GIRONE 1
5^ GIORNATA – Andata 02/11/2008
Casa Ospiti Risultato Punti in classifica
ASD Pesaro Rugby Baldi - ASD Rugby Jesi 70 32-16 (5-0)
RIPOSA Amatori Rugby Fermo 1935
Polisportiva Abruzzo Rugby San Lorenzo Rugby ASD 34-13 (5-0)
Polisportiva Paganica Rugby Rugby Gubbio ASD 44-14 (5-0)
ASD Gran Sasso Rugby Avezzano Rugby ASD 24 - 9 5 - 0
Tornimparte Scuola Rugby Old Pescara Rugby ASD 0-57 (0-5)
CMT Pesaro rugby 25
Polisportiva Paganica rugby 20
Gran Sasso rugby 19
Baldi rugby Jesi ’70 13
Old Pescara rugby 10
Polisportiva Abruzzo rugby 9
Amatori rugby Fermo 1935 7
Ludom Avezzano rugby 1 (-8)
San Lorenzo rugby 1 (-4)
Tornimparte scuola rugby 0
Rugby Gubbio -2 (-8)
GIRONE 2
5^ GIORNATA – Andata 02/11/2008
Casa Ospiti Risultato Punti in classifica
SEF Stamura Rugby ASD Rugby Club Tortoreto ASD 41-10 5 - 0
RIPOSA Pol. Avezzano Accademia Rugby
Rugby Amatori Macerata ASD Praetoriani Rugby Recanati 34-20 5 - 0
Amatori Rugby Ascoli ASD Fidas Amatori Rugby Teramo 10 - 7 4 - 1
Rugby Falconara Dinamis ASD Rugby Club Sambenedettese 1973 96-0 5 - 0
Rugby Club Atessa ASD ASD Moscosi 2008 17 - 5 4- 0
Polisportiva Avezzano Accademia rugby 20
Rugby Falconara Dinamis 20
Amatori rugby Ascoli 16
Rugby Amatori Macerata 16 (-8)
Rugby club Atessa 14
Rugby club Sambedettese 1973 6
S.E.F. Stamura rugby 6 (–8)
Moscosi 2008 0
Rugby club Tortoreto 0
Amatori rugby Teramo -1(-8)
Praetoriani rugby Recanati –6 (-8)
GIRONE 3
5^ GIORNATA – Andata 02/11/2008
Casa Ospiti Risultato Punti in classifica
Sena Rugby ASD Foligno Rugby ASD 3-20 0-5
ASD Rugby Fabriano Rugby Club San Marino 6 -55 0 - 5
CUS Perugia Rugby ASD ASD Unione Orvietana Rugby 8 - 20 0 - 5
Amatori Perugia Rugby 2003 Città di Castello Rugby ASD 19-20 1-4
Centralmotor Rugby Terni RIPOSA
Polisportiva Norcia Rugby AD Legio Picena R. San Benedetto 0-94 0 - 5
Orvieto rugby club 24
Centralmotor Terni 18
Città di Castello rugby 18
Legio Picena rugby San Benedetto 16
Foligno rugby 12
Rugby club San Marino 6
Sena rugby 5
Amatori Perugia 1 (-8)
Fabriano rugby 0
Sisas Cus Perugia rugby -1 (-8)
Polisportiva Norcia -4 (-4)
Girone ad alta contraddittorietà. Sembra impossibile che una squadra come il Falconara possa prendere 91 punti ad Avezzano e poi giustiziare con altrettanta sonorità la Samb 1973, la quale sgambetta l'Ascoli che batte, anche se di misura, il Teramo.
RispondiEliminaInsomma le uniche certezze sembrano riguardare i piani basi della classifica mentre per il resto si procede a vista. Picenold.
Caro Picenold, la Samb non ha un organico credibile in prima squadra. Contro di voi hanno sfruttato i ragazzi della U19 che quella giornata riposavano. Ieri no....
RispondiEliminaValko
E ci risiamo...
RispondiEliminaMa perchè quanto si parla della Samb c'è sempre qualcuno che non vede più lontano del proprio naso!!
L'analisi di Picenold è giusta, perchè il girone è fatto da una corazzata che è l'Avezzano,e un'altra buonissima squadra che è Il Falconara e tante piccole squadre che navigano assolutamente a vista e fra queste metto anche la Samb, ma non perchè non abbia un'organico credibile, ma semplicemente perchè è formata da alcuni giocatori di esperienza mista alla moltitudine di giocatori che sono giovani e inesperti e certe cose si pagano.
Perchè la Samb Seniores è una squadra che è stata rifondata e questo non è un segreto.
Se qualcuno ha il dente avvelenato che se lo togliesse una volta per tutte, perchè contro l'Ascoli hanno giocato 2 e ripeto 2 soli ragazzi della 19 di cui uno è al primo anno di rugby ed è quello che ha fatto la metà che ha dato la vittoria.
Prima di esprime i soliti giudizi avvelenati, bisogna e lo ripeto per l'ennesima volta che qualcuno pensi al giardino di casa sua, non fosse altro che non c'è l'ha ancora un giardino (leggi campo).
Viva il Rugby
Diotallè... se non ci fossi io a provocare sarebbe da inventarmi.
RispondiEliminaCaro Menzietti, capisco, perché un pò conosco i fatti, che tra te e Valko non ci sia feeling, però credo che lui abbia espresso una valutazione da, se ho ben capito, spettatore e neo ex di una delle due squadre (?) e in tutta sincerità non mi sembra che la sua frase sia pura cattiveria.
Non è poi così arduo o avventato pensare che dietro l'attuale seniores rossoblu non c'è un progetto, o meglio il progetto c'è ma non riguarda parecchi degli attuali giocatori. comunque spero vivamente che la Samb 1973 ce la faccia a concludere la stagione, se non altro per la rivincita. Baci, Picenold.
Più che per la rivincita, spero che la Samb riesca a portare a termine il campionato perchè credo che sia molto importante per una giovanile vedere che c'è una squadra seniores in cui un giorno potranno giocare.
RispondiEliminaVedere la prima squadra della propria società giocare la domenica è davvero stimolante per i ragazzini delle giovanili.
Ripenso al fatto che domenica a Pesaro ha esordito un ragazzo di appena 18 anni nel ruolo di apertura facendo benissimo.
Non appena finita la partita ha rivelato di aspettare quel momento da 10 anni.
L'esempio che può e deve dare la squadra seniores è fondamnetale per la crescita di una società.
Se non avesse avuto quell'obbiettivo chissà se avrebbe continuato a giocare a rugby...
Per questo non mi piace che si parli di rivincita... poi ognuno la vede come vuole ;-)
Caro Picenold, il fatto è che le analisi obbiettive dovrebbero essere bipartizan.
RispondiEliminaQuando dico "organico poco credibile" mi riferisco a vecchi giocatori, ex giocatori, dirigenti e simpatizzanti rispolverati per riempire il modello B la domenica.
Se l'unico scopo del campionato deve essere riuscire arrivare alla fine, mi sembra anche di essere troppo buono a definire l'organico "poco credibile"...
E poi, caro Picenold, il venticello che da Jesi arriva alle orecchie di talune persone sta per smettere del tutto di soffiare.
Il nostro giardino, quello con il nostro sudore e il nostro sangue intriso, è calpestato da altri piedi. Adesso ci accontentiamo di essere ospiti su giardini altrui.
La torta c'è ed è ottima, la ciliegina non la renderà migliore, solo più presentabile!!
Ma avere dei giovani da portare in prima squadra è "IL PROGETTO".
RispondiEliminaAver rifatto la prima squadra ha portato sicuramente delle difficoltà, ma anche una ventata di aria nuova che ha spazzato via tutta la muffa e le cattive abitudini radicate che c'erano.
Oggi il futuro ha prospettive rosee oltre qualsiasi immaginazione per chi sa di essere stato e non lo è più.
Oggi si possono far esordire ragazzi senza gelosie alcuna, e senza il timore che possa essere boicottato.
Oggi sicuramente è bello essere nella Samb per questi ragazzi.
In fondo non chiedono altro di poter giocare e divertirsi e di arrivare un giorno a far parte della prima squadra.
Oggi questa possibilità ce l'hanno.
Il loro futuro è sicuro finalmente...
Viva il Rugby
Il signor Menzietti, fino a giugno perlomeno, al Ballarin non lo conosceva nessuno.
RispondiEliminaDa giugno in poi quali "muffe" o "cattive abitudini" possa aver rilevato personalmente, non è dato sapere.
Se un giorno il signor menzietti vorrà parlarne davanti a una bella birra fresca, forse TANTE cose gli potranno apparire diverse.
Vedendo quello che scrive Piceno old e Menzietti credo che il futuro del rugby nella nostra provincia può essere solo quello della LEGIO PICENA RUGBY. Noi facciamo poche chiacchiere, la domenica contano i fatti. Così quando la dirigenza della samb e l'allenatore bianco/nero/rosso/blu avranno fatto piazza pulita tutti ci chiederanno di aprirgli le porte e la LEGIO PICENA con l'aiuto dei vecchi amici sarà l'unico riferimento.
RispondiEliminaStrano che Valko che ha fatto e dato tanto alla Samb Rugby non conosce Menzietti che già da settembre del 2007 dà una mano al settore giovanile con una presenza costante e un meraviglioso impegno. Grazie anche a lui la Samb Rugby ha un futuro pieno di soddisfazioni e risultati.
RispondiEliminaSono un ragazzo delle giovanili e non mi sembra giusto che manchiate di rispetto al nostro allenatore, egli ha portato un vento nuovo in ascoli, nuovi stimoli. Inoltre lui per alcuni di noi è il nostro fratello maggiore, il nostro esempio. Fuori e dentro al campo. Quindi smettetela, voi ve lo sognate un'allenatore così.
RispondiEliminaRagazzino, non sò su che basi stai dicendo queste cose, ma se tu conoscessi di più la storia del rugby sapresti che lui ha imparato gran parte dal nostro sergio.
RispondiEliminaAnonimo ha detto:
RispondiEliminaStrano che Valko che ha fatto e dato tanto alla Samb Rugby non conosce Menzietti che già da settembre del 2007 dà una mano al settore giovanile con una presenza costante e un meraviglioso impegno. Grazie anche a lui la Samb Rugby ha un futuro pieno di soddisfazioni e risultati.
__________________________________
Già, è strano.
Ho chiesto anche agli altri della ex prima squadra.
Nessuno sa chi sia.
Colpa nostra, chiaro, ma nessuno della triade ce l'ha mai presentato nè nominato.
ma il Foligno non dovrebbe aver guadagnato 5 punti avendo fatto 4 mete?
RispondiEliminaAnonimo dixit "Ragazzino, non sò su che basi stai dicendo queste cose, ma se tu conoscessi di più la storia del rugby sapresti che lui ha imparato gran parte dal nostro sergio."
RispondiEliminaLa storia dovrebbe essere patrimonio di tutti: Sergio, di cui mi vanto essere amico fraterno, i primi erudimenti di rugby li ha appresi da noi ascolani per cui accettiamo il fatto che nel nostro ambiente nessuno è al di sopra di qualcun altro, e se un ragazzino, come lo hai apostrofato, difende il suo allenatore, pensa un ex di SBT, e pretende rispetto per lui compiacitene e non presentare titoli di anzianità, quelli devono valere interiormente e a cominciare dai noi "vecchi". Fra l'altro neanche io avevo gradito, non capendo cosa volesse significare, quel "bianco/nero/rosso/blu" e comunque visto che la quasi totalità dei post si risolve in critiche più o meno velate che si ripetono ogni qualvolta si presenti l'occasione vi invito a desistere o, in alternativa, almeno a firmarvi, anche con un nick, affinché si riesca a individuare quanti interlocutori uno ha davanti.
Ho visto il rugby nascere a SBT con due mezze società divise dalla politica, di tanto in tanto le ho seguite negli anni, le ho viste riunirsi sotto una palla ovale e mi sono compiaciuto per i risultati ottenuti, ma non salterò pasti ora che si sono ri-divise, l'unica cosa che chiederei è di mantenere alto il rispetto, o meglio, non portiamo in campo le opinioni che possono rimanere fuori perché altrimenti assumuremmo atteggiamenti che non ci appartengono.
Diotallevi: rivincita in senso sportivo, quello che non è rivincibile lo lasciamo dove sta. Picenold.
Non vedo l'ora che si possa giocare il derby di san benedetto quanto prima, xchè in passato (se la mia mente non fa scherzi) la partita S.S. Fiamma San Benedetto e Stella Rossa San Benedetto non è mai stata giocata. Ecco le fazioni politiche a cui si riferisce Piceno Old, sicuramente una memoria storica da invidiare.
RispondiEliminaAuguri a tutti e che tutte le divisioni si possano rinsaldare.
Ciao
Sarebbe proprio bello, io nel caso si dovesse disputare, essendo un appassionato di rugby, non me lo perderei per nessun motivo. In bocca a lupo a entrambe.
RispondiEliminaMi ricordo che qualcuno detto che la partita è stato infatti svolto, e che l'arbitro ha espulso 29 giocatori. L'unico giocatore rimanente sul campo è stato Sergio.
RispondiEliminasulla classifica del girone 3 al lato sinistro del sito manca la polisportiva norcia... massi ap :)
RispondiEliminalegio picena de madres de dios da lima nazzario carlito san beneddetto del tronto, questo è il nome completo vero?
RispondiElimina""Così quando la dirigenza della samb e l'allenatore bianco/nero/rosso/blu avranno fatto piazza pulita tutti ci chiederanno di aprirgli le porte e la LEGIO PICENA con l'aiuto dei vecchi amici sarà l'unico riferimento.""
uahauhauhauhauhauhauahuahauhauhauahuahauhhauhauhauhauahuahuahuahauhau
l'ottimismo è il profumo della vita uahuahuahauhauha
2 screlle di legno prprpr ci vediamo domani...