di Mauro Muratore
Domenica 18 marzo 2012 si sono affrontate per l’ultima giornata di ritorno del campionato regionale under 20 Marche, l’Unione Rugby San Benedetto e lo Stamura Ancona Rugby, vinta per 42 - 0 dall’Unione, che nonostante abbia già vinto in anticipo il campionato regionale, ha voluto dimostrare a tutti la propria forza e superiorità.
Nel primo tempo netto predominio dei padroni di casa che dominavano in tutti gli aspetti del gioco, soprattutto nelle touche e nelle mischie ordinate, che non portavano più frutti a causa dei numerosi errori nel gioco alla mano. Vanno in meta per due volte l’estremo Castelletti e quindi l’ala Nacollari con veloci incursioni nell’area dei ventidue metri avversaria; risultato parziale 17- 0.
Nel secondo tempo il canovaccio della sfida non cambia sempre con l’Unione a macinare gioco con maggiore determinazione, e grazie a numerosi innesti dalla panchina, riesce a realizzare altre 5 mete, per un risultato finale di 42 – 0.
Gli allenatori Massi e Citeroni hanno messo in campo la seguente formazione: Castelletti, Di Paolo, Felici (Corradetti), Pellei cap., Nacollari (Rosini), Valeri, Del Prete, D’Amario (Sabatini), Maranci, D’Angelo M. (Maccaferro), Palmiero, Boniolo (Cocchi), Zid, Sabini (Di Buò) Felicetti; a disposizione: Palestini.
Mete: 2 Castelletti, 2 Rosini, 1 Nacollari, 1 Pellei, 1 Felicetti, 1 Del Prete.
Trasformazioni: 1 Pellei.
Per domenica prossima 25 marzo è previsto il primo incontro della seconda fase con l’Unione che dovrà confrontarsi con le migliori squadre del centro Italia, determinando per le finaliste, l’accesso al campionato elite dalla prossima stagione.
Sicuramente l’Unione giocherà il suo primo incontro in casa, e siete tutti invitati al vecchio Flli. Ballarin a sostenere i nostri ragazzi che ne avranno sicuramente bisogno.
Nessun commento:
Posta un commento