DOVETE BATTERCIIIII!!!!

    Con rispetto, saluti :-) !

    RispondiElimina
  16. ILLEROMELA bravo hai compreso in pieno! massimo rispetto a te e a tutta l'accademia avezzano

    massi

    RispondiElimina