Il18 Luglio 2009 si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 1° Torneo di Beach Rugby "Insieme si può" per formazioni Under 18 / 20.
L’idea di organizzare questo torneo scaturisce dalla volontà di dare un aiuto al mondo che tanto ci appassiona. Società storiche come L’Aquila, Gran Sasso o Paganica si trovano in un momento di difficoltà e il sostegno, parola tanto cara a tutti noi, non deve loro mancare soprattutto verso i più giovani.
A tale scopo le tre squadre sopra indicate saranno ospiti della manifestazione, mentre le altre squadre, tutte le persone presenti alla manifestazione e l’organizzazione stessa, con il loro contributo, aiuteranno queste realtà a riprendere il loro cammino sportivo il più presto possibile.
Il torneo si svolgerà dal 18 al 19 Luglio 2009, presso la struttura denominata Beach Arena sul Lungomare di San Benedetto del Tronto e avrà un intermezzo estremamente significativo con la partecipazione di numerosi ex nazionali al torneo Old che si svolgerà in notturna la sera del 18 Luglio durante il 3° tempo e la relativa festa musicale.
Al torneo parteciperanno le formazioni miste Under 18 e 20 dell'Amatori Rugby Ascoli, Avezzano Rugby, L'Aquila Rugby, Fermo Rugby, Gran Sasso Rugby, Pescara Rugby, Macerata Rugby e Sambenedettese Rugby.
Il programma della manifestazione prevede:
Sabato 18 ore 11:00 arrivo delle squadre e consegna dei tagliandi gastronomici;
ore 11:30 controllo dei cartellini e relativo sorteggio;
ore 14:00 inizio torneo;
ore 20:30 fine 1° giornata e inizio 3° tempo con festa musicale;
ore 21:30 inizio torneo Old “Vecchie Glorie”;
ore ? Buonanotte
Domenica 19 ore 10:00 inizio seconda giornata torneo;
ore 12:30 pausa ristoro con distribuzione panini;
ore 15:00 fase finale del torneo;
ore 18:30 premiazioni e ritorno a casa
La buonanotte, almeno per gli old che parteciperanno al momento ludico, è prevista dopo 10 minuti dall'inizio, mmmh mmmh forse anche 5. Ah, ah Franco.
RispondiEliminacome al solito ti fai riconoscere vero old??poi non offenderti quando ti chiamo vecchio!!!PIZZMAN
RispondiEliminaAnche per te prevederei 5 minuti di autonomia, smilzo! F.
RispondiEliminaSarebbe bello vedere il PIZZ giocare a beach rugby... Perchè non partecipi? Sergio
RispondiEliminaBellissimo torneo vinto meritatamente dal Pescara. A seguire Gran Sasso, l'Aquila, Samb, Ascoli e Avezzano.
RispondiEliminaDue giorni bellissimi che i ragazzi abruzzesi ricorderanno senz'altro perchè lontani dalla triste realtà del terremoto.
Bravissimi a tutti i partecipanti per l'impegno e la serietà messa in campo